Armamento
Parametri vitali
Valore
Energia
Coraggio
Forza
Abilità
Asiram Invia una Missiva a Asiram Kioskas Kolise
 
 

Madras Asiram di Kolise.
Quando arrivai ad Arcano nella kioskas di Kolise, chiesi al Sommo Custode un cantuccio accanto al fuoco per scaldare le mie vecchie ossa.
Avevo camminato tanto per giungere in questa terra.
La mia lunga vita era trascorsa vagando per territori a volte amici e volte no, avevo imparato le virtù delle erbe ma, soprattutto, dai saggi delle varie kioskas avevo appreso come si può guidare un popolo con saggezza e giustizia.
L’ultimo saggio mi aveva così detto accomiatandomi:
Vai Asiram, un grande futuro ti attende.. troverai un popolo che ti accoglierà e ti amerà e forse un giorno sarai chiamata a guidarne le sorti.
Ricordati Asiram, non è con la prepotenza che si governa ma con la saggezza e l’amore. La severità sarà la tua forza poichè la troppa indulgenza potrebbe indebolire la tua gente.
Amali più di quanto ami te stessa, ascolta i loro lamenti, sii giusta, porgi la mano a chi chiede aiuto e castiga chi cerca la lite. Circondati di amici fedeli ma sii sempre attenta, guardati alle spalle, non cedere mai.”
Ed ora sono qui con voi, amici miei, non sono un’amazzone nè una giovane sacerdotessa, non so usare armi ma, se mi seguirete, farò di questa kioskas una terra fiorente.
Amazzoni e guerrieri valorosi difenderanno la nostra terra dalle invasioni, ma troveranno sempre dentro le mura di questa kioskas, un caldo focolare che li accoglierà e qualcuno che curerà le loro ferite con amore.
Supplico le Sacerdotesse del tempio di pregare affinchè io possa essere colei che saprà guidare con giustizia le sorti di questa terra.
Vorrei aver accanto a me la Scribana Kristal, mia vecchia amica perché possa tracciare sulle sue pergamene, giorno per giorno, la storia del mio popolo.
Rendo omaggio al Sommo Custode che per primo ebbe fiducia in me.
Ora cercherò di alleggerire il suo grande lavoro collaborando per la crescita di Arcano e la serenità dei suoi abitanti.
Ancora una cosa.
Ho un vecchio compagno che mi è stato accanto in tante mie peripezie… il mio mulo Faustino, vi prego trattatelo bene, è un po’ capriccioso ma sa anche essere un amico prezioso per tutti voi, rispettatelo.
Madras Asiram