bordo_op.gif (351 byte)

 Il giorno della nomina

 

Quella volta la convocazione di Madras Myrt lasciò Selenia leggermente interdetta.
Eppure non aveva fatto nulla, si voltò verso Kloda che la guardava perplessa: “Che cosa hai combinato questa volta Sele?” le disse la vice con un leggero tono di rimprovero.
“Niente, ti giuro, niente… questa volta mi sono comportata bene. Ho fatto tutti gli allenamenti, ho corso tutti i giorni e nell’ultima battaglia ho combattuto fianco a fianco con Myrt senza sbagliare un colpo… veramente non so cosa voglia dirmi”.
“Lo sai che ha convocato tutte noi Froll e non solo… anche le altre Madras e tutti i guerrieri, per non parlare di Maghi, Streghe, Mercanti, insomma tutti gli abitanti delle kioskas dell’impero. Secondo me è qualcosa di grave…”.
Un guizzo malizioso passò nello sguardo di Kloda e Selenia le si rivolse con un sorriso: “Tu sai qualcosa… lo sento… dimmi perché Madras Myrt mi ha convocato… dimmelo….”.
Kloda con lo sguardo malizioso rispose: “Sele, non so niente di più di quello che ti ho detto. È un consiglio generale e so che tu sei “l’ospite d’onore”...” Kloda ridacchiò.
Selenia si rilassò leggermente, se Kloda rideva non poteva essere così terribile.
“E… Selenia, dimenticavo… – disse ancora la vice - vedi di cambiarti prima di andare da Myrt”.
Selenia si osservò, effettivamente il suo abbigliamento non era al meglio, dopo due ore di allenamento il sudore le scorreva sulla schiena e sulle braccia e i lunghi capelli le si appiccicavano sulla testa.
Dopo essersi cambiata la giovane amazzone si diresse verso la piazza di Klivia dove ad attenderla c’erano tutte le Madras al completo e incredibilmente anche il Custode.
Leggere perle di sudore imperlarono nuovamente la sua fronte ma si fece coraggio e si inginocchiò davanti a Myrt.
“Madras, Comandante sono qui, mi hai chiamata”.
“Alzati Selenia – disse Myrt con un tono rassicurante - ho una cosa per te”.
Selenia alzò lo sguardo e solo allora si accorse dell’atmosfera festante che la circondava”.
“Io, Myrt, Madras della Kioskas di Klivia e Comandante delle Truppe Imperiali Froll nomino Comandante delle mie guardie del corpo per il valore dimostrato in battaglia, la mente lucida nel riconoscere le facce amiche da quelle ostili, l’autocontrollo e l’indiscussa bravura con penna e spada SELENIA. A lei affido la mia vita, e come tutti sapete l’unica di cui mi sia finora fidata al punto di consegnarle la mia sicurezza personale è stata Shina. A Selenia dono l’onorificenza più alta delle Froll, la croce di Konuk, chiamata così perchè forgiata in ricordo della disfatta di uno dei peggiori nemici di Arcano. Così ho deciso”.
Selenia rimase incredula stringendo tra le mani la croce di Konuk appena donatale, non riuscendo a credere di essere diventata Comandante delle guardie del corpo di Myrt.
Non poteva credere che fosse proprio lei la prescelta.
E’ vero, un po’ ci sperava, ma ora che era arrivato il momento era nello stesso tempo confusa e felice per l’accaduto.
Selenia si volse verso Myrt con lo sguardo fiero e ringraziandola per la fiducia riposta in lei riuscì a dire solo questo: “Saprò essere all’altezza del mio compito, Comandante”.
La prima persona a congratularsi fu Madras Kristal: “Complimenti, Selenia! Arawen guidi il tuo braccio affinchè tu svolga con maestria il tuo arduo compito!”.
Poi fu la volta di Nurah: “Complimenti Selenia anche da parte mia” la strinse forte.
Anche Prometeus le si avvicinò e le sussurrò: “Congratulazioni Selenia. Ottimo lavoro!!!”.
Astor, il Vicecomandante dei Dragoni di Dulkar, l’apostrofò con una pacca sulla spalla gridando: “I miei più sinceri complimenti Selenia... una vecchia amica, una nuova alleata”
Selenia si voltò e lo incenerì con lo sguardo: “Astor, se continui a gridare così penso che avrò un infarto prima di potermi godere la nomina” e si mise a ridere di gusto.
Un grande applauso fu rivolto a Selenia che ringraziò tutti e rivolgendo un ultimo sguardo a Madras Myrt di congedo e ringraziamento fece per andarsene… poi si voltò verso Kloda e disse: “Ehi vice, ora non potrai più sgridarmi tanto… vero?”
“Oh si che potrò eccome – rispose Kloda - anzi ora che ci penso oggi non hai ancora finito l’allenamento. Penso che verrò con te, così tanto per farti compagnia”.
Kloda affiancò Selenia e insieme si diressero verso l’interno della kioskas confabulando… che stiano preparando qualcosa insieme?
E’ tutto da vedersi…

 

Selenia



 

 

Cerca nella Biblioteca

bordo_op.gif (351 byte)