La Terra dell'Arcano - Gli Scribani di Arcano
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Kanveska
 Gli Scribani di Arcano
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

Chiarwen

231 Posts

Posted - 12 May 2007 :  14:23:47  Show Profile  Reply with Quote
ride per la bava alla bocca dello scriba:"aspetta..aspetta...."e ride"non vorrei mai che per mangiare la torta tu mi mangiassi anche le mani!!!!ne basta uno a Krymenia senza una mano"e con un cenno della testa indica Liord"comunque spero che ti piaccia l'accostamento peperoncino cioccolata!!!"


Chiarwen,
strega del consiglio,
mestra d'incantesimi
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 15 May 2007 :  08:32:33  Show Profile  Reply with Quote
*Rimase ad ascoltare lo scribano ricomponendosi un poco,aspettando in vero una qualsiasi reazione del mago. Quando entrò Chiarwen si girò di scatto uscendo questa volta dalla porta e sbattendola così forte che i muri tremarono per un istante*



Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Chiarwen

231 Posts

Posted - 15 May 2007 :  14:15:45  Show Profile  Reply with Quote
dopo l'uscita di Ayla guarda i due amici e sorridendo imbarazzata:"che caratterino...che cos'è successo?".
Poi prende un pugnale da dentro la sacca e inizia a tagliare la torta.


Chiarwen,
strega del consiglio,
maestra d'incantesimi
Go to Top of Page

Gerrok

278 Posts

Posted - 03 Jun 2007 :  22:28:41  Show Profile  Reply with Quote
dai dai tagliane un bel pezzettone per il tuo amicone Gerrok.... dai slurp! che buon aspetto che ha! speriamo sia anche il sapore all'altezza... - lo scriba gira intorno a chiarwen come un cane affamato

Gerrok
scriba goloso
Go to Top of Page

Gerrok

278 Posts

Posted - 03 Aug 2007 :  08:04:19  Show Profile  Reply with Quote
finito di mangiare la torta, lo scriba e la strega chiacchierarono per un po', poi colti dalla stanchezza si salutarono, e tornarono alle loro dimore...il magotto non disse nulla e se ne andò anche lui con un solo cenno della mano (l'unica che aveva)


Gerrok
scrivano
arciere scelto

Edited by - Gerrok on 03 Aug 2007 08:09:37
Go to Top of Page

Gerrok

278 Posts

Posted - 03 Aug 2007 :  08:07:25  Show Profile  Reply with Quote
aprì le imposte della sua casetta che erano rimaste chiuse per parecchio tempo, iniziò a riassettare e a ripulire in giro, il viaggio via mare era stato spossante per lui, che di navigazione capiva ben poco, ma in fondo girare per quei posti sconosciuti e brulli era stato interessante, come il sapore del salmastro che si respirava con l'aria per tutta l'isola....


Gerrok
scrivano e arciere scelto

Edited by - Gerrok on 03 Aug 2007 08:10:37
Go to Top of Page

Gerrok

278 Posts

Posted - 06 Sep 2007 :  01:54:46  Show Profile  Reply with Quote
il lavoro in biblioteca era ripreso come sempre dopo la pausa della stagione calda, lo scriba passava le sue giornate in perfetta solitudine, rotta ogni tanto dall'arrivo di un corriere che gli recapitava messaggi, decise allora di recarsi di nuovo in giro per le Kioskas per rivedere i suoi amici....

Gerrok
scriba
e arciere scelto
di Kanveska
Go to Top of Page

Liord

436 Posts

Posted - 21 Sep 2007 :  12:19:16  Show Profile  Reply with Quote
....

\non ho tempo, magari la prossima volta dico qualcosa...per il momento sono lì che ti guardo immobile ed atonico, brutto come un monco (ma bello dentro), che non guarda a nulla. E ti prendi pure na bella paura...sembro una statua uscita male ed all'improvviso.

Liord
bla bla bla...Stregone
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 24 Sep 2007 :  18:02:16  Show Profile  Reply with Quote
// perchè lo dici come se fosse il contrario? io toglierei tutti quei "sembro" e tutte quelel particelle indicanti la natura dubbiosa del discorso...XXXD

-ma skerzo!!!^^-

Ayla, Vicecomandante delle Amazzoni Roka
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 28 Sep 2007 :  15:26:00  Show Profile  Reply with Quote
*giunge al galoppo nell'unico posto dov'è sicura di trovare gli scribani.non entra però nell'edificio,e dopo esser scesa da cavallo adocchia uno di essi camminare indaffarato:un ragazzo che ispira fiducia.Dopo averlo raggiunto e fermato ed appurato che si può fidare di lui,gli affida la missiva,donandogli pure una miara per assicurarsi il compimento di questa piccola missione*
dalla solo a Gerrok,chiaro??
*domanda prima del congedo,lanciandogli un'occhiata come per comunicargli che,nel caso la leggesse o la perdesse,avrebbe visto il suo venerdì nero.Lasciando in questo stato il giovincello,rimonta in groppa a Khan,avviandosi verso il suo comando.

La missiva che lo scribano incaricato deve consegnare recita
"Caro amico mio,
lo sai che non ti devi scusare e che da me verrai sempre perdonato.
La tua misisva mi ha portato gioia e sollievo nel sapere che stai bene(se no non avresti avuto l'occasione ne il modo di scrivere) e che siamo ancora nei tuoi pensieri.
Ah Gerrok,vieni pure quando troverai del tempo e quando i problemi che hai incontrato per la strada e che ti tengono occupato e lontano da noi te lo permettano.
Il comando avrà sempre le porte aperte per te:mai ti saranno chiuse in faccia e sarai trattano com'è giusto che sia ad un ospite.
(magari sarà anche un'occasione per farti fare un pò di allenamento "leggero"..:P)
Per ogni cosa,per ogni ostacolo,per ogni consiglio,se sarò in grado di dare,basta che mi chiami,e io sarò accanto a te come meglio potrò.
grazie ancora di tutto
stammi bene
Ayla"*

Ayla, Vicecomandante delle Amazzoni Roka
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Gerrok

278 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  00:12:42  Show Profile  Reply with Quote
lo scribano ristette seduto con la missiva in mano e la rilesse per l'ennesima volta...
*Per ogni cosa,per ogni ostacolo,per ogni consiglio,se sarò in grado di dare,basta che mi chiami,e io sarò accanto a te come meglio potrò.
grazie ancora di tutto
stammi bene
Ayla"*

Amanuator al tramonto aveva i raggi cremisi che si rispecchiavano nei vetri delle finestre della biblioteca, seduto sullo scranno Gerrok aveva il viso stanco ma vigile, il ciglio umido e nel suo cuore tanti affanni, ma anche calore, "Piccola Ayla sei diventata una grande amazzone, si grande davvero"
Quella notte avrebbe dormito, forse per la prima volta da quando si era separato da Ilda, un sonno tranquillo.

Grazie amica mia

Gerrok
Eccelso Scribano
Arciere Scelto
di Kanveska
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 17 Dec 2007 :  14:38:46  Show Profile  Reply with Quote
*sospira mentre osserva l'edificio,dopo una cavalcata stupenda era giunta a destinazione.La giornata,sebbene invernale e di conseguenza abbastanza fredda,si era presentata piacevole con dei deboli raggi solari ad illuminare i dintorni.Si inchina leggermente in avanti e ,sempre seduta sul destriero,con la destra gli accarezza il collo pronunciando complimenti.Indi scende dalal sua groppa avviandosi verso l'interno.Non lega Khan riponendo in lui fiducia e pensando che fosse meglio per lui continuare a riscaldarsi con piccoli galoppi o quant'altro,anzichè rimanere fermo legato e succube ,dopo che il calore della corsa si sarà placato,del freddo.
Da una spalla pende una sacca in pelle a tracolla nella quale ha riposto della frutta secca e qualche pensierino per Gerrok,mentre dal cinturino è possibile individuare la sua katana.Camina lentamente osservandosi perfettamente intorno,non sapendo dove poter trovare l'amico.Di tanto in tanto chiede informazioni agli scribani che incontra e dopo un lungo girovagare giunge davanti ad una porta.bussa lasciando che l'eco occupi tutto lo spazio interno. Non è sicura di trovarlo li,nemmeno gli informatori ne erano certi,ma tentare non nuoce,e poi è davvero impaziente di riveder un caro vecchio amico!!*

Ayla, Vicecomandante delle Amazzoni Roka
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Gerrok

278 Posts

Posted - 25 Dec 2007 :  22:26:41  Show Profile  Reply with Quote
Erano passate ben 2 lune da quando lo scribano Gerrok era rimasto nascosto ai più, rintanato nella stanzetta che oramai gli faceva da casa nelle profondità della biblioteca, il volto smagrito, la barba ispida e lunga, il vestito (decisamente da cambiare)sgualcito e trasandato.
_ un sussulto! _ TOK TOK! _ qualcuno lo cercava.... dopo tanto tempo. malfermo sulle gambe si alzò dal suo giaciglio e si affrettò ad aprire.
Guardo stupito la visitatrice, poi come se avesse avuto un lampo di comprensione abbozzò ad un sorriso... - Ayla! quanto tempo... -

Gerrok
Eccelso scribano
e Arciere scelto

Edited by - Gerrok on 26 Dec 2007 23:58:30
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 26 Dec 2007 :  22:09:04  Show Profile  Reply with Quote
*aveva aspettato nel silenzio quasi assoluto.Sospirò,preparandosi ad andarsene,ma dei rumori provenienti dall'interno,seppur incomprensibili e quasi impecettibili,l'avevano arrestata davanti alla porta.si risistemò,cercando di apparire il più presentabile a chiunque si trovasse nella stanza.Lentamente la porta si apre,sente i battiti del suo cuore pulsare con vigore,spera che sia Gerrok..il volto si svela..è lui!! Dei brividi di felicità la percorrono tutta tanto che le sembre un'impresa erculea controllare le emozioni.*
Gerrok,Gerrok!!
*profera,notando in che stato è l'amico,e ciò la rattrista un pò*
Gerrok,come stai,amico mio??
*domanda con tono compassionevole,menre si accinge ad abbracciarlo.Al diavolo l'immagine da tenere:per lei l'amicizia ha un valore profondo.Rimane incollata a lui per qualche minuto,per poterlo percepire sotto le sue braccia muscolose.Indi si stacca,lo osserva,non approvando lo stato in cui si mostra*
ma cosa ti è successo??
*domanda preoccupata,non avrebbe mai immaginato che la sua assenza lo avrebbe ridotto così!*

Ayla, Vicecomandante delle Amazzoni Roka
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Gerrok

278 Posts

Posted - 26 Dec 2007 :  23:57:21  Show Profile  Reply with Quote
Lo scriba investito dall'energia della Amazzone rimase un attimo in precario equilibrio sui suoi calcagni.... poi contento da quell'abbraccio spontaneo, contraccambia la piccola ma tenace amazzone. - Ayla... che bello rivederti e sentirti - si sente un po' in colpa dal proprio stato. - Scusami mia amica carissima - poi comprensivo del suo nuovo ruolo, si raddrizza dalle sue spalle ingobbite, si spolvera un po' la tunica sgualcita, e poi con un sorriso: - Cosa mi è successo? Niente, niente che ora non si possa .... dimenticare - il suo sguardo azzurro si perde come guardando un inesistente orizzonte lontano. - Il mio cuore ha un po' sofferto ultimamente... mah! bando alle tristezze - Il suo volto si riapre in un ampio sorriso guardando la vicecomandante Roka. - Cosa ti posso offrire di buono? un té degli SDU? ne ho appena acquistato uno al sapore di vaniglia (che io adoro) ti va? - dice guidandola nella parte della biblioteca che conoscono molto bene, la dove Gerrok riceve ospiti e a volte si cimenta in alcune deliziose improvvisazioni culinarie.

Gerrok
Eccelso scribano
e Arciere scelto

Edited by - Gerrok on 26 Dec 2007 23:59:30
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.1 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03