La Terra dell'Arcano - Gli Artisti-le armi e gli eroi
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Launam
 Gli Artisti-le armi e gli eroi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Liord

436 Posts

Posted - 06 May 2007 :  22:02:14  Show Profile  Reply with Quote
...era stato cancellato...così continuano le nostre chiaccherate filosofico

Liord deMorgan
Primo Mago del Consiglio
Stregone...L'Alchimista
§§Eccelso Arciere§§

Pipistrello

508 Posts

Posted - 25 Jun 2007 :  13:29:07  Show Profile  Reply with Quote
L'applicazione più rigorosa della legge si risolve nella più grave delle ingiustizie.

è vero?

bisogna essere comprensivi e cercare di capire, correndo il rischio di avere valutazioni diverse agli stessi tipi di azione e quindi cadere nell'anarchia, oppure essere sempre imparziali per applicare il senso principe dell'uguaglianza antonomasia per legge, e rischiare la dittatura?

Pipistrello
l'AtsitrA

Go to Top of Page

Malekit

149 Posts

Posted - 25 Jun 2007 :  20:59:08  Show Profile  Reply with Quote
Bel tema Pippis...il mio parere è che si sbaglia sempre e comunque...mi spiego...
Se si condanna qualcuno per un crimine commesso da quest'ultimo, si potrebbe giudicare sia troppo bene che troppo male...però è anche vero che poco importano i motivi, le giustificazioni, gli alibi...in teoria la legge dovrebbe essere uguale per tutti, ma solo nel mondo dei sogni...hehehe...
Il mio modesto parere mi porta a pensare che le leggi debbano essere uguali per tutti e tutti le debbano rispettare...ma succede spesso che le leggi vadano contro la natura della sudditanza...
Secondo me, più che come procedere una volta che l'azione illegale è stata fatta, bisognerebbe valutare meglio cosa sia illegale, e/o pericoloso, e/o dannoso non tanto per chi lo fa, ma per gli altri...Punire ciò ched merita di essere punito, con pugno di ferro in ogni caso, ma sorvolare là dove si può, dove l'illecito magari con un po di comprensione diventa lecito...


Malekit di Aktual
Saggio Mago del Consiglio
Go to Top of Page

Liord

436 Posts

Posted - 05 Jul 2007 :  16:41:02  Show Profile  Reply with Quote
se non fossi così stupido direi sicuramente qualcosa di intelligente...
L.D.


cito questa, perchè mi si addice moltissimo...;)
Liord

Edited by - Liord on 05 Jul 2007 16:41:17
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 07 Jul 2007 :  21:18:33  Show Profile  Reply with Quote
forza Hammers, che diamine, siete diventati tutti dei dementi????????

Pipistrello
l'AtsitrA

Go to Top of Page

Liord

436 Posts

Posted - 08 Jul 2007 :  02:48:48  Show Profile  Reply with Quote
ehi ma che c'è l'hai con me???

Liord
smemento
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 09 Jul 2007 :  11:14:49  Show Profile  Reply with Quote
l'ho contutti i cervelli pigri di Arcano....che preferiscono consumarsi in stupide querelle anzichè apportare del nuovo al loro essere.

Pipistrello
l'AtsitrA

Go to Top of Page

Liord

436 Posts

Posted - 09 Jul 2007 :  17:24:28  Show Profile  Reply with Quote
...per le dee come parli difficile artista...il caldo è un nemico troppo forte per il mio cervello...e la mia conoscenza sul mio essere si ferma alla prima persona del presente indicativo...

Liord deMorgan
Smemento
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 19 Jul 2007 :  19:58:00  Show Profile  Reply with Quote
pare che addirittura sia stato celebrato un processo, il primo di arcano..
a questo siamo dunque arrivati?


sono meravigliato e incredulo

Galath
Vicecomandante Esploratori di Lokot

Edited by - Galath on 19 Jul 2007 19:59:31
Go to Top of Page

Malekit

149 Posts

Posted - 19 Jul 2007 :  20:14:03  Show Profile  Reply with Quote
Accidenti Hammers! Non scoraggiatevi! tirate fuori i denti e riprendetevi ciò che è vostro!
Degli innetti non possono rovinare il nostro mondo, possono solo disturbare il nostro cammino...ma bisogna saper dare il giusto peso alle cose...il processo c'è stato, potrebbero capitarne ancora, e ben vengano se fatti per tutelare la nostra persona!



Malekit di Aktual
Saggio Mago del Consiglio
Go to Top of Page

Kikka

511 Posts

Posted - 20 Jul 2007 :  15:08:26  Show Profile  Reply with Quote
Già già io di certo non mi perdo d'animo... allora artista... non ci dai un bel spunto per filosefeggiare un po'? ^__^
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 20 Jul 2007 :  21:23:57  Show Profile  Reply with Quote
Ho fatto quel che un vincitore poteva metterci di suo: non aver temuto la morte, non aver ceduto con fermo viso a nessun simile, aver preferito una morte animosa a un'imbelle vita .

ovvero per tradurla per le vostre sinapsi ormai in vacanza: meglio un giorno da leoni che cento da pecora.


vivere credendo o vivere seguendo?

ps al primo che mi tira fuori la storia della gazzella e del leone non gli rivolgo piu la parola

Pipistrello
l'AtsitrA

Go to Top of Page

Dalianera

148 Posts

Posted - 21 Jul 2007 :  12:09:30  Show Profile  Reply with Quote
* passando di li per caso e udendo l'artista o_O parlare di gazzelle e leoni *

<no ovviamente nessuno di noi si permetterebbe di parlare di gazzelle e leoni ...ghghgh...>

* poi continuando *

<potremmo parlare del perchè se Achille (detto "piè veloce") venisse sfidato da una tartaruga nella corsa e concedesse alla tartaruga un piede di vantaggio, egli non riuscirebbe mai a raggiungerla, dato che Achille dovrebbe prima raggiungere la posizione occupata precedentemente dalla tartaruga che, nel frattempo, sarà avanzata raggiungendo una nuova posizione che la farà essere ancora in vantaggio; quando poi Achille raggiungerà quella posizione nuovamente la Tartaruga sarà avanzata precedendolo ancora.>
* guardando l'artista *

< a questo punto meglio un giorno da tartaruga...zenone docet>


Dalianera
Strega del consiglio
maestra di divinazione

( le cui sinapsi nn vanno ahimè in vacanza)
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 21 Jul 2007 :  19:08:05  Show Profile  Reply with Quote
Bentornata al mio desco Strega, gustosa la disqusizione sul Pelide, ammettendo che logicamente cio sia vero , e lo è, praticamente è falso; e questo ci riporta ad antiche, fantastiche anche se reali, discussioni.

ma il vortice dove voglio farvi precipitare, questa volta, è il vivere la vita. la vita va subita o va plasmata?

Pipistrello
l'AtsitrA

Go to Top of Page

Kikka

511 Posts

Posted - 21 Jul 2007 :  20:03:23  Show Profile  Reply with Quote
*ascolta l'artista e la strega discutere, rallegrata che non tutti gli hammers erano così presi, dal non aver il tempo di far correre la loro mente. Risponde all'ultima domanda*

ci sono cose che si possono controllare, perchè frutto delle nostre scelte, e si possono quindi plasmare. Troppe cose sono invece sono incontrollabili e non si può far altro che subirle. Se però quella parte che si può cambiare è adeguatamente plasmata, si può affrontare la vita con la coscienza di aver fatto tutto il possibile per renderla migliore.

Anche se, ci sono cose ''plasmabili'' che richiedono una corazza molto, molto forte.

Kikka
Suprema Strega Montana
Go to Top of Page

Dalianera

148 Posts

Posted - 22 Jul 2007 :  11:27:40  Show Profile  Reply with Quote
* guarda l'artista, e sorridendo pensa che come sempre l'ultima parola deve essere lui a dirla....un paradosso è un paradosso ma anche l' affermazione che lo definisce falso andrebbe dimostrata*

< Artista,le vostre parole come sempre non ammettono sfumature ....plasmata o subita...sicuramente subita no! ma non so se è possibile plasmarla,perchè vi sono avvenimenti che non dipendono dalla nostra volontà e che possono farci cambiare inevitabilmente direzione...sicuramente non ci si deve arrendere, essere rinunciatari..>

* con un velo di malinconia riesce a pronunciare queste parole mentre la sua mente va a tristi ricordi*


Dalianera
Strega del consiglio
Maestra di divinazione

Edited by - Dalianera on 22 Jul 2007 11:31:18
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.03 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03