La Terra dell'Arcano - Valutazione Giocata
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 GDR - Play by Forum
 Valutazione Giocata
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Kikka

511 Posts

Posted - 21 May 2007 :  20:03:37  Show Profile  Reply with Quote
Come richiestami dal FATO, apro questo topic. Di seguito spiegherà come sarà utilizzato il seguente spazio.

Kikka
Prima Strega Saggia Del Consiglio
Gran Maestra Delle Quattro arti
Maestra Alchemica
Eccelso Arciere

FATO

73 Posts

Posted - 21 May 2007 :  20:13:57  Show Profile  Reply with Quote
Chi sono vi è noto, meno forse la mia funzione, ma cercheremo tutti insieme di superare anche questo problema. In questa bacheca, verranno postate le quest fatte(le giocate dove ci sarò io a dare gli esiti insomma), i partecipanti e gli eventuali suggerimenti per i pg.. Dovete portare pazienza, ma seppure son fato, so bene che non sempre le decisioni prese potranno andarvi a genio. Fa parte del gioco, l’imparzialità sarà il solenne giuramento che farò per tutta la mia esistenza, il resto poi… starà non solo alla mia fantasia… ma alla vostra!

Edited by - FATO on 22 May 2007 00:10:43
Go to Top of Page

FATO

73 Posts

Posted - 22 May 2007 :  00:07:43  Show Profile  Reply with Quote
Una luce nella taverna.
Partecipanti: Asjah, Lyon, Jason, Dalianera, Chiarwen, Solenor, Molten.

In una strana atmosfera di vento e oscurità, con Mystril che segue il tutto dalla finestra, si forma al centro della taverna una debole luce che ha i contorni di una figura. Questo essere sembra muoversi con gli hammers presenti. Inoltre un sottofondo di un strano fischio va e viene rendendo il tutto molto inquetante.
Gli hammers al buio cominciano ad agitarsi e a comportarsi irrazionalmente. Jason si ferisce con le imposte cadute, Lyon fa partire una freccia che ferisce Asjah.
Le streghe tentano di fare luce con la magia, Chiarwen fallisce perchè urtatata da Solenor, mentre Dalia senza volerlo fa moltiplicare le figure-luce. Il suo intervento fa comunque intravedere un buco nella taverna, proprio da dove provengono le strane luci.
Intanto un ombra alla finestra che copre con il suo corpo Mystryl. Questo, insieme con l'aumentare delle sinistre figure,rende gli hammers ancora più inqueti, anche perchè nello stesso istante che compare questo nuovo elemento le figure scompaiono per poi riapparire quando l'ombra si allontana. Chiarwen intuisce che l'ombra è in realtà un gatto. Molten corre fuori alla ricerca di Kikka che forse può dare una mano, ma nell'uscire inciampa ancora in quel buco, si sentono rumori di vetro.
Il vento cessa e così anche il fischio, la nebbia sale e copre Mystryl e in quel momento le figure spariscono di nuovo e questa volta per sempre. Dalianera accende una candela e ora si vede chiaramente il buco nel pavimento e i vetri della fiala della strega. Inoltre si vede un cristallo estremamente riflettente anche alla sola luce della candela.

Ecco spiegato il mistero: la figura era in realtà era il riflesso di Mystryl sul cristallo e in seguito della fiala rotta da Dalia. Il fischio era provocato dal vento. Nessun pericolo per Arcano :)

Per quanto riguarda i giocatori, sono molto soddisfatto. Avete quasi sempre usato i turni e ruolato bene, qualche azione autoconclusiva, ma trascurabile :) Ho usato il pvt per moderare gli errori e dare consigli, perchè molto meno invasivo degli off in chat. Spero che gli hammers che hanno partecipato si siano divertiti, alla prossima e buona notte!

C

Edited by - FATO on 22 May 2007 00:10:10
Go to Top of Page

Solenor

739 Posts

Posted - 25 May 2007 :  19:01:47  Show Profile  Reply with Quote
Suggerirei al Fato di usare msn al posto del pvt, infatti ho notato che quando arrivano messaggi in pvt il resto della chat si ferma per un attimo, se i messaggi son pochi e diluiti nella serata la cosa non disturba più di tanto, ma se lo scambio di messaggi si fà intenso c'è qualche problema. Non si tratta di un problema irrissolvibile ma solo di una seccatura, che usando msn può esser aggirata. Aprite un account a nome del Fato.

Solenor
Comandante dei Guerrieri Gams
e
Gran Maestro Arciere
Go to Top of Page

FATO

73 Posts

Posted - 08 Jun 2007 :  01:16:52  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno chiede aiuto:partecipanti Solenor Namine e Ilda

Svolgimento:tuoni e lampi, bruma che appare e che alla fine, si mostra come hammers di tempi passati a cui serve l'aiuto di qualcuno per evitare che una runa venga prelevata dal cuore della foresta selvaggia prima del gruppo nemico che ne è alla ricerca. Una quest che continueremo magari per vedere se insieme potremo creare un nuovo racconto.

giudizio generale... brava Ilda che ha provato delle magie che sfortunatamente non hanno avuto buon esito, consiglio le streghe di preparare un modus operandi dove castare una magia comporti almeno due azioni,[kikka pensaci tu magari] una di concentrazione ed una dove si attacca chiamando la magia evocata.[quindi due turni della giocata]
Namine dolcissima, deve provare a dare più corpo al suo pg ma è stata deliziosa, se riuscissi ad avere meno paura rispecchieresti meglio ciò che sono le amazzoni (e tutte le donne anche le streghe lo sono!)
Solenor che dire, sei un sogno, l'ultimo rimasto a tener vivo il palpitare dell'onore di Arcano con una padronanza e saggezza... forse sarà che stai invecchiando? Mi ricordi vagamente Abel!

postilla personale:mi sono divertito spero anche voi!

Il Fato
Go to Top of Page

Solenor

739 Posts

Posted - 08 Jun 2007 :  02:49:44  Show Profile  Reply with Quote
Ora io mi rivolgo ad Abel.....custode come devo prendere la frase del fato come un complimento?eheh

Solenor
Comandante dei Guerrieri Gams
e
Gran Maestro Arciere
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.02 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03