La Terra dell'Arcano - Il secondo raduno di Bologna
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Raduni
 Il secondo raduno di Bologna
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Kristal

1453 Posts

Posted - 17 Apr 2009 :  11:12:27  Show Profile
Cronaca di Arthur (Giugno 2005)


Ace, Nurah, Kikka, Berserk, Vendicatore, Steve



Mi succede poche volte di non riuscire a dormire o di svegliarmi troppo presto la mattina, ma forse l’occasione del raduno degli Hammers a Verona avrà giocato un bello scherzo alla mia testolina. In ogni caso, rimane il fatto che alle quattro e mezza di mattina di sabato ero già sveglio; siccome comunque non sarei riuscito a riprender sonno, decido di partire, in brutale anticipo, verso Bologna, dove arrivo per le nove e trenta. Parcheggio la macchina e gironzolo un pochetto per la città, con una sosta di circa un’oretta in un parco cittadino subito dietro la stazione.

Alle undici e mezza arrivo alla stazione dei treni e vedo un personaggio che gironzola attorno al fioraio dove ci eravamo dati appuntamento. Mi avvicino e, pronto a farmi una figura barbina, gli chiedo “Scusa ma sei qui per il raduno?” e mi risponde affermativamente. E’ Vendicatore, con cui m’intrattengo fino all’arrivo di Kikka. Ora mancano solo Nurah e Steve, bloccati però in macchina da un ingorgo sull’A1.



Ace, Nurah, Kikka, Berserk, Vendicatore, Arthur



Decidiamo, mentre li attendiamo, di andare a bere un caffè in un bar poco fuori la stazione, chiacchierando ed approfondendo la conoscenza tra Hammers. Dopo un po’ mi suona di nuovo il cellulare, è il poetastro che ci avvisa che arriveranno di lì a mezza ora e che, al chiosco dei fiori, ci sono Bers ed Ace che ci aspettano. Fantastico ed imprevisto!!

Ritorniamo in stazione, becchiamo il Vicario ed il neo-Comandante e, di lì a poco, arrivano pure Nurah e Steve. Ora siamo al completo e, siccome lo stomaco reclama attenzione… Via verso un ristorante indicatoci da Nurah. Veloce prenotazione telefonica e, dopo aver chiesto informazioni sulla via circa cinque volte arriviamo e ci accomodiamo. Le ore passano tra una risata e l’altra, le portate e soprattutto i bicchieri si alternano in tavola; attorno alle quattro di pomeriggio paghiamo e giriamo per la città, dirigendoci alla fine verso il parco che già mi aveva ospitato nella mattinata. Qui su una panchina ci rilassiamo, le risate e gli aneddoti d’Arcano si sprecano.

Arriva però, per Vendicatore, l’ora di andare a prendere il treno; lo accompagniamo in stazione ed approfittiamo dell’occasione per scattare alcune foto veloci (mannaggia a me che mi ero scordato di avere la macchina fotografica in borsa – così imparo a dormire solo tre ore la notte!). Il Vice-Comandante sale in carrozza e noi, assetati, ci buttiamo in un bar per far scorta di bottiglie per il viaggio e per tentare di calmare i brontolii dello stomaco di Bers.

Anche qui il tempo vola ed arriva anche per Kikka il momento di prendere il treno… Un abbraccio alla dolce streghetta ed anche lei si avvia verso casa.
Sono circa le sette e mezza e quello che rimane dell’allegra brigata si scioglie: Nurah verso Firenze, Bers ed Ace verso la Lombardia, Steve ed io diretti a nord-est.

Grazie ragazzi!!!! E’ stato magnifico passare un’intera giornata assieme a voi!

Unica considerazione: ora Nurah ed io dobbiamo sperare che non ci arrivi a casa il conto del parcheggio, poiché non abbiamo pagato circa due ore di sosta… ghghghgh!
Arthur


  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.02 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03