La Terra dell'Arcano - GDR dalla Fucina di Ylea: l'Oracolo
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Il Tempio dei Sogni
 GDR dalla Fucina di Ylea: l'Oracolo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Kristal

1453 Posts

Posted - 18 Dec 2009 :  07:02:00  Show Profile  Reply with Quote
Una voce sembra giungere da lontano, qualcuno la chiama... ma di certo non è Arawen, Lei non ha bisogno di urlare.
Perciò ignora quelle grida, e si raccoglie di nuovo in attesa.
"Arawen.. dolce Dea, ti prego..."
Non sa quanto tempo è passato, ma d'un tratto sente qualcosa accarezzarle e scompigliarle i capelli.
Non può essere il vento, le finestre sono serrate.
Un brivido di paura le corre lungo la schiena... lei è una semplice scribana, molto concreta, ed ha finito di sognare da un pezzo. E certe cose che non capisce la spaventano molto più di una battaglia che infuria.
Alza piano piano gli occhi verso la statua di Arawen, e ne osserva il viso. Sta sorridendo???
Oh Dea... si muove! Non è possibile...
Invece sì, è così.
Arawen allunga le mani e prende quelle di un'attonita e tremante Kristal facendola alzare in piedi.
Una mano della Dea continua a stringere quella di Kristal, mentre l'altra le tocca il capo lievemente.
E un sussurro... lieve ma tanto potente da farla sobbalzare:
"Mia cara amica... tu non sei avvezza alle preghiere, ma quando vieni qui e mi parli sei molto più sincera di tanti altri che ogni giorno mi fanno visita e mi portano doni. E non mi hai mai chiesto nulla. E' la prima volta oggi che lo fai, e non per te. Sì, ti aiuterò, perchè la grande fede che hai avuto in me in questo frangente lo merita proprio! In questa mano ti ho trasmesso un po' del mio potere, vai da Elenie ed accarezzala. E già che ci sei, dalle anche un bacio da parte mia!"
Kristal trema visibilmente. Non si aspettava che la Dea le parlasse con un linguaggio così semplice, e la ringrazia anche per questo. Ora non ha tempo, ma non scorderà di tornare qui da Arawen e portarle tutta la sua fede ritrovata!
L'emozione la soffoca ancora quando raggiunge Elenie e le pone la mano sulla fronte.
Un lunghissimo attimo, e poi Elenie si muove appena.
Un altro interminabile attimo, ed apre gli occhi...
La scribana scoppia in lacrime e schiocca un bacio sulla guancia ancora cerea della Somma, aspettando che abbia la forza di parlare.

(^__*)

Madras Kristal
Go to Top of Page

Scarlet

114 Posts

Posted - 18 Dec 2009 :  12:19:28  Show Profile  Reply with Quote
Che le dee siano lodate! La loro potenza è senz'altro più forte di streghe e maghi e persino degli aruspici oltre confine. Scarlet stringe a sè euforica la piccola Fiamma che sorride ingenuamente... chissà se anche lei è sensitiva, è ancora troppo piccola per comprenderlo. Con la piccola tra le braccia si avvicina ad Elenie: "Mia Somma, cos'è successo come state?" sussurra agitata e lieta.

Scarlet
Madre di Athenas

sacerdotessa del Tempio dei Sogni

Edited by - Scarlet on 18 Dec 2009 12:20:25
Go to Top of Page

FATO

73 Posts

Posted - 18 Dec 2009 :  17:51:00  Show Profile  Reply with Quote
L'aria fredda e pungente che era scesa dopo lo svenimento di Elenie, si fa di colpo più calda e gli hammers presenti e più sensibili avvertono l'aria di pace che li circonda. Athenas non è più qui, mentre la Dea Arawen invisibile, ma non nei cuori sorride e si allontana, per ora non è più necessaria qui. Sta andando via, poi si ferma, guarda la scena del bacio e con un colpo di dita fa cadere dei petali rosa che accarezzano sia il viso di Kristal che di Elenie. La piccola bimba di scarlet ride verso un punto che in apparenza non c'è nulla, si sa che i bambini vedono anche quello che a noi è nascosto. Le forze di Elenie pian piano ritornano, ed ora pronta per rivelare ciò che la Furiosa le ha sussurato, così piano ma così violentamente, perchè così Lei agisce e niente può fermarla, nemmeno le sue sorelle Dee.

Il Fato
Go to Top of Page

Scarlet

114 Posts

Posted - 18 Dec 2009 :  21:26:13  Show Profile  Reply with Quote
Scarlet guarda la sua piccola Fiamma e gioisce, la bacia commossa:"Tu come me, piccola, tu vedi oltre l'umana veggenza, tu vedi il divino e l'arcano a tutti invisibile. Un giorno sarai una sacerdotessa, come me, come Elenie" l'abbraccia "Non sarai un'amazzone, sarai come me... divinatrice, eterea, delicata e femminile, pudica e saggia". Poi, rivoltasi alla Somma: "Elenie... finalmente, ben tornata tra noi"

Scarlet
Madre di Athenas

sacerdotessa
Go to Top of Page

Vendicatore

333 Posts

Posted - 20 Dec 2009 :  21:59:09  Show Profile  Reply with Quote
Dopo il lungo viaggio intrapreso dalla Torre insieme a Silver Wind, Vendicatore raggiunge il Tempio, in rispettoso silenzio. In lontananza scorge chiaramente quattro figure, una delle quali a terra. Un rapido sguardo al suo amico ed entrambi accelerano il passo, avvicinando il quartetto...è la Somma sacerdotessa ad essere in difficoltà, Kristal le sorregge il capo ma la sua espressione è tranquilla, Liberamente è anch'essa inginocchiata, Scarlet in piedi lì accanto, con sua figlia. Le donne sono concentrate su Elenie, se è stato qualcosa a farle del male potrebbe essere nei paraggi e colpirle di sorpresa. Supera senza accorgersene il luogo dove è conficcata la spada
"Kristal! Scarlet! Che succede? Avete bisogno di aiuto? Siamo qui"

Vendicatore
Comandante Dragoni di DULKAR
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 20 Dec 2009 :  23:29:13  Show Profile  Reply with Quote
La Donna giace ancora sul fianco, contorcendosi lentamente. Le vesti la avvolgono completamente, ondeggiando alla luce di Mistril e della Piccola Luna, i capelli chiari seguono i movimenti. Vorrebbe chiedere di non toglierle le bende dagli occhi, ma soltanto riesce a spostare la mano sul viso, coprendosi gli occhi, sperando che capiscano. Sembra risollevarsi, dolcemente, ma poi ripiomba a terra. La Luce di Arawen sembra averla risvegliata, le labbra si schiudono, come per parlare, ma non emette alcun suono. Le mani stringono l'erba ghiacciata. Dopo un istante, tuttavia, riesce ad alzare la testa e inaspettatamente sente il flusso sussurrato della sua voce, e pronuncia lentamente: <La straniera conosce la verità.. E' una guerra tra Dee.. Athenas ci ha mandato Lei, il suo popolo e la Spada, perchè possiamo difendere.. il suo Onore tradito.. dai Barbari.. Loro tra pochi giorni arriveranno.. con le navi..>. Estenuata, con un sospiro faticoso, cede. Non sopporta le stesse parole che sta dicendo. Odia la guerra. Deve ancora riuscire a dire un ultima parola: CHI, chi è la Guida che La Sanguinaria ha voluto, che portasse alla morte o alla vittoria, tutta queste Anime in attesa. 'Arawen, so che non puoi fare molto di più contro la forza di questo Incanto, ma ti prego, dammi ancora un secondo di vita, per pronunciare quel Nome..'

Elenie*
Somma Sacerdotessa del Tempio dei Sogni
e Custode della Scuderia di Nakir

Edited by - Elenie on 20 Dec 2009 23:32:41
Go to Top of Page

Kristal

1453 Posts

Posted - 21 Dec 2009 :  06:20:42  Show Profile  Reply with Quote
Kristal ha sentito giungere i cavalli e riconosce la voce del Comandante Dulkar, ma ancora non può distrarsi.
La sua mano, quella che Arawen ha stretto fra le sue, torna a posarsi sulla fronte di Elenie, nella speranza che ancora un poco di potere divino possa aiutare la Sacerdotessa.
"Coraggio Ele.. ancora un attimo, soltanto un nome, ti prego... e poi potrai riposare"
Si concentra più che può, sente la mano riscaldarsi, e la mente mormorare "Arawen... Arwen..."

Madras Kristal
Go to Top of Page

Liberamente

78 Posts

Posted - 22 Dec 2009 :  16:12:23  Show Profile  Reply with Quote
Adesso qui c'è un sacco di gente, tutta raccolta intorno ad Elenie.
Kristal è tornata, fortunatamente, e ha toccato la sacerdotessa che pare uscire da un coma e pronuncia a fatica poche parole.
Sono accorsi qui anche i comandanti Vendicatore e Silver Wind, e c'è Scarlet con la bambina...
Liberamente si scosta col suo cavallo, ora non c'è più bisogno del suo calore per proteggere la Somma sacerdotessa.
Ascolta Elenie che sussurra poche frasi smozzicate, ma che ancora non ha pronunciato il nome di chi dovrà impugnare la spada infilata nel terreno.
Liberamente sta lì, ritta in attesa, tenendo le briglie di Melas, oppressa da cupi presentimenti e guarda la pallida Elenie che pare morente.

Liberamente
Artista
Eccelso Arciere
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 25 Dec 2009 :  17:46:45  Show Profile  Reply with Quote
Stringe la mano alla Madras con l'inutile forza che le è rimasta, gli occhi ancora coperti dalle bende, rivoltati all indietro, poi la voce di nuovo torna. Sa che è solo per qualche istante, ma deve riuscire a dare un senso alla sua Morte. Per questo, e per la salvezza del popolo che l'ha amata tantissimo, riesce a farlo. La voce fluisce lenta, sconnessa, ma comprensibile, soprattutto da Scarlet e dalla Madras che sono accanto a lei.
<La Spada deve essere portata dalla giovane Froll che c'era ieri ad Ylea, alla fucina.. lei che ha piegato il suo carattere alla Guerra.. lei che guiderà gli Hammers..deve farlo.. Le navi della donna scura ci sono amiche, ma dietro di loro, poco lontano, ci sono i nemici veri.. è con loro che lei e la Spada sapranno proteggerci dall' indomabile sete di conquista dei Barbari...il suo nome è.. Enya!>.

Il nome rieccheggia nella radura, come fosse voce di Tempesta.
Dopo questo, Silenzio. E buio eterno nel Bosco del Tempio, che chiude gli occhi alla vista della sua somma Sacerdotessa e amante, senza più un filo di vita.

Buio.

Elenie*
Somma Sacerdotessa del Tempio dei Sogni
e Custode della Scuderia di Nakir

Edited by - Elenie on 25 Dec 2009 17:50:39
Go to Top of Page

Kristal

1453 Posts

Posted - 26 Dec 2009 :  08:31:40  Show Profile  Reply with Quote
Elenie è di nuovo abbandonata, cerea e senza energie... ma il suo ultimo sovrumano sforzo le ha permesso di rivelare fino in fondo la volontà di Athenas.
Kristal le accarezza il volto, e poi affida l'amica ancora una volta alla Dea a lei più cara, Arawen. Non può restare qui, anche se le si spezza il cuore a lasciare Elenie in quello stato. La salvezza di Arcano e del suo popolo per il momento ha la priorità...
"Arawen... grazie... Ora devo andare. Ti prego, se non puoi far altro, conserva almeno nella Somma Sacerdotessa quel lumicino che ancora la tiene legata a noi... Che riposi, sì, ma che non ci abbandoni!!! Io tornerò appena possibile..."
Quindi chiama le Sacerdotesse per far portare Elenie al caldo e al sicuro, dentro il Tempio, con mille raccomandazioni.
"Scarlet, Liberamente, Dragoni... credo che tutti abbiate udito le ultime parole di Ele! Ora.. raccoglieremo questa dannata spada e la riporteremo ad Ylea, E se davvero è questo che le Dee vogliono, Enya la userà. Ma presto... per favore, facciamo presto!"
Ed ancora una volta, mentre Vendicatore e Silver sfilano la spada dal terreno e spronano i cavalli al galoppo, sale sul cocchio di Scarlet per volare ad Ylea.
E' sorpresa, sconcertata, ed immagina già la reazione di Pipistrello quando rivelerà quanto appreso, ma non ha motivo di credere che Athenas abbia mentito!

Madras Kristal
Go to Top of Page

Scarlet

114 Posts

Posted - 26 Dec 2009 :  12:52:53  Show Profile  Reply with Quote
Il cocchio si dissolve veloce come il vento con Scarlet alla guida, Fiamma tra le braccia di Madras Kristal, la spada riposta al sicuro in un angolo, tra la tappezzeria scarlatta del mezzo di trasporto. E' diretto ad Ylea.

Scarlet, Madre di Athenas

sacerdotessa
Go to Top of Page

Liberamente

78 Posts

Posted - 26 Dec 2009 :  20:49:28  Show Profile  Reply with Quote
Mentre gli altri si allontanano, Liberamente rimane accanto ad Elenie morente. Una morsa gelida le attanaglia il cuore mentre, aiutata dalle sacerdotesse, trasporta la Somma nel Tempio.
Elenie viene avvolta in calde coltri e adagiata su un morbido giaciglio, posto davanti alla statua di Arawen, che Kristal ha pregato fino a poco fa.
Liberamente ha lasciato il suo Melas a pascolare nel bosco del Tempio e, seduta presso il capezzale di Elenie, la veglia, pensando che occorrerebbe ora un filtro magico per strapparla alla morte...
Ha ascoltato le parole pronunciate da Elenie e sa che la guerra è prossima e che tempi duri si abbatteranno su Arcano.
Sospira e medita tristemente sul da farsi.

Liberamente
Artista
Eccelso Arciere
Go to Top of Page

Scarlet

114 Posts

Posted - 27 Dec 2009 :  10:40:12  Show Profile  Reply with Quote
Scarlet si è eclissata, nessuno sa dov'è, ha lasciato Fiamma con le sacerdotesse e all'alba è uscita molto presto per raccogliere strane erbe il cui potere arcano è noto solo a lei. Avrebbe voluto chiedere aiuto ad esimi maghi ed eccelse streghe, ma ricorda che un tempo, quando fu fanciulla di Farahir, fece un corso sul potere delle erbe e oltre i confini d'Arcano potenziò la segreta conoscenza delle erbe grazie agli insegnanenti degli antichi sacerdodi Aruspici e druidi. Al calare delle tenebre sacrificò alla sua dea un vitello novello secondo il costume degli stranieri aruspici, lesse nelle sue viscere che solo lei era in grado di preparare il filtro per Elenie suggerito da Liberamente. Non la magia delle streghe, non la saggezza dei maghi, ma solo le preghiere, i sacrifici animali accompagnati da arcani formulari che solo una sacerdotessa esperta come lei conosce, potevano placare l'ira della dea e restituire il vigore alla Somma. Una segreta ricetta attinta dal libro rosso regalatole dai sacerdoti oltre la frontiera avrebbe completato l'opera. Richiedeva erbe raccolte alle prime luci dell'alba, pestate nell'immensa cucina del Tempio in gran segreto e macerate per ore al fuoco lento di un calderone. Un candito panno di lino avrebbe funto da cernitore, una ciotola di creta grezza avrebbe accolto il liquido scarlatto privo delle erbe macerate. Un imbuto avrebbe aiutato la Madre ad introdurre la pozione guaritrice in un'ampolla trasparente di colore scuro.
Finalmente era tutto pronto, che fatica! Scarlet prende dalla dispensa un vassoio d'argento ed un bicchiere di cristallo molto fine e si avvia verso il capezzale di Elenie. E' certa che quel filtro suggerito dalla sapienza antica, coadiuvato dal sacrificio notturno del vitello novello alla sua dea, l'ostile Athenas, avrebbe sollevato le sorti disperate della Somma Elenie.
"Bevete, mia signora, vi farà bene" sussurra Scarlet dopo avere versato un pò di liquido nel bicchiere.

Scarlet, Madre di Athenas

sacerdotessa del Tempio dei Sogni

Edited by - Scarlet on 27 Dec 2009 10:43:59
Go to Top of Page

Vendicatore

333 Posts

Posted - 27 Dec 2009 :  20:11:38  Show Profile  Reply with Quote
\off\
ma se scarlet è al tempio...sul cocchio c'è solo madras Kristal?

Vendicatore
Comandante Dragoni di DULKAR
Go to Top of Page

Scarlet

114 Posts

Posted - 27 Dec 2009 :  23:44:40  Show Profile  Reply with Quote
//è tornata, ha lasciato Kristal ad Ylea, Antares è un destriero veloce
Scarlet

sacerdotessa

Edited by - Scarlet on 27 Dec 2009 23:46:51
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.21 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03