La Terra dell'Arcano - Il secondo Raduno di Milano
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Raduni
 Il secondo Raduno di Milano
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Kristal

1453 Posts

Posted - 02 Oct 2010 :  08:42:40  Show Profile
Cronaca del Raduno (Settembre 2010)



Vendicatore, Berserk, Kikka



Vendicatore, Berserk, Kikka, Abel



KIKKA
Morfeo ancora cullava gli abitanti nella kioskas sdu di Rovereto, detta la città della pace, e una calma domenicale regnava sovrana.
Io, insieme con un valletto di compagnia (se mi sente...ghgh), siamo saliti sul carro pubblico sdu in direzione Milano, kioskas della moda, dove i mercanti di Arcano si troverebbero di certo a loro agio.
Il viaggio fu tranquillo ed il tempo passò veloce, aiutato da 2-3 incanti imparati ancora agli inizi della mia carriera magica, dopotutto una strega sa come rendere lieta ogni cosa, anche un lungo viaggio.
L'appuntamento era al binario 9 e 3/4... ah no scusate, ho sbagliato mondo... 10!
Quale onore per me fu incontrare il portinaio di Arcano, e soprattutto riscontrare che oltre saggio era pure simpatico! Anche conoscere Teodolinda è stato un vero piacere.
Ovviamente gran gioia è stata rivedere il fratellone Berserk, Vendicatore e Silver_Wind! Ad un certo punto una luce fortissima mi accecò: il bianco cavaliere senza macchia è TRRRRROOOOOPPPO BIANCO! Aaaaaaaaah!
Va bene. Adesso mi fermo, povero Ace!
Per quanto riguarda Mara, beh il fatto che è sopravvissuta alle ire di Berserk è stato un vero miracolo. La morte, dai non se la merita, magari un bagnetto in mezzo al mare ci può stare!
Lo stomaco brontolava e quindi via... come guida Ace ci siamo diretti verso la pizzeria del Drago! Ma gli hammers non erano ancora al completo: Eve e Cutter presto si aggiunsero, e dulcis in fundo: Mabel, la mia fornitrice ufficiale di limoncello, ma soprattutto grande amica di avventure!
Tra pizza, birra e chiacchiere il clima allegro di Arcano si era diffuso anche a Milano e in quella tavolata, le gesta degli hammers vecchi e nuovi si narravano e si creavano, ormai la settima Era stava iniziando a plasmarsi nella mente del custode.
Per digerire tutti erano d'accordo che un allenamento era indispensabile! Così con le armi in spalla, ed il parco come meta, iniziò una nuova parte della giornata.
Come in ogni avventura, ci sono i nemici! Un gruppo Sdu vestiti di verde ci accerchiò! Volevano rapire la futura Madras????? Cosa c'è di male a girare con delle armi per un parco??? Mah... S.P.Q.S. (sono pazzi questi sdu)
Per fortuna le doti diplomatiche di Abel e di Vendicatore, convinsero i nemici a lasciarci andare. Secondo me avevano paura di Berserk!
L'allenamento durò poco, mentre le chiacchiere e i sonnellini di Berserk furono molti, il tempo a disposizione era poco e tiranno. Saluti, ultimo giro di Milano e gli ultimi superstiti: io, il mio valletto, Cutter e Mabel. Prima di avviarci anche noi e chiudere definitivamente la giornata, abbiamo trascorso gli ultimi momenti insieme del raduno, che come ogni volta, era stato pieno di emozioni ed indelebile.



Silver_Wind, Abel, Vendicatore, Berserk, Kikka, Mara (seduta)



Mara, Silver, Vendicatore, Berserk, Kikka



Infiltrato SdU, Mara, Silver, Vendicatore, Berserk, Kikka, infiltrato, Teodolinda



Berserk, Vendicatore, Cutter, Silver, Mara



VENDICATORE
Torino, Stazione Lingotto. È qui che Vendicatore e Silver Wind si son dati appuntamento per raggiungere Milano, sede ancora una volta del raduno di Arcano, una specie di enorme Kioskas, gestita da una Madras, Letizia, nota per la strana usanza di bazzicare ogni tanto per le vie peggiori e i luoghi più pericolosi, travestita per rendersi irriconoscibile. Torino è leggermente più piccola come Kioskas, dove è invece un vicario a farla da padrone, Sergio, dall’amministrazione alquanto altalenante.
Vend balza sul treno che sta portando Silver alla stazione Porta Nuova, in tasca i biglietti del successivo vettore comprati di mattina presto. Sistemate le armi su una specie di supporto di metallo inchiodato al muro, ha inizio un piacevole viaggio, a raccontarsi del più e del meno.
I due dragoni giungono a Milano praticamente in orario, ad aspettarli al settore 10 ci dovrebbero essere l’artista Mara con relativo consorte, un’oretta prima hanno telefonato per sapere quanto avrebbero dovuto aspettare per vedere qualcuno di veste arcanese. Recuperate le spade di legno, tra gli sguardi sospettosi degli altri occupanti della carrozza, i due dragoni raggiungono il settore 10 dove infatti Mara e Sebastiano, questo il nome dell’uomo, stanno aspettando.
Vendicatore si guarda nervosamente intorno, sa che la presenza dell’arma sua e di quella di Silver non è gradita all’esercito del luogo, i cui guerrieri vagano, spesso in coppia e riconoscibili da uniformi blu, facendo finta di nulla ma in realtà controllando tutto e tutti.
Un dragone non cerca guai perciò i due raggiungono il settore 10 e fanno conoscenza con l’artista e il suo amato. Si vocifera che a Milano sia giunto addirittura il Custode in persona. Vend non ci crede granché, eppure viene smentito dopo pochi attimi, infatti ecco Abel Wakaam, anche lui in dolce compagnia. In breve giunge al settore 10 anche la strega suprema Kikka… anch’essa accompagnata. Eh sì, due son le cose, o viaggiare verso Milano dev’essere particolarmente pericoloso, oppure queste sono coppie che condividono pure i viaggi. Kikka ovviamente sa vita morte e miracoli degli altri partecipanti al raduno, in sostanza, si attendono il vicario Berserk e il comandate Ace, quest’ultimo, fine conoscitore di Milano.
L’inconfondibile passo pesante e l’andatura che trasuda pericolosità da ogni poro, il barbaro li raggiunge dopo un bel po’, ed iniziano subito le schermaglie con l’artista giocherellona e casinista. Fortunatamente arriva Ace e finalmente i dieci possono avviarsi verso la locanda scelta per l’occasione, dal nome alquanto stuzzicante per i due Dulkar: “La locanda del dragone”.
Una volta dentro, Berserk ha subito modo di disperarsi per la scarsità di scelta nel menu del locale. Anche gli altri non sono propriamente soddisfatti, le armi tintinnano pericolosamente per la spaurita cameriera che deve prendere le loro ordinazioni.
Nella locanda arrivano anche l’esploratore Cutter, e le amazzoni Eve e Mabel, quest’ultima reduce da un lunghissimo viaggio, che suscita negli altri commensali una fortissima stima e ammirazione.
Durante il pranzo, tra una minaccia ad Ace per la pessima scelta del posto e una chiacchera dopo l’altra, il gruppo decide che è ora di andare via e trovarsi un luogo un po’ più simile alle lande di Arcano.
Fuori dalla locanda infatti… cemento… cemento e ancora cemento. Occorre uno spazio verde, ovviamente il gruppo di hammers si dirige verso la cosa a loro più familiare: un castello.
Arrivati al castello, cercano uno spazio erboso dove poter riposare e allenarsi un po’ con le armi. Ma trovano la maggior parte dello spazio occupato dai festeggiamenti in onore di un custode molto potente, particolarmente conosciuto per gli atteggiamenti stravaganti e poco morali, l’aspetto fisico e la dubbia reputazione giudiziaria, ovviamente molto amico fra l’altro della Madras Letizia.
Gli hammers cercano un luogo dove non dar fastidio, ma i guai sembrano rincorrerli, sottoforma di un altro gruppo di guerrieri, questa volta però in divisa verde. I guerrieri delle foreste vorrebbero addirittura sottrarre le armi agli hammers. Quale sfacciataggine!!! E che coraggio! Uno addirittura tenta di piegare con la sola forza delle braccia la spada di Cutter, che invece resiste, ed addirittura gli chiede cosa ci sia dentro la lama. Ah, questi guerrieri inesperti, cosa dovrebbe esserci dentro, la gomma??
Fortunatamente l’abilità di oratore di Abel Wakaam e il buon senso del capitano del drappello di guerrieri delle foreste, permettono agli hammers di allontanarsi senza alcun spargimento di sangue.
Vendicatore intanto non si capacita: come è stato così sciocco da permettere a quel guerriero particolarmente ottuso di togliergli la spada dalle mani e guardarla come uno scimpanzé guarda un telecomando pensando che sia un pettine? La prossima volta un colpo di katar e zac…via la mano, così impara.
L’intero episodio comunque risulta divertente al gruppetto, che trova il luogo perfetto in una porzione di prato ombreggiato da alcuni alberi. Così mentre Sebastiano e Alessio si riposano appoggiati agli alberi, gli hammers a turno possono finalmente allenarsi e sfidarsi con le armi.
Un paio di orette passano così, in serenità e convivialità.
Ma a metà pomeriggio è tempo per molti di tornare alle proprie missioni e alle proprie faccende (oltre che alle proprie case), quindi alla spicciolata, il gruppetto di hammers si sfalda pian piano ed ognuno ritorna per la sua strada, dopo aver affettuosamente salutato gli altri compagni di baldorie.
Vendicatore e Silver Wind scortano l’artista e il suo amato fino alla stazione, ma non capita altro e dopo una breve attesa, tutti nuovamente sul proprio vettore, verso casa.
Grazie Hammers… è stata una bella giornata. Sperando di rivedervi presto, vi auguro buona strada.



Vendicatore



Silver_Wind



Eve



CUTTER
Sono andato al raduno... solo che mi son svegliato tardi e quindi ho saltato l'appuntamento della stazione e ho incontrato gli altri direttamente in pizzeria.
Son stato vicino al mio Vikario preferito (forse perché è l'unico ViKario che abbiamo), ed erano presenti un Custode, Mara l'artista, Kikka la strega, Mabel la froll, Eve, Silver Wind e Vendicatore, più qualche infiltrato degli SdU.
Dopo pranzo siamo andati, spade in spalla, al parco del castello, dove dei gentili poliziotti ci hanno fermato perché pensavano fossimo andati a far casino alla manifestazione del Popolo delle Libertà.
E mentre hanno accettato tranquillamente le spade di legno di Silver non gli sono piaciute le mie in lattice (per dimostrare chiaramente che avevano capito subito quale dei due tipi fa più male... bah).
Dopo un po' di duelli all'arma bianca (Berserk non ha partecipato... credo che volesse un'ascia, ma non l'avevamo) e svariate chiacchiere gli hammers hanno cominciato a dividersi per ridirigersi verso le rispettive kioskas di appartenenza, lasciando un povero esploratore, una strega (con infiltrato SdU) e una froll a girettare per Milano, i quali, senza perdersi d'animo, si sono diretti immediatamente a un bar per prendere un caffè e fumare una sigaretta, per poi salutarsi alla fermata della metrò.



Ace



Mabel



Cutter



MARA
E' stato molto piacevole, almeno all'inizio...
Silver Wind e Vendicatore facevano a gara di simpatia, incredibilmente placido Cutter, Kikka super organizzata, Abel anche simpatico, Berserk burbero ma buono dentro, Eve molto riservata e Mabel espansiva al punto giusto il tutto condito dagli accompagnatori.
Voto ancora per la fustigazione di Ace che ha scelto la pizzeria: bel posto, ma non avevano un accidenti di niente da bere!!! XD
Va beh, diamogli il beneficio del dubbio visto che -almeno spero- non lo sapeva.
Milano sempre bella e sempre caotica.
Bellissimo il parco che non avevo mai visto e divertentissima la scena in cui veniamo fermati dalla guardia della festa della libertà a causa delle spade finte di Silver, Vend e Cutter XD
Da rifare al più presto!!!



Berserk



Berserk



Mabel e Kikka



Mabel e Kikka



Vendicatore e Kikka



Vendicatore e Mara



Madras Kristal
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.03 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03