La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Launam
 ARTISTI - IL GRUPPO

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
    

T O P I C    R E V I E W
Kassandra Posted - 14 Jul 2005 : 09:17:37
Si ricomincia!

Madras Kassandra
Rais dei Mercanti
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Cattie_brie Posted - 27 Dec 2005 : 14:23:29
salve a tutti compagni artisti

Cattie_brie, artista amante della poesia e del canto
Blastula Posted - 28 Jul 2005 : 00:50:25
quote:
Originally posted by Pipistrello
Strana, o tantomeno curiosa, affermazione per colei che di nome racchiude multiple entità.


mio caro artista... quante e quali multiple entità pensi siano racchiuse nel mio nome?

un unica entità.. ma con molte sfaccettature

quote:
Originally posted by Pipistrello
quale bisogna guardare giovane strega, a chi dare retta senza poi avere paura d'esser sopraffatti dalla fisiologica divisione?


beh.. ora mi poni una domanda a cui non c'è risposta!
Ricorda che la paura è cattiva consigliera.
Pensa che nulla è bianco o nero... in nessun caso e in nessun modo. Ogni situazione và valutata a sè, senza lasciare che le idee ti confondano, commettendo l'errore di fare di tutta un erba un fascio.
Specialmente quando si parla di hammers, ci sono infinite variabili che non possono essere giudicate con superficialità.
E' per questo che dicevo di osservare bene il proprio interlocutore! certo si può fare una valutazione sbagliata e restare "sopraffatti"... ma non posso essere io ad indicarti il modo per preservarti da questo errore.
A volte bisogna prendersi i propri rischi e saper accettare i propri errori. Nulla è gratuito. Guardarsi le spalle è bene... ma se quest'attenzione nel presenvare se stessi sarà totale e supportata dalla paura di errare, essa non potrà che nuocere a se stessa.

quote:
Originally posted by Pipistrello
Con molta o con poca malevolenza, il pettegolezzo ha sempre una funzione protettiva dell’io. L’io si sente protetto dal pettegolezzo. Ma nel momento in cui questa protezione dovesse venire a mancare, per motivi vari, e non fosse pronto un altro strumento di difesa dell’io, la situazione potrebbe degenerare in una forma di follia.
Perchè?
Perchè non c'è più amore.

Ma chi ama veramente il prossimo?
Nessuno dei pettegoli, perché sono loro che vogliono essere amati.
(e qui non sono d'accordo con te)
I non pettegoli sono talmente superficiali da ignorare il prossimo.

Pipistrello
l'AtsitrA



Nel rispetto di Arcano e della dolce Madras di questa kioskas ho preferito non quotare la tua utlima frase e di non replicarla

mio caro Pipistrello... tu parli di amore... e... non credo che tu abbia bene inteso le mie parole.
Chi ama veramente il prossimo??? Domanda da 1000 scudi di Miara!!
Innanzitutto ci sono due modi per spettegolare: in buona e in cattiva fede. Il risultato in nessuno dei due casi cambia, ma cambiano il presupposto ed il fine.
Attenzione però... io non dicevo che il pettegolo è in cerca di amore.
Dicevo che egli è in cerca di attenzione ... che è diverso!
Lo spettegolare è un modo per appagare la propria egocentricità. E' una debolezza...un modo sbagliato per rinforzare il proprio io.
Ma ricorda che un atteggiamento non consono(il pettegolezzo) deve essere fatto notare nei modi e nei tempi giusti... perchè non tutti sono in grado di compiere una buona autocritica su se stessi.
L'atteggiamento solitamente assunto difronte ad un pettegolezzo è il risentimento o il disprezzo. E questo è comprensibile. Ma il voltare le spalle alle "maledicenze" non è il modo per superarle. Esse devono essere affrontate... e per farlo devono essere necessariamente riconosciute... la distrazione e la superficialità non aiutano... ed il "nemico" da combattere non sono le parole... ma l'importanza che si attribuisce a tali parole.
Ogni problema si risolve affrontando la causa e non l'effetto, viceversa la battaglia è persa in partenza.
Bisogna oservare senza superficialità il proprio interlocutore... ascoltarne i bisogni se dovesse rendersi necessario... e mantenere la mente lucida... affinchè possa elaborare e ponderare senza essere condizionata dalla paura di essere "sopraffatti", in quanto non può esserci reale pericolo nel pettegolezzo... se non quello rappresentato dalle proprie paure.

Blastula
Apprendista strega di Ylea
Kassandra Posted - 27 Jul 2005 : 09:43:21
Ragazzi occhio !
Fin qua ve lo lascio passare e non censuro, il discorso è interessante ma vi pregherei di ricordare che siamo ad arcano, rispettate tema e ambientazione del sito nei vostri post.
Non tirate in ballo cose, nomi o personaggi non attinenti grazie!
I prossimi post non in "regola" verranno censurati senza preavviso.
.... hammer avvisati.... da padelle volanti son mezzo salvati!

Madras Kassandra
Rais dei Mercanti
Pipistrello Posted - 26 Jul 2005 : 09:42:46
quote:
Originally posted by Blastula


bisognerebbe forse ascoltare più attentamente... senza pregiudizi... ed in profondità, guardando con occhi ben aperti colui o colei che ti sta parlando.

Blastula
Apprendista strega di Ylea



Strana, o tantomeno curiosa, affermazione per colei che di nome racchiude multiple entità.
quale bisogna guardare giovane strega, a chi dare retta senza poi avere paura d'esser sopraffatti dalla fisiologica divisione?

comunque il tuo pensiero veleggia molto vicino alla realtà, con gli ovvii distinguo.

Con molta o con poca malevolenza, il pettegolezzo ha sempre una funzione protettiva dell’io. L’io si sente protetto dal pettegolezzo. Ma nel momento in cui questa protezione dovesse venire a mancare, per motivi vari, e non fosse pronto un altro strumento di difesa dell’io, la situazione potrebbe degenerare in una forma di follia.
Perchè?
Perchè non c'è più amore.

Ma chi ama veramente il prossimo?
Nessuno dei pettegoli, perché sono loro che vogliono essere amati.
(e qui non sono d'accordo con te)
I non pettegoli sono talmente superficiali da ignorare il prossimo. Sicuramente ha amato il prossimo Gesù Cristo, morto in croce.




Pipistrello
l'AtsitrA

Blastula Posted - 25 Jul 2005 : 23:24:58
aikydo hammers... passando da queste parti non ho potuto far a meno di ascoltare...

il pettegolezzo ... mhhh...
esso è determinato dalla scarsa comprensione ... dalla povertà di argomentazioni... dalla noiosità della propria vita rispetto a quella degli altri...
ma...
... se pur sia triste dirlo...
esso è un bisogno... una accorata richiesta di attenzione.
Il problema è che solitamente si è troppo distratti per carpirne il messaggio!

La sua linfa è la superficialità...
nel guardare l'altro... e nell'attribuire significati ad eventi e ad azioni !
La sua forza risiede nella nostra incomprensione.

... nonostante ciò... non tutto è negativo come sembra... mai niente è negativo in senso univoco... e... in un epoca come la nostra... basata sulla narrazione di un antica storia... molto è descritto dal pettegolezzo e molte storie vere sono nascoste dietro ogniuno di esso...

bisognerebbe forse ascoltare più attentamente... senza pregiudizi... ed in profondità, guardando con occhi ben aperti colui o colei che ti sta parlando.

Blastula
Apprendista strega di Ylea
Samarha Posted - 25 Jul 2005 : 16:42:17
-Di passaggio a Launam-
ma ke bella kioskas nn ci ero mai venuta Aikydo Mandras Kassandra!

Samarha Strega Neofita
Pipistrello Posted - 25 Jul 2005 : 12:01:07
ALLORA????

SIETE SENZA ARGOMENTI O LA CENSURA HA COLPITO ANCORA?

Pipistrello
l'AtsitrA

Pipistrello Posted - 20 Jul 2005 : 08:49:18
quote:
Originally posted by Jazzbel

........ nella nostra epoca non è così di certo!!!!
Adesso è una pratica localizzata, un attitudine di alcuni individui!!

una brezzolina che ha come eco un colpo di “cannone“!!

Jazzbel L'artista





cara Artista......
ma ne sei così sicura???? beata ingenua giovinezza.

Ormai si parla per sparlare. Nei giornali, come si sa, fanno notizia le cose sgradevoli non le cose piacevoli. Qui in Arcano al contrario, per ragioni che tutti sappiamo, c’è la censura e fanno notizia le cose belle e non quelle brutte. Sempre spettegolando si elogia o si disprezza qualcuno senza conoscerlo. I motivi che possono provocare la maldicenza sono tanti: invidia, spirito di vendetta, sadomasochismo, frustrazione, sofferenza mal sopportata, complesso di inferiorità, … Ognuna di queste patologie, perché di patologie si tratta, accompagna in particolare il pettegolezzo calunnioso. Il pettegolezzo smascheratore, sia pure con qualche pizzico di malvagità, non è patologico, è fisiologico.

Pipistrello
l'AtsitrA

Jazzbel Posted - 20 Jul 2005 : 00:03:38
Il Pettegolezzo????

Un orribile sfogo d’invidia credo!!. Un atto capace di rovinare la reputazione di un’altra persona. Una pratica maligna, un passatempo demoniaco.
Sebbene già gli antichi greci usavano riunirsi in gruppo per parlare male di qualcuno (spesso) assente,lo facevano principalmente per trovare una forma di comunicazione che coinvolgesse anche i più timidi, quanti avevano difficoltà a trovare un argomento di conversazione. Beh io comunque non mi ci trovo, con questa usanza, nella nostra epoca non è così di certo!!!!
Adesso è una pratica localizzata, un attitudine di alcuni individui!!

una brezzolina che ha come eco un colpo di “cannone“!!

Jazzbel L'artista

Temperley Posted - 15 Jul 2005 : 11:45:22
*prende taccuino e si procura piuma e inchiostro*
Bene bene.. ottimo materiale per il mio giornaletto scandalistico..
Intervista a Messer Pippi: De Pectegoletio.

ViceRais
Nurah Posted - 15 Jul 2005 : 11:28:04
[/quote]

grazie suprema.....
ma stavolta, non ve lo immaginate, fin dove vi porto......

se con "il cambiamento", vero o presunto, scatenai ire ed incomprensioni, fino a mettere a nudo la sanguigna carne dell'ignoranza hammeriana, vedrai cosa succederà col "pettegolezzo"


Pipistrello
l'AtsitrA


[/quote]


*si sfrega le mani, soddisfatta*

Bene! io son pronta

Madras Nurah di Ylea
Strega Suprema
Pipistrello Posted - 15 Jul 2005 : 11:25:49
quote:
Originally posted by Nurah

Pienamente daccordo e aggiungerei che il pettegolezzo è l'arma degli invidiosi
(Pipistrello, sei in formissima!)

Madras Nurah di Ylea
Strega Suprema




grazie suprema.....
ma stavolta, non ve lo immaginate, fin dove vi porto......

se con "il cambiamento", vero o presunto, scatenai ire ed incomprensioni, fino a mettere a nudo la sanguigna carne dell'ignoranza hammeriana, vedrai cosa succederà col "pettegolezzo"


Pipistrello
l'AtsitrA

Nurah Posted - 15 Jul 2005 : 10:20:35
quote:
Originally posted by Pipistrello


....
Afferma Goethe: “ Molte falsità si smentiscono da sole”.

Pipistrello
l'AtsitrA






Pienamente daccordo e aggiungerei che il pettegolezzo è l'arma degli invidiosi
(Pipistrello, sei in formissima!)

Madras Nurah di Ylea
Strega Suprema
Asiram Posted - 15 Jul 2005 : 09:53:33
quote:
Originally posted by Pipistrello

non sempre si ha la fortuna di scegliersi i nemici....ma quasi sempre si ha la sfortuna di scegliersi gli amici.

più pericoloso di un amico cosa c'è? Un amico è una bomba che non saprai mai quando ti scoppierà tra le mani, e di solito scoppia sempre all'altezza del cuore deflagrando certezze e passioni.

Quello che il filosofo inglese Thomas Hobbes scrisse nel 1600 “l’uomo è lupo per l’altro uomo”, oggi è valido più che mai.

ma torniamo al pettegolezzo.....

Il pettegolezzo è odio mascherato. Con la morte della vera morale il pettegolezzo continua a fare strage di quelle poche persone buone che sono rimaste. La gente pettegola è quasi sempre creduta. I pochi ingenui che credono alle parole che ascoltano senza aspettare i fatti, anche se i fatti dicono il contrario, continueranno a credere alle parole del pettegolo. Il pettegolo calunnioso può uccidere persone innocenti, anche se poi il male ritorna al calunniatore. E’ questa forse una delle ragioni per cui Goethe consigliava di non agire contro il pettegolezzo calunniatore. Afferma Goethe: “ Molte falsità si smentiscono da sole”.

Pipistrello
l'AtsitrA





Madras di Kolise
Pipistrello Posted - 15 Jul 2005 : 09:13:13
non sempre si ha la fortuna di scegliersi i nemici....ma quasi sempre si ha la sfortuna di scegliersi gli amici.

più pericoloso di un amico cosa c'è? Un amico è una bomba che non saprai mai quando ti scoppierà tra le mani, e di solito scoppia sempre all'altezza del cuore deflagrando certezze e passioni.

Quello che il filosofo inglese Thomas Hobbes scrisse nel 1600 “l’uomo è lupo per l’altro uomo”, oggi è valido più che mai.

ma torniamo al pettegolezzo.....

Il pettegolezzo è odio mascherato. Con la morte della vera morale il pettegolezzo continua a fare strage di quelle poche persone buone che sono rimaste. La gente pettegola è quasi sempre creduta. I pochi ingenui che credono alle parole che ascoltano senza aspettare i fatti, anche se i fatti dicono il contrario, continueranno a credere alle parole del pettegolo. Il pettegolo calunnioso può uccidere persone innocenti, anche se poi il male ritorna al calunniatore. E’ questa forse una delle ragioni per cui Goethe consigliava di non agire contro il pettegolezzo calunniatore. Afferma Goethe: “ Molte falsità si smentiscono da sole”.

Pipistrello
l'AtsitrA


La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.08 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03