La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Klivia
 Le Terme Arcanesi

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
    

T O P I C    R E V I E W
Eve Posted - 06 Nov 2010 : 10:39:36

Terme Arcanesi

Dopo anni di lavori, finalmente le antiche e famose Terme Arcanesi di Klivia sono pronte per essere riaperte!

Grazie alla volontà della nostra Sacra Imperatrice Nimira che ha profondamente creduto nel progetto, le Terme sono state ristrutturate e ampliate e vi offrono numerosissimi nuovi servizi che si vanno ad aggiungere a quelli già esistenti in passato.

La struttura del vecchio edificio, crollato in seguito all’indebolimento di alcuni pilastri portanti, è stata mantenuta e opportunamente rinforzata e intorno sono state aggiunge nuove sale e nuovi spazi dedicati alla cura del corpo. La potete raggiungere facilmente: dirigetevi alla zona vecchia di Klivia, alle spalle del Quartier Generale Froll, e lì non vi sarà difficile individuarla nel sito dove già sorgeva anni fa e dove, oggi, rinasce a nuova vita.

Noterete che la facciata esterna è stata restaurata e che il prezioso marmo bianco arcanese che la compone, famoso per la propria luminosità, è stato ripulito dall’incuria degli anni e sembra essere vivo! Soprattutto al tramonto, quando il sole si riflette sulla superficie lucida, il gioco di riflessi che ne nasce crea un incredibile spettacolo di luci rosse da far apparire l’edificio come in fiamme. Inoltre, grazie al duro lavoro degli artisti, le antiche decorazioni scolpite sui muri possono nuovamente raccontare le gesta delle antiche Imperatrici e delle loro Amazzoni, aggiungendo allo spettacolo di luci un’incredibile carica di vita e mobilità. Nessuna aggiunta è stata fatta, ma sicuramente apprezzerete la placca in pura miara lavorata a mano che è stata applicata al di sopra del portone d’ingresso; vi potrete leggere alcune parole di Nimira: Non c'è giorno né notte in cui non penso al mio popolo e non permetterò a nessuno di separarmi da questa Terra.

Le antichissime Terme Arcanesi sono dunque tornate al loro precedente splendore. Il popolo degli Hammers, un popolo di Amazzoni e Guerrieri, è un popolo di fieri combattenti che dedica cura e attenzione all’allenamento, all’esercizio fisico e alla salute del corpo. Le antiche Imperatrici ben sapevano dell’importanza che le Terme avevano nell’eliminazione delle tossine, nella rigenerazione dei tessuti epiteliali e per la prevenzione e risoluzione di molti altri problemi. Per questo furono costruite le Terme e per questo Nimira, oggi, ha molto insistito sulla loro riapertura.

Di seguito troverete la descrizione dei servizi offerti, divisi in base alla loro collocazione nelle varie sale.


SALA MADRAS, accessibile sia da donne che da uomini:

- Qui troverete una zona per il relax tra un trattamento e l’altro, potrete distendervi su comode brandine e bere delle tisane rilassanti. Non sono permessi schiamazzi o rumori di alcun genere. Gli Hammers presenti sono tenuti a coprirsi con un telo e a non mostrarsi nudi.


SALA ROKA, accessibile solo da donne:

- Proprio al centro della sala vi è un’enorme piscina d’acqua calda salsobromoiodica, utile per la sua azione antiinfiammatoria, di stimolazione del sistema immunitario, di azione antisettica ed endocrina. Si consiglia di rimanervi per una ventina di minuti, di proseguire con il percorso cardiovascolare e quindi di ritornarvi.

- In un angolo della stanza trovate il percorso cardiovascolare. Questo trattamento sfrutta ed intensifica tutte le proprietà dell'acqua salsobromoiodica che viene convogliata in due vasche parallele contenenti acqua a temperature differenti, una molto calda e una molto fredda. Le vasche sono strutturate in modo tale da permettere di camminare agevolmente nell'acqua e sono dotate di un sistema di getto idrico all’avanguardia che agita l’acqua all’interno della vasca. Questa cura è ideale per curare i problemi legati all'insufficienza venosa, alla pesantezza e al gonfiore alle gambe.


SALA FROLL, accessibile solo da uomini:

- Ugualmente per la sala Roka, qui troverete un’enorme piscina d’acqua calda salsobromoiodica.

- In un angolo, il percorso cardiovascolare.


SALA MADHI, una zona accessibile solo alle donne e collegata alla sala Roka. Qui troverete due stanze:

- Il bagno turco, costituito da un Calidarium e da due Ninfee, una calda e una fredda. È, dunque, un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l'umidità è molto alta (dal 90 al 100%) e la temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l'alto. Il calore favorisce la circolazione del sangue dilatando i vasi sanguigni e purifica profondamente la pelle. Si consiglia di rimanere all’interno del Calidarium per circa 15 minuti, quindi di uscire, bagnarsi nella Ninfea fredda e tornare nel Calidarium. Qui si può rimanere per altri 15 minuti e, infine, bagnarsi nell’acqua della Ninfea calda. Si consiglia di bere molto a fine il trattamento per recuperare i liquidi persi.
Vengono spesso aggiunti degli oli essenziali ad effetto balsamico nell’acqua.

- La sauna, più piccola del bagno turco, è uno dei procedimenti più antichi del mondo di Arcano e persino negli SdU ed è utile per far respirare il corpo e per eliminarne le tossine. All’interno la temperatura può raggiungere gli 80-100 °C mentre l'umidità non supera il 10-20%. Si consiglia di rimanere massimo 10 minuti e, all’uscita, di recarsi nel Frigidarium e bagnarsi con dell’acqua fresca. Spesso all’acqua vengono aggiunti oli essenziali ad effetto balsamico.


SALA KRUILL, una zona accessibile solo agli uomini e collegata alla sala Froll. Qui troverete due stanze uguali a quelle della Sala Madhi.


SALA NOSAMBRA, una zona suddivisa in piccole cellette dove gli Hammers ricevono cure specifiche: massaggi decontratturanti, fisioterapici e riabilitativi, rilassanti, cure inalatorie, fanghi e tutto ciò che occorre.


SALA DEL FATO, un’enorme sala utilizzata dalle Kopler che desiderano allenare le proprie reclute nell’acqua insegnando loro a nuotare (soprattutto considerando gli accadimenti della Sesta Era) o semplicemente sottoponendole a speciali allenamenti.


Le terme sono gratuite e aperte a tutti gli Hammers con la preghiera di rispettare le regole e mantenere un comportamento decoroso. Sono consigliate per tutti, adulti e anziani ma, soprattutto, alle Amazzoni e ai Guerrieri.

Vi aspettiamo!

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Enya Posted - 11 Jan 2011 : 16:17:26
<Non è che a forza di trattarci così bene, perdiamo il nostro rispetto d'amazzoni?>

*Domanda con tono ironico alla sorella*

<Comunque un bel massaggio ci vuole proprio!!!>

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Eve Posted - 10 Jan 2011 : 15:26:01

[Dopo un via vai tra il bagno turco e le ninfee, le due Amazzoni appaiono un po' accaldate ma decisamente rilassate. Si accorgono presto di respirare meglio e che la loro pelle è estremamente liscia ed elastica.]

Ah che bella sensazione... Non trovi? Ora ci vuole proprio un po' di relax e poi, per concludere la giornata, un bel massaggio tonificante!


Eve
Prima Amazzone Guida delle Truppe Imperiali Froll
Enya Posted - 02 Jan 2011 : 20:59:28
*Osserva la sala e l'umidità che si trova sullo splendido marmo bianco. Deglutendo fa di si con la testa*

<Ok..per me possiamo entrare..però credo proprio che resterò sempre nella parte più bassa della scalinata..difficilmente sopporto il caldo in particolare quello umido..Ma mi fido di te!XD>

*Aggiunge sorridendo alla sorella*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Eve Posted - 30 Dec 2010 : 12:54:31

Vedrai Enya, il bagno turco ti farà sentire ancora meglio! E' solo un po'... ehm, caldo.

*Dice Eve raggiungendo la sala Madhi. Ai due estremi della sala, di forma rettangolare, stanno due porticine, una di legno a destra e una di marmo bianco a sinistra. E' verso quest'ultima che si dirige Eve ed Enya noterà, avvicinandosi, che si tratta ancora una volta di vero marmo bianco arcanese; sopra la porta è incisa la scritta -Bagno Turco- e ai due lati stanno due strutture in marmo che racchiudono delle fontanelle da cui esce dell'acqua.*

Eccoci qui, dunque... dentro troveremo un'umidità molto elevata e ugualmente una temperatura alta. Ti consiglio all'inizio di sederti sulle gradinate più basse perchè il calore aumenta salendo verso l'alto. Normalmente si dovrebbe rimanere all’interno del Calidarium per circa 15 minuti per poi uscire, bagnarsi nella Ninfea fredda e tornare nel Calidarium per altri 15 minuti e, infine, bagnarsi nell’acqua della Ninfea calda. Però, visto che per te è la prima volta ed io non reggo mai oltre i 10, possiamo restare di meno! Poi fuori ci aspetta una buonissima tisana per recuperare i liquidi persi.

Ah si... dimenticavo di dirti che le Ninfee sono queste strutture ai lati: una calda e una fredda.

*Dice Eve indicando prima un tavolino al centro della stanza con tisaniera e varie tazze e poi le Ninfee. Inoltre Enya noterà che lungo le pareti ci sono qualche poltroncina in vimini e qualche panca di legno. E altri teli asciutti sparsi per la stanza.*

Allora si entra?


Eve
Prima Amazzone Guida delle Truppe Imperiali Froll
Kikka Posted - 27 Nov 2010 : 18:50:13
va benissimo, io sto qui volentieri... *risponde alle due ragazze ormai mezza addormentata* relax... che bella cosa..

Madras Kikka di Launam
Strega Suprema
Enya Posted - 20 Nov 2010 : 18:00:00
*Saluta anche lei Madras Kristal e segue Eve. COn solo quella tisana e il bagno già si sentiva più sciolta e rilassata. Nonv ede l'ora di provare anche il resto!*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Eve Posted - 20 Nov 2010 : 15:59:25

Si! Davvero! Sono contenta anch'io... sono veramente utili.

*Sorride Eve per poi rivolgersi a Kikka.*

Madras mentre tu stai qui a goderti l'acqua calda io ed Enya andiamo a provare il bagno turco... ti passiamo a prendere per andare alla sala Nosambra! Ok?

*Dice alzandosi in piedi e avviandosi con la sorella Froll alla sala Madhi (dove si trovano bagno turco e sauna) il cui ingresso è esattamente dall'altro lato della sala Roka.

Eve
Prima Amazzone Guida delle Truppe Imperiali Froll
Enya Posted - 18 Nov 2010 : 19:16:26
*Imita Eve e poggia la tazza vuota sul tavolino, portandosi a sedere sulla panca e stirando le braccia in alto. Si sta proprio rilassando.*
<E non vedo l'ora di provare questi massaggi!! Eve, devo davvero dire che la riapertura di queste terme sono il massimo!>

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Eve Posted - 18 Nov 2010 : 16:25:17

Bene bene! Sono contenta di vedervi entrambe soddisfatte! E vedrete dopo!!! Madras... con Enya abbiamo in programma un giro al bagno turco e poi andremo nella Sala Nosambra per i massaggi. Ho iniziato proprio ieri un ciclo di massaggi decontratturanti. Ti interessa? Ce ne sono di tutti i tipi!

*Dice bevendo l'ultimo sorso di tisana e poggiando la tazza vuota sul tavolino.*


Eve
Prima Amazzone Guida delle Truppe Imperiali Froll
Kikka Posted - 17 Nov 2010 : 20:49:26
Segue Eve incantata da ogni particolare di questo paradiso del relax. Cerca di memorizzare per il meglio le istruzioni della Froll, per poterci tornare in autonomia la prossima volta. Arrivata a destinazione saluta con un cenno l'altra amazzone "Aikydo Enya, penso che seguirò il vostro consiglio e mi immergerò immediatamente!" senza perder tempo entra nella vasca, da subito si sente meglio e lo stress sembra già un ricordo.

Madras Kikka di Launam
Strega Suprema
Enya Posted - 15 Nov 2010 : 16:52:09
<Eve ha perfettamente ragione, Madras.>
*Conferma le parole della sorella*
<Vi consiglio di farci un salto.>
*Beve gli ultimi sorsi della tisana che è ormai tiepida.*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Eve Posted - 15 Nov 2010 : 16:41:02

Io ed Enya eravamo nella vasca di acqua termale! Vedi?

*Le dice indicando la piantina del centro posizionata su un ripiano al centro dell'ingresso...*

Noi siamo qui, all'ingresso. Davanti a noi c'è il corridoio che porta alla sala Madras che è la zona comune tra uomini e donne, dove possiamo rilassarci tra un trattamento e l'altro. Da questa sala si passa a tutte le altre... Andando dritto alla sala Nosambra per i massaggi e i trattamenti specializzati -e da lì alla sala del Fato per gli allenamenti-, a sinistra per la zona femminile e a destra per quella maschile. Vieni, torniamo da Enya!

*Le dice guidandola oltre il velo bianco che copre l'accesso al corridoio che conduce alla sala Madras. Lì l'atmosfera è calda ed accogliente, c'è un suonatore in un angolo che produce una dolce melodia, le candele sono disposte in modo da lasciare una luce soffusa... Eve le mostra la sala e i lettini sparsi, le tisaniere piene di diversi tipi di bevande rilassanti e la invita a prenderne una, quindi la conduce oltre l'arco di sinistra e nella sala Roka. Lì c'è un'immensa vasca di acqua calda fumante. Enya è seduta su una panca.*

Eccoci!

*Dice Eve rivolta ad entrambe.*

Kikka ci ha raggiunte qui per rilassarsi un po'! Noi siamo appena uscite... è veramente incantevole stare lì dentro...

*Dice alludendo alla vasca d'acqua calda salsobromoiodica.*


Eve
Prima Amazzone Guida delle Truppe Imperiali Froll
Kikka Posted - 15 Nov 2010 : 11:29:48
Grazie Eve! *entra nello spogliatoio, si sveste e si copre con un telo bianco, raccoglie come Eve, i capelli con una nastro ed infine indossa gli zoccoli* eccomi pronta! *dice aprendo la porta, si avvicina all'amica con un sorriso trentaduedenti * allora da cosa si inizia?

Madras Kikka di Launam
Strega Suprema
Enya Posted - 14 Nov 2010 : 21:32:10
*Aspetta che Eve ritorni e, nel frattempo finisce la tisana. Da lontano,sente una voce familiare ma non riesce a riconoscerla. Si sdraia sulla panca aspettando che la sorella ritorni e si rilassa.*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Eve Posted - 14 Nov 2010 : 20:00:46

Certo! Là sulla sinistra c'è lo spogliatoio femminile. Troverai zoccoli e teli in abbondanza. Spogliati e lascia pure lì le tue vesti.

*Le dice indicando una porta con la scritta -DONNE-.
Ed in effetti Kikka noterà che la sala d'ingresso presenta due porte e un arco. Sulla porta della parete di sinistra c'è, per l'appunto, la scritta -DONNE-, e su quella della parete di destra, invece, la scritta -UOMINI-.
L'arco della parete centrale invece, in linea d'aria di fronte al portone d'ingresso, è coperto da un velo bianco leggermente trasparente alle cui spalle si intravedono delle luci e dal quale si arriva alla sala Madras,*

Ti aspetto qui!

*Dice Eve sedendosi sulla poltroncina di vimini.*


Eve
Prima Amazzone Guida delle Truppe Imperiali Froll

La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.2 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03