La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Aktual
 COMANDO DELLE AMAZZONI IMPERIALI ROKA

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
    

T O P I C    R E V I E W
Ayla Posted - 13 Sep 2007 : 15:35:39
Le api sono un popolo di amazzoni:
anche loro come noi hanno una regina da proteggere, da rispettare, da onorare e da ammirare per il suo coraggio e per la sua saggezza.

Ognuna di noi ha un ruolo fondamentale in questa gerarchia, nessuna esclusa perchè le conseguenze derivano solo dalle azioni di tutte noi!

Abbiamo fatto una promessa quando ci siamo arruolate, decise a combattere fino all'ultimo in difesa della nostra Terra e in difesa della nostra Imperatrice e di sua Figlia!

Vecchie o giovani, brutte o belle, muscolose come i guerrieri neri, aventi un'attitudine disciplinata e corretta, siamo sempre pronte alla battaglia:
la guerra è il nostro passatempo; essa ci veste, essa ci nutre.
Non chiediamo nulla in cambio dei nostri servigi, se non il rispetto!!

E finchè ci sarà una Terra da salvaguardare e un'Imperatrice da proteggere, noi non scompariremo nel buio, resisteremo a tutto e mai ci arrenderemo!!!!

E ora,come disse la mia saggia Comandante, alzate fiere lo sguardo, montate sul vostro intrepido destriero e cavalcate verso la luce e l'onore che vi distingue da tutti gli altri!!

Benvenuti nel Comando delle Amazzoni Imperiali Roka!


Ayla_Vicecomandante delle Amazzoni Roka
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Asha Posted - 08 Jul 2013 : 19:09:07
Buongiorno a tutti:) Mi trovo qui ad Arcano poiché sono rimasta affascinata dalla sua storia e dal suo popolo gli Hammers in particolare le Amazzoni. Il mio nome è Asha. Il mio compito era documentare ciò che accadeva su Arcano per far conoscere il meraviglioso e leggendario popolo che viveva e vive qui al mio mondo. Convinta fin da subito che questo popolo meritasse di essere conosciuto ovunque mi stavo apprestando a creare uno dei miei migliori documentari e più andavo avanti a documentare e più mi rendevo conto di quanto questo popolo fiero ed orgoglioso e pieno di tradizioni da capire e studiare. Più mi rapportavo con loro e più mi sentivo parte di loro.
Ma purtroppo più andavo avanti e più mi rendevo conto che qualcosa non tornava...
Ben presto mi resi conto di essere uno strumento nelle mani del mio Governo che altro non voleva che soggiogare questo popolo e renderlo schiavo in nome solo della ricchezza e del potere.
Mi trovai in mezzo ad un conflitto che spinse subito a schierarmi con gli Hammers per difendere questo leggendario popolo e sopra ogni cosa la sua Imperatrice che ben presto divenne anche la mia.
Le Amazzoni imperiali hanno sempre avuto la mia ammirazione ed un corpo in particolare quello delle Roka comandato da Diamante ha sempre avuto il mio più grande interesse.
Sono qui per chiedere di potermi unire come recluta, poiché ho molto da imparare sono alle prime armi, al glorioso corpo delle Roka :) aikido asha
Enya Posted - 07 Jun 2011 : 23:55:17
Parlavo dei vantaggi e svantaggi della sabbia..

*Risponde con uno sforzo nella voce mentre taglia via un altra fascia di erba. Toglie via il sudore dalla fronte con il polsp della mano sinistra.*

Una volta finito di falciare il campo..cos'altro bisognerà fare?

*Chiede immaginando cos'altro ci sarà da sistemare dopo così tanto tempo di abbandono.*



Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Ayla Posted - 31 May 2011 : 12:45:36
*Rieccola che ritorna, apparendo alla vista delle amazzoni, con una falce in mano e un sorriso beato in viso. Non svela i particolari di quella sua prolungata assenza, ma si limita a riprendere il lavoro con nonchalance. *
Di che si parlava?
*Domanda con naturalezza, notando che la Froll e la Mokada si siano date da fare e che abbiano lavorato senza sosta. 'Di questo passo finiremo prima del previsto!' Pensa, omettendo eventuali pause riposo. Amanuator ormai ha guadagnato gran parte del suo tragitto cieleste e sembra dilettarsi nel lanciare i suoi raggi roventi sulla terra di Arcano. Le zanzare, insetti che si rendono fastidiosi soprattutto la sera, la notte e la mattina, sono presenti, ma in numero infinitamente minore rispetto a prima. Che ore saranno? Qui è tutto da rifare, pure l'orologio del comando.*
Ah, state attente ai rovi..spero solo non ci siano serpenti velenosi...
*Sembra parlare tra sé e sé mentre si sposta di qualche metro riprendendo il lavoro.*

Ayla, Vicecomandante delle Amazzoni Roka
Arciere Scelto
Enya Posted - 12 May 2011 : 19:30:47
Altro che!

*Esclama entusiasta all'idea di una bella birra fresca.*

Speriamo torni presto!!

*Nel mentre, pensando alla birra fresca, ci da dentro con la falce per tagliare l'erba e debbellare il più possibile di quelle bestiacce!!*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Agger Posted - 11 May 2011 : 23:51:50
fatica un po' a seguire il discorso della Froll, ma non può che concordare con le sue parole

- la sabbia è uno dei migliori campi di allenamento. alterna gloria e sconfitta per chi combatte, bisogna imparare a conoscerla. i vantaggi poi, però, sono assolutamente indiscutibili.-

nel mentre ha trovato un buon compromesso con la falce e si sta dando un bel da fare tra ciuffi d'erba e sciami di zanzare contente di trovare finalmente esseri da attaccare.

nel mentre si domanda anche che fine abbia fatto la Roka

*uhm di questo passo quando torna ci dovrà una bella birra fresca!!*


Agger
Vicecomandante delle Amazzoni di Mokada
Enya Posted - 08 May 2011 : 21:27:14
Aikydo! Avrei preferito anche io un incontro più "comodo", come è avvenuto tra me e la Vicecomandante, ma direi che non ci possiamo lamentare!
*Muove le braccia accompagnando il tutto con la rotazione del torace mentre falcia tre bei ciuffi d'erba alta e fa del suo meglio per non imprecare per colpa delle zanzare. Ascoltando la richiesta di consiglio fatto dalla Vice, attende che questa torni prima di darle la risposta.*
Io credo che la sabbia sia meglio anche della breccia. Quest'ultima ti rende la vita poco facile per via degli scivoloni, ma quando è umido ciò non avviene. La sabbia, invece, ti fa affondare e, a volte, anche scivolare tutte queste cose fanno fare molta fatica durante gli allenamenti. La forma ellittica è perfetta poiché hai lo spazio per allenare molte Amazzoni, meglio anche di un rettangolo o della sfera.
*Ripensa quando, durante un viaggio con i suoi genitori, si sentì umiliata per aver perso una corsa con altri bambini sulla spiaggia quando, invece, era sempre stata veloce nelle corse a breve distanza.*
La sabbia da delle difficoltà che posso preparare molte reclute in futuro e, una volta fuori da questo ambiente, si ha un'agilità e una resistenza maggiore. A differenza di quello che può sembrare, la sabbia non è molto morbida, quindi, non ci saranno cadute morbide che possono rendere l'allenamento meno leggero.
*Mentre parla, continua nel suo lavoro e falcia con attenzione l'erba, evitando di falciarsi da sola le gambe o quelle di chi le è vicino e, dentro di se, manda imprecazioni contro quei fastidiosi insetti che chissà da quando non vedono tanto sangue passare di lì.*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Agger Posted - 07 May 2011 : 20:34:32
afferra la falce felice di potersi rendere utile dopo così tanto tempo di inattività.

-bene bene, vediamo un po' di far lavorare qualche muscolo prima di ridurmi ad una palla rotolante-

prima di mettersi al lavoro volge lo sguardo verso la Froll

-Aikydo Enya, è un piacere poter fare la tua conoscenza anche se...avrei preferito che ciò avvenisse davanti ad un bel boccale di birra nella taverna!!!-

detto questo soppesa la falce per qualche secondo prima di mettersi al lavoro.


Agger
Vicecomandante delle Amazzoni di Mokada
Ayla Posted - 06 May 2011 : 17:01:52
*Impegnata nel lavoro non si accorge di ciò che succede intorno a lei, quindi non nota nemmeno l'avvicinamento di Agger la quale svela la sua presenza ponendo quella richiesta di aiuto, ben gradita tra l'altro. La falce si arresta a mezz'aria, le braccia riposano mentre il busto della Roka si gira, allungando il collo, per far entrare nel suo campo visivo una forma, una figura femminile: la padrona di quella voce. Riconosce la vice delle Amazzoni di Mokada, e ricambia il saluto di rispetto, da questa ricevuto.*
sono le Dee che ti mandano!!
*aggiunge poi, abbozzando un sorriso formale, mentre in cuor suo sta gioiendo per la comparsa inaspettata della consorella di un altro comando. Anche perchè, due braccia in più, soprattutto ora, non fanno davvero male!*
come vedi, il comando è stato un pò abbandonato. Per poterci allenare poi, dobbiamo prima pulirlo
*non solo, ma avrà di nuovo il luogo pulito e lindo come una volta!eheh*
Ecco, tieni
*e le porgel a sua falce*
io vado a prenderne un'altra per me..in ogni caso, l'Amazzone che mi sta aiutando ora è Enya, Amazzone Froll nonchè custode della scuderia di Nakir!
*in questo modo introduce una all'altra, giusto per non tenere in disparte la Froll, per poi allontanarsi dal luogo e andare alla ricerca di un'altra falce.*

Ayla, Vicecomandante delle Amazzoni Roka
Arciere Scelto
Agger Posted - 05 May 2011 : 23:19:25
passando nelle vicinanze del comando delle Roka nota due Amazzoni alle prese con una lotta impari contro uno sciame di insetti fastidiosi mentre cercano di rendere il campo di allenamento nuovamente degno di questo nome.

-possono servire un paio di braccia in più?-

domanda rivolta alle due Amazzoni.
Tra le due riconosce la Vicecomandante delle Roka e si rivolge a lei con un saluto di rispetto.

*mmpf, ma da quando qua ad Arcano ci sono tutte queste maledettissime zanzare?* pensa tra sè e sè mentre cerca di scacciarne un paio particolarmente agguerrite ed attendendo la risposta alla sua domanda.


Agger
Vicecomandante delle Amazzoni di Mokada
Ayla Posted - 03 May 2011 : 23:29:02
*Così, anche il lavoro inizia; un lavoro trasformato in un sano riscaldamento. in più, si è in due, quindi ci impiegheranno almeno la metà del tempo che ci avrebbe impiegato un Hammer solo. Impugnare bene "l'arma" e giostrarsi con questa, muovendo soprattutto le braccia per non stancare troppo il resto del corpo, e stando soprattutto attenti a non tagliare se stessi. A dire il vero, non ha mai svolto un lavoro simile, per cui si trova un pò in difficoltà, ma, pensa, essendo anche la falce un'arma non dovrebbe avere problemi, basta che trasformi le erbacce in un nemico..più facile a dirsi che a farsi!!* già...niente breccia qui..però pensavo di creare uno spazio ellittico sabbioso *soprattutto perchè è una seccatura unica tenere tutto il campo erboso...cambiando un pò però la composizione di questo, si potrà avere più scelta e anche gli allenamenti avrebbero cambiato background. Insomma, uno solo 'sfondo di allenamento' è abbastanza noioso.* tu che ne pensi? *le domanda un'opinione. Sarà anche una vice, ma prima di prendere una decisione le piace sentire un pò l'opinioni delle sottoposte. E poi così, le coinvolge direttamente. Le zanzare svelano la loro presenza, disturbate dal lavoro delle due, iniziando a beccare e a ronzare intorno alle orecchie. Che fastidio! "maledette!!"brontola tra sé e sé, assumendo un'espressione davvero inamicale e domandandosi l'utilità di questi insetti. Per via del titolo che porta, e per dare il buon esempio, rimane silente, sopportando tutto in silenzio. Purtroppo, non riesce ad essere anche impertubabile.*

Ayla, Vicecomandante delle Amazzoni Roka
Arciere Scelto
Enya Posted - 02 May 2011 : 21:39:36
*Afferra la falce che la Vice le porge. Fa un sorrisetto sarcastico: quell'attrezzo gli ricorda la sua infanzia, quando andava a falciare il fieno per le bestie dei suoi genitori. Ascolta ciò che gli viene detto; non comprende a piene il perché dell'autocontrollo, per quello che ricorda ci vuole la pazienza. Arrinvando in quello che un tempo poteva essere il campo di allenamento delle Amazzoni Roka, inizia a comprendere il perché: chissà cosa poteva nascondersi in quell'erba alta più di un metro! Guarda la Vicecomandande* Ma..è proprio tanto che qualcuno non si fa vedere da queste parti.* Osserva il campo.*Avete un campo fatto d'erba..il nostro è fatto di breccia e questo da dei problemi in particolare quando fa caldo.*Fa una pausa.* Come ci dividiamo il campo? *Attende la risposta e sente qualcosa sulle braccia: una zanzara. Le odia!*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Ayla Posted - 01 May 2011 : 23:37:19
*Purtroppo non può fare altrimenti, ma deve continuare a mantenere questa maschera. E un pò si accorge che lo stesso è anche per la Froll. Esegue solamente un lieve cenno del capo alle scuse dell'Amazzone, un movimento che va da destra verso sinistra, comunicandole così di non preoccuparsi. E mentre la sottoposta di un altro comando porta Brunilde in un box della stalla, lei sparisce in una casupola che funge da sgabuzzino per molti attrezzi, comparendo con due falci.* eh già *esclama con una nota di malinconia nella voce, alla constatazione della Froll* è come se ci fosse un'epidemia che colpisce le Amazzoni e altri Hammers..quindi *allunga un braccio, in questo modo avvicinando una falce ad Enya, stando attenta a non tagliare sè stessa o l'altra consorella* dobbiamo ringraziare le Dee per essere ancora in salute! *ed abbozza un sorriso, più per aver trovato un'altra Amazzone sana che altro* Inizieremo con il riscaldamento! *inizia a spiegare il programma della mattinata* Con queste falci dovremmo tagliare questi rovi e queste erbacce che crescono nel comando e che nascondono molti insetti fastidiosi quali zanzare che attaccano l'uomo soprattutto la mattina presto, ovvero ora *pausa* e la notte. *chissà se ci sono anche dei serpenti, pensa tra sé e sé* Con questo riscaldamento non solamente avremmo eliminato i nidi di questi insetti nocivi, ma avremmo preparato i muscoli delle braccia e quelli del busto, per non parlare dell'autocontrollo. *termina avviandosi verso il campo di allenamento, che ormai sembra una giungla. Come trasformare un lavoro noioso in un riscaldamento..o in un lavoro forzato. Almeno, dalle veterane, quando lei era una semplice amazzone novella, ha appreso questo. Non accenna nulla su questa storia dell'autocontrollo. Ben presto lo scoprirà anche la Froll. Non è piacevole concentrarsi su un lavoro che dopo un pò stanca con attorno miriadi di zanzare assetate di sangue che si lanciano su ogni parte del corpo come delle assassine impazzite, o con altri insetti che strisciano sotto le vesti, o con le zecche e i rovi e le spine...*

Ayla, Vicecomandante delle Amazzoni Roka
Arciere Scelto
Enya Posted - 29 Apr 2011 : 17:35:12
*Vedendo e sentendo l'Amazzone davanti a lei, la schiena si porta eretta con le spalle aperte: come davanti ai suoi superiori, assume automaticamente la postura d'attenti.* Aykido Ayla, Vicecomandante Roka. Mi scuso se ieri sera non ho avuto un comportamento adeguato. Vado a prendere Brunilde, allora.*Si prende la sua compagna e le conduce all'interno della stalla del comando Roka, sistemandola in uno dei box liberi accanto al destriero dell'Amazzone. Infine, raggiunge nuovamente la Vicecomandante davanti all'entrata del comando.* Come pensate di organizzare l'allenamento? Noto che anche qui ci sono poche amazzoni in giro.*Fa del suo meglio per mantenere un attegiamento consono al suo grado e di rispetto per quello della Vicecomandante, anche se non è nel suo carattere da ribelle.*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Ayla Posted - 19 Apr 2011 : 00:12:49
*La notte è passata, lasciando che Mystryl si riposi mentre Amanuator pigramente si sveglia e fa capolino all'orizzonte. La mattina è stato l'orario dell'appuntamento tra le due amazzoni, per una sana rispolverata di basi di scherma e di lotta. Per l'occorrenza, ha già pianificato la giornata, con tutti gli immancabili allenamenti da fare, per non parlare della giusta ricompensa. Per questo motivo non ha potuto chiudere occhio, pensando all'incontro di domani e allo stato pietoso del comando, ultimamente sempre poco curato. Ma lei, rimasta da sola, proprio non ce la può fare a badare a tutto. è semplicemente impossibile per un solo hammer occuparsi di un comando mastodontico! Proprio per aver passato la nottata in bianco, la mattina è già sveglia, prima dell'orario stabilito, anche perchè, che figura avrebbe fatto se si fosse alzata da letto tardi, facendo aspettare la sua ospite? Dopo essersi lavata e vestita con la tuta da allenamento, si dirige verso la torretta di controllo dalla quale, punta dalla frescura della brezza della mattina, aspetta l'amazzone Froll. La vede arrivare ed abbozzando un sorriso scende verso l'entrata del comando nel quale, praticamente ha traslocato e vive. Apre il portone d'ingresso lasciando in quei secondi che sia la gioia di vedere che la custode della scuderia sia sul serio venuta a darle la forza. Indi, rimanendo ferma e statuaria davanti all'altra, la saluta in maniera molto formale, come uso richiede* Aykido Enya, Amazzone Froll e Custode della Scuderia di Nakir * la memoria non l'ha mai abbandonata.* accomodati, qui sei sempre la benvenuta* aggiunge poi, addolcendo un po' il tono, ma rimanendo comunque un po' formale, perchè, solo nella taverna si permette di spogliarsi di grado e ritornare una comune hammer che non deve preoccuparsi di mille responsabilità. Ma una volta fuori dalla taverna, si rimette la sua maschera che sta indossando anche adesso. Un po' le dispiace non aver avvisato di ciò l'amazzone, ma è sicura che capirà la situazione* L'allenamento di oggi è molto variegato, ma prima, porta dentro il tuo destriero* perchè sicuramente con quello si è spostata* farà compagnia al mio khan, nella stalla del comando* già, i loro amici vanno trattati con molti riguardi*



Ayla, Vicecomandante delle Amazzoni Roka
Arciere Scelto
Enya Posted - 16 Apr 2011 : 15:34:02
*In groppa a Brunilde, la sua compagna di viaggio e avventure, bellissimo cavallo dal manto moro e lunga criniera, raggiunge Aktual, sede del comando delle Amazzoni Roka. Lascia Brunilde vicino ad un abbeveratoio, accanto all'entrata del comando Roka. Mentre attraversa il cortile, poco frequentato, pensa ad un modo per scusarsi per la sua maleducazione della sera precedente. Quando è rientrata a Nakir ha preso i registri della scuderia e ha scoperta che l'Amazzone incontrata quella sera era la Vicecomandante dell'Amazzoni Roka. Si erano ripromesse di incontrarsi quella mattina al Comando Roka per un allenamento tra compagne anche se di truppe diverse. Ora lei è lì davanti all'entranta del comando, chiedendosi che fare e come, soprattutto, presentarsi all'Amazzone ora che conosce il suo grado.*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto

La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.04 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03