La Terra dell'Arcano - Accademia degli Artisti
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Launam
 Accademia degli Artisti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Kristal

1453 Posts

Posted - 28 Sep 2006 :  00:13:28  Show Profile  Reply with Quote
Oddea... un po' di permanenza fra i Brauni ti ha sconvolto, AtsitrA??? Che t'hanno fatto? :-)
E' dunque così importante scoprire la verità, per te?
Oppure, come tanti, già la sai... ma non a caso hai scelto questo nome?
Come si comportano gli occhi dei pipistrelli nei confronti della luce del giorno? ^__*
*inforca i suoi scurissimi occhiali da sole e si allontana*

Madras Kristal
Go to Top of Page

Mara

40 Posts

Posted - 07 Nov 2006 :  16:08:11  Show Profile  Reply with Quote
<Salve a tutti.>

dice con voce malferma. entra piano all'interno della costruzione.
<C'è nessuno?> domanda guardandosi intorno.
<Sono nuova di qui e mi hanno detto che dovevo venire qui.>
aggiunge.


Mara alla ricerca di un lavoro.
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 08 Nov 2006 :  17:04:35  Show Profile  Reply with Quote
benvenuta Mara

Artisti fra di noi nuova vita e linfa.

Ma ditemi Mara, la verità esiste? O meglio da dove partiamo per determinare la verità? Ogni cosa è vera, fino a confutarla, oppure è falsa fino a provarne il contrario? L'uomo è misura di tutte le cose , di quelle che sono in quanto sono , e di quelle che non sono in quanto non sono?

Insomma se io dico che una bevanda è dolce ed un altro dice che è amara, chi ha ragione dei due? Bisognerebbe avere un parametro che dica la verità, il che è impossibile; si può magari chiedere il parere di un'altra persona, ma anche questo è un parere personale, privo di validità universale. Tuttavia, se in assenza di una verità si può dire che tutto è vero o che tutto è falso, nasce un'aporia, se tutte le opinioni sono vere, é vera anche l'opinione che sostiene che non tutte le opinioni sono vere; allo stesso modo, se tutte le opinioni sono false, anche l'opinione secondo cui tutto è falso, è falsa.

ed allora?

Pipistrello
l'AtsitrA

Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 09 Nov 2006 :  20:06:33  Show Profile  Reply with Quote
ecco,*spunta nell'accademia da non si sa dove* me l'hai spaventata ed ora è scappata!!!:P *rimprovera con tono ironico l'artista* comunque, tu sei arrivato ad una conclusione?

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 10 Nov 2006 :  11:39:10  Show Profile  Reply with Quote
io si certamente, ma voi mia cara Amazzone, che sapete per certo che la lingua ferisce piu della spada e che non siete avezza alle tormentate grandi battaglie delle sinapsi, cosa mi dite?

e fruga ancora, indisponente, nell'anima della roka con i suoi occhi verde stantio.

Pipistrello
l'AtsitrA

Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 10 Nov 2006 :  20:29:51  Show Profile  Reply with Quote
io? hem...non saprei..datemi del tempo per pensare! non dovrebbe portarmi via tanto!!*esclama mentre in un istante la sua veduta incrocia quella dell'artista,ma ella subito inclina la testa da un lato,arrossendo un poco, non riusciendo a sostenere il suo sguardo,quello dei suoi occhi venusti e verdi.Un pò imbarazzata,goffamente s'accuccia in un angolo con le gambe incrociate,il mento poggiato sui palmi delle mani;ed inizia così a meditare sulla domanda posta ad un altro hammer in precedenza,ma poi rivolta a lei stessa.
Passa un'ora,e lei ancora non giunge ad una conclusione in quanto una domanda l'assillava "sembra un test di iniziazione..ma ricorda che non lo è..."ma sempre più la convinzione della prima ipotesi si fa forte "e poi,come dovrei rispondere? quello che vorrebbe lui, o quello che penso io? cosa farebbe un artista iniziato?"
Passa anche la seconda ora che lei spende passeggiando di qua e di là,come una belva in gabbia,mentre già un pensiero nella sua mente prende forma.
ed infine,sullo sgocciolare della terza ora,che già si fa buio ed Ammanuator si avvolge di una coltre blu notte, chiama l'artista ad accomodarsi su di una sedia,vicino al focolare della sala principale,ove comincia ad esporre il suo discorso.Non le importa che fosse di suo gradimento,vuole soltanto plasmare il suo pensiero,che ben tre ore le ha portato via,tre ore di allenamento mentale e non fisico,il che,ad un'amazzone,non è permesso.*
ebbene,come tu stesso hai affermato,sapere quale sia la verità è impossibile,altamente impossibile!!!voglio dire,la verità è soggettiva,e per quanto uno possa esporre oggettivamente un pensiero,una descrizione di un atto o di un oggetto,non sarà oggettivo al cento per cento!!!è impossibile!! siamo esseri umani,ed è nella nostra natura!!! per cui,come dici anche tu,non esiste un parametro che stabilisca la verità!!! e comunque,una bugia non è tale solo se non incontra una verità..per cui,ne deduco che anche la tua ultima affermazione sia giusta: non posso parlare di verità se non c'è il suo contrario,la non-verità;e nemmeno delle bugie se non c'è il suo contrario,ovvero le non-bugie!!! cioè,per poter parlare di una cosa devo per forza avere anche il suo contrario,che ovviamente si opporrà alla cosa presa in considerazione *si ferma un attimo senza sapere se ciò che stava dicendo avesse un senso logico o no*..sembra quasi che questi contrari siano in contrasto con loro!!! la verità combatte con la non-verità,ma allo stesso tempo non puòfarne a meno!!!..assomiglia tanto ad un'armonia...l'armonia dei contrari!!^^
hem...comunque,ritornando alal domanda iniziale,esistono varie verità,e tutte sono giuste sotto vari punti di vista..per cui non facciamo una colpa se uno crede che la verità sia un'altra...dipende anche dal suo carattere,dalle circostanze in cui è cresciuto....beh,una volta in un luogo degli Sdu la verità era data da alcune scritture sacre...e ogni altra verità che non fosse quella di queste scritture veniva considerata come un peccato...*ora smette di parlare,fissando il pavimento per un pò* ma poi,perchè complicarci la vita alla ricerca della verità? cosa ne traremmo in cambio?una vita migliore? la conoscienza assolluta? cosa?
*domanda,come porgendo un quesito a se stessa,e non all'interlocutore* scusami,ma per un'amazzone perdersi in questi pensieri è una perdita di tempo..cioè..non ci serve sapere quale sia la verità....però...io vorrei tanto sapere tu cosa ne pensi...*conclude guardandolo in viso*

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 11 Nov 2006 :  16:16:51  Show Profile  Reply with Quote
Sorride, si avvicina alla Roka e le accarezza i capelli facendo poi scivolare il dorso della sua mano, sulla gota di lei.

* brava Roka, voi stessa vi siete data la risposta alla vostra domanda. Permettetemi comunque di apportare qualcosina in piu a questo fantastico bolo celebrale.

Vedete, a rigor di logica, con chi sostiene queste tesi non si può neppure discutere perchè, sostenendo che tutto sia vero o che tutto sia falso, nel momento stesso in cui uno ne discute, smonta le sue stesse tesi perchè in un certo senso ammette la distinzione tra vero e falso, la possibilità dell'errore: se infatti ci fosse solo il vero o il falso, dico, che motivo ci sarebbe di discutere?

Le vostre domande sono giuste, ma non è un complicarci la vita.
Voi stessa, Amazzone o meno, vi siete impegnata in qualche cosa, i vostri ragionamenti vi hanno portato ad una analisi di problemi, da voi definiti "inutili" ma da oggi non vedrete più le cose in ASSOLUTO.

scettico?

Già, allora ancora un piccolo sforzo.

* osserva i giovani ed avidi occhi della Roka *

Persone, sostengono che non si può sapere nulla con certezza, ma allora non si potrebbe nemmeno sapere di non sapere nulla con certezza. In altri termini, essi sanno con certezza che non si può sapere nulla con certezza, ma già per il fatto di sapere che non si può sapere hanno una certezza. In parole povere, se non posso sapere niente, allora non posso sapere neanche di non sapere niente.

Giusto...? Oppure no?
attenzione. Rispondete con oculatezza assoluta

*** Ripensa ad un pensiero della Roka, "l'armonia dei contrari"....ma certo, pericoloso forse ma vero. Infatti alla luce di questo pensiero, tutto ciò che giudichiamo male acquista un significato diverso.

Sorride alla Roka, sperando di non trascinarla in baratro senza fondo dove perdersi in due potrebbe essere la salvezza***




Pipistrello
l'AtsitrA


Edited by - Pipistrello on 11 Nov 2006 16:28:11
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 12 Nov 2006 :  22:53:40  Show Profile  Reply with Quote

*il corpo le si irrigidisce mentre sulla sua pelle sente il contatto della sua mano. Quella sensazione le procura alcuni brividi che le percorrono la schiena,mentre rimane incapace di parlare,ma è lo stesso discorso dell'artista che la salva dall'imbarazzo,dandole del tempo per riprendersi.
Ascolta il ragionamento di Pipistrello,cercando di seguirne e di coglierne il significato.All'inizio l'impresa le pare ardua*
"per Arawen!!! ma che vorrà dire? "
*si domanda mentre era intenta a decifrare quel linguaggio sì astruso.Indi,piano piano,riesce a capirne il significato*
non vedrò più le cose in assoluto?ma è davvero possibile vederle come tali? ciò che cogliamo non è dato dalla nostra ragione,o comunque dalla guida di qualcuno?cioè:se io non so niente,come faccio a sapere di non sapere niente?{scusa,sono le tue stesse parole }ci dovrebbe essere un secondo individuo che confermi che io non sappia niente,perchè io potrei inconsciamente anche sapere,ma il limite di ogni cosa mi è data dalla ragione...
comunque sono dell'avviso che non si può sostenere niente con sicurezza assoluta!!! e se si,allora siamo ristretti di mente e con i paraocchi;ci condanniamo a vivere secondo dei nostri parametri senza prendere in considerazione degli altri..ovvero ci ritroviamo a regredire invece di svilupparci...
*si ferma smarrendo la retta via del pensiero*
boh! a dire il vero io potrei risponderti,ma non in assoluto...non sono una forza superiore che decide con indiscutibilità quale risposta sia giusta o sbagliata,quale vera e quale falsa
...ma dove vorresti arrivare? io non riesco a seguire il tuo pensiero...
*corruga la fronte abbassando la testa in segno di rispetto e di perdono verso di ei*
"non che non ci abbia provato,ma mi sto letteralmente perdendo!!! a cosa servono tutti questi pensieri?e perchè io non riesco a capirli?"

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Liord

436 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  01:46:50  Show Profile  Reply with Quote
...arriva all'improvviso davanti all'accademia.
-chissà se c'è qualcuno che può insegnarmi qualcosa...
*detto questo si addentra all'interno

Liord deMorgan
Stalliere Factotum di Nakir
Go to Top of Page

Gerrok

278 Posts

Posted - 15 Aug 2007 :  11:49:16  Show Profile  Reply with Quote
una volta dentro il pavimento sotto di lui si apre a mo' di trabocchetto inghiottendolo.... ghghgh
<voce fuori campo> Magotto! dove sei? - un alta figura panciuta si avvicina là dove un mago è appena scomparso



Voce fuori campo
alto e pancione

Edited by - Gerrok on 15 Aug 2007 11:50:12
Go to Top of Page

Gerrok

278 Posts

Posted - 06 Sep 2007 :  01:50:41  Show Profile  Reply with Quote
eppure ero sicuro che fosse qui - lo scriba si guarda intorno con fare circospetto, ma poi vedendo anzi non vedendo anima viva, da una scrollata di spalle e se ne va.

Gerrok
scrbarcierdKanvesk
Go to Top of Page

Jazzbel

186 Posts

Posted - 01 May 2008 :  22:31:28  Show Profile  Reply with Quote
aaaahhhh ma che meraviglia, questo luogo è sublime impregnato di creative presenze .... sento il profumo di casa!!! mi chiedo se io sia tornata per rimanere, forse se qualcuno mi desse la nota giusta!!
chi mi dà un LA??
Approfitto per salutare i vecchi Amici indimenticabili e di aprire il mio cuore a tutti i nuovi artisti che si agirano per queste stanze...
Jazzbel L'artista
Go to Top of Page

Liord

436 Posts

Posted - 29 Aug 2008 :  16:12:07  Show Profile  Reply with Quote
-te lo do io un LA...
*frugando nella borsa..
-eppure ero sicuro di averlo con me...


LiorD
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 19 Sep 2008 :  15:41:56  Show Profile  Reply with Quote
*sbuca da dietro Liord con in mano un sistro e nel vederlo frugare nella borsa mette in funzione lo strumento,lasciando che le note si divulghino per tutta l'accademia*

Ayla, Vicecomandante delle Amazzoni Roka
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 06 Oct 2008 :  18:24:52  Show Profile  Reply with Quote
con il pelo un po piu grigio, il viso piu scavato, curvo ma sempre fiero
entra e sorride ai ricordi ed ai presenti

oh, sublime profumo di agorà

Pipistrello
l'AtsitrA

Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.1 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03