La Terra dell'Arcano - Artisti - l'armi, l'amore, gli eroi
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Launam
 Artisti - l'armi, l'amore, gli eroi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Pipistrello

508 Posts

Posted - 08 Feb 2005 :  17:35:39  Show Profile  Reply with Quote
"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada.

Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo.


Chiunque sopravviva a questo giorno, mostrerà le sue cicatrici ai vicini, e racconterà storie gloriose di tutte le grandi imprese di questa battaglia.
Insegnerà quelle storie a suo figlio e da oggi alla fine del mondo verremo ricordati.

Noi pochi, noi pochi felici, noi banda di fratelli: perché chiunque ha
versato il suo sangue insieme a me è mio fratello.

E quegli uomini che hanno avuto paura si sentiranno inferiori quando sentiranno come abbiamo combattuto e come siamo morti insieme."


Pipistrello
l'AtsitrA

Nurah

588 Posts

Posted - 09 Feb 2005 :  17:03:59  Show Profile  Reply with Quote
Uhmmmmm, ecco perché ci sono tanti figli unici ad Arcano
^_*

Madras Nurah di Ylea
Strega Suprema
Go to Top of Page

Tesla

67 Posts

Posted - 30 Sep 2005 :  21:01:05  Show Profile  Reply with Quote
Chi, come me, si chiede dove risieda la vera forza?
Nei giorni di gioia ricordo un bambino che sorrideva, non sapeva che cosa fosse il dolore, non gioiva perchè aveva ottenuto qualcosa...soltanto guardava stupito il cielo, per capire come arrivare a giocare con le nuvole...glielo chiesi e ne era sicuro: doveva essere fantastico giocare in mezzo a quell' enorme mare di panna. Poi seguì il buio...e poi...un altro sorriso: aveva pressapoco vent' anni, tutta una vita da vivere. Era legato mani e piedi da corde sudice, quella vita non l' avrebbe mai vissuta. Non capivo come potesse ridere, gli guardai il corpo: aveva segni di frustate sulla schiena, sul petto, praticamente ovunque. Non un lembo di pelle era libero dal sangue che colava, lento e inesorabile come i suoi ultimi attimi di vita. Avevano provato a farlo parlare, a fargli confessare colpe che non aveva, ma lui sorrideva. Mi vide, mi guardò, e tornò a guardare il cielo. Riconobbi solo allora quegli occhi "sai che sciocco tes, e io che credevo fosse panna...ora lo so, è il respiro delle anime libere, e presto sarò libero anch'io" continuò a guardare fisso il cielo, e le nuvole che scorrevano leggere,chissà, forse lo chiamavano, mentre io capivo perchè sorrideva: finalmente quel bambino di tanti anni prima avrebbe raggiunto il suo sogno, avrebbe gocato con le sue belle nuvole. Pronunciai il suo nome, ma il suo volto innocente non si mosse, cercai il suo sguardo e capii: quegli occhi ormai erano vuoti. Uno spirito libero lascia il suo corpo sorridente, quel viso in quel corpo rovinato divenne la mia immagine di vera forza.
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 11 Nov 2006 :  15:40:35  Show Profile  Reply with Quote
ebbene,eccomi anche qua,ma per una questione davvero urgente!!!
non vorrei togliervi altro tempo,lungi da me quest'idea!!!, eppure un dubbio m'assilla da diversi giorni oramai,e mi fa impazzire in quanto non riesco a giungere ad una conclusione!!
quattro giorni fa mi è capitata per caso una pergamena assai vecchia direi,dato il suo colorito giallognolo e la puzza di ammuffito e l'aspetto non recente. a dire il vero,non mi ricordo come finii per leggere quella pergamena,e nemmeno il modo in cui la trovai,fatto sta che mi sta ossessionando in maniera persistente! per cui,riporto qua sotto le parole scritte nella stessa,invocando il vostro aiuto!!!!

.o°O°o. §
Cos'è che amiamo più della vita
temiamo più della morte,
è desiderato dai ricchi
è posseduto dai poveri,
speso dagli avari
e risparmiato dagli spendaccioni?
§ .o°O°o.


si accettano pensieri,proposte e risposte!!!^^

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 11 Nov 2006 :  18:43:06  Show Profile  Reply with Quote
niente, potrà alleviare la vostra sete di sapere.
niente, potrà darvi delle risposte.
niente, potrà fermare la vostra curiosità.
niente, potrà darvi nuove sensazioni.
a meno che un niente possa accendervi.

forza Artisti ed hammers tuutti, aiutiamo questa punzella

Pipistrello
l'AtsitrA

Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 12 Nov 2006 :  14:28:23  Show Profile  Reply with Quote


*nell'udire soltanto la prima frase dall'artista pronunciata, si illumina mentre sul suo viso si dipinge un sorriso radioso: un fardello,grazie all'aiuto di Pipistrello, era caduto*
ma voi siete un genio!!!
*lo loda non riuscendo a contenersi per la felicità,causata dalla risposta alla quale da tempo era alla ricerca. Guidata dalla gaiezza lo prende per le mani che fa dondolare a ritmo della gratificazione,senza effettivamente accorgersi di ciò che stava compiendo.
Ma questo stato di estasi svanì qualche attimo dopo*
"per Arawen!!! tre giorni ci ho impiegato!!"
*or s'allontana un poco inclinando il capo verso il basso*
"senza ovviamente giungere ad una conlusione,ed invece lui...ma che importanza ha? dopotutto il mio lavoro non consiste in ciò!!"
*indi abbozzando un timido sorriso,sofferma lo sguardo su di ei piena di ammirazione,mentre le gote le si dipingono di un rosa acceso*
"ma chi è costui? di sicuro un portatore di saggezza,la luce che ci illumina quando smarriamo la retta via...è lui?si:per me è questo,..e di più..."


Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Kikka

511 Posts

Posted - 12 Nov 2006 :  15:34:58  Show Profile  Reply with Quote
*guarda il manifesto appeso nela piazza di launam e solo uan risposta le vieni in mente*

L'amore..

Daremo vita per l'amore..
Lo temiamo più della morte.. perchè ci può da un dolore insoportabile
I ricchi presi dai lorio affari lo desiderano quando si accrgono che hanno passato la loro vita ad accumulare cose senza valore umano..
I poveri hanno solo quello, ma a volte sono più felici di chi è ricco..
Anche il più avaro cerca l'amore.. e anche il più spendaccione se lo trova non se lo lascia scappare... ma lo tiene con cura nel salvadanaio chiamato cuore^^

Kikka
Prima Strega Saggia Montana Del Consiglio
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 12 Nov 2006 :  22:11:24  Show Profile  Reply with Quote
o che romantico kikka!!! non è che sei innamorata per caso,eh? *domanda curiosa punzecchiandola un poco*

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  09:14:23  Show Profile  Reply with Quote
Cara strega montana, permettetemi di dissentire e confutare. alla domanda: cosa amiamo piu della vita? voi rispondete amore. Orbene come fate a dare la vita per amore se già è stabilito che il valore assoluto, in questo caso, è la vita stessa?

no mia cara, nonostante forte sia, la risposta è sbagliata.



Pipistrello
l'AtsitrA

Go to Top of Page

Kikka

511 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  14:15:01  Show Profile  Reply with Quote
eheh certo che lo sono ayla.... non è quella la risposta^ pazienza ... rifletterò....^^

Kikka
Prima Strega Saggia Del Consiglio - Eccelso Arciere
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 16 Nov 2006 :  15:09:24  Show Profile  Reply with Quote
la giovane amazzone gli prende le mani e instaura un simpatico balletto.
poi si riprende.

La osserva con uno sguardo profondo, si accorge delle gote arrossate.
Un fiore, e come tale facile da cogliere ed accudire con amore, oppure facile da recidere per sempre.
Posa entrambe le mani sulle spalle della roka stringendola in una stretta fida e risoluta.

***cara roka, siete sicura di quello che dite, provate veramente per me sittanta ammirazione da accecarvi la vista? siete sicura che io porti redenzione a che smarrisce la retta via? e non sia io, a menare su quella della perdizione, della corruzione, della depravazione, del peccato,o del vizio?****

e volgendo il capo alla strega montana
**e voi che vi definite innamorata, quanto é il vostro amore e cosa siete disposta a perdere per sempre di voi stessa per questo tanto nobile quanto ingrato sentimento??***

ed i suoi occhi stanchi ma di fuoco ghiacciato indugiano su quelli cobalto di lei.

Pipistrello
l'AtsitrA


Edited by - Pipistrello on 16 Nov 2006 15:10:34
Go to Top of Page

Alucard

370 Posts

Posted - 16 Nov 2006 :  15:32:31  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo quesito...davver...peccato la risposta l'abbia già data Pipistrello...mi sarebbe davvero piaciuto risolverla. ma del resto...questo è il suo lavoro...sarò pià attento a non lasciarmi sfuggire di questi quesiti la prossima volta.

Alucard di Ylea
Gran Maestro e Vicecomandante dei Maghi
Eccelso Arciere
Go to Top of Page

Kikka

511 Posts

Posted - 16 Nov 2006 :  20:38:33  Show Profile  Reply with Quote
*ascolta le parole dell'artista, mette una mano sul cuore e lo guarda fisso negli occhi risponde alla domanda* Quanto è il mio amore? Nom si può quantificare in parole, è indescrivile l'intensità di questo sentimento. Potrei dire che il mio Amore è infinito... ma sarebbe troppo poco. Non è stata inventata ancora parola che lo possa misurare. *sorride solare, al pensier di lui* Cosa sarei pronta a perdere di me stessa? Tutto... perchè la mia anima appartiene a lui e la sua a me.. siamo una cosa sola. Un'unica anima che solo insieme può sopravvivere.

Kikka
Prima Strega Saggia Del Consiglio - Eccelso Arciere
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 17 Nov 2006 :  10:04:41  Show Profile  Reply with Quote
con un ghigno malefico, sostiene lo sguardo della strega e risponde

*** allora senza ombra di dubbio perdonereste e vi abbandonereste totalmente a colui che l'altra notte in braccia estranee si facea cullare?***

Pipistrello
l'AtsitrA

Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 17 Nov 2006 :  10:14:39  Show Profile  Reply with Quote
* nel momento stesso in cui ei le poggiò le mani sulle spalle,il suo animo tremò come una foglia cullata violentemente dal vento. Abbassò gli occhi inclinando leggermente il capo da un lato,mentre pensò "secondo te? mi metterei in ridicolo per un qualcosa in cui non credo?"
,ma non pronunziò parola. Forse il suo silenzio sarebbe stato interpretato in modo equivoco,ma in quel momento non riusciva a parlare,redendosi così ancor più ridicola nel suo imbarazzo e nel suo silenzio. Ascoltando le parole della strega si svincolò da quella stretta che per il momento soltanto dolore le procurava, allontanandosi da ei di qualche passo "sono proprio una stupida" pensò ma disse a kikka*
allora per te la risposta giusta è proprio amore...
*riflettè sulle sue parole,tanto nobili erano che sicuramente da un cuore tanto gentile dovevano aver preso forma! Ma una cosa sono le parole,un'altra i fatti...*

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Molten

612 Posts

Posted - 17 Nov 2006 :  14:27:42  Show Profile  Reply with Quote
"I fatti, mia cara Ayla, sono normalmente conseguenze delle parole e le parole portano a fatti rispecchianti le stesse...Se non c'è sintonia tra le due cose è perchè non si fa ciò che si pensa o non si pensa ciò che si fa...amare una persona e giacere tra le braccia di un'altra non è amare...è sfogare l'istinto...mio caro amico Pipistrello...l'Amore è un sentimento a senso unico, che ti riempie il cuore facendotelo battere per una persona sola, che ti riempie la vita in ogni momento della giornata...il primo pensiero del mattino e l'ultimo della sera anche quando dorme al tuo finaco..." *Si affianca a Kikka abbracciandola...* "Io non sono bravo a giocare con le parole come voi...ma conosco il sentimento che mi tiene legato a questa splendida fanciulla...un sentimento talmente forte, grande, bello...che mi dice quanto vuota sia stata la mia vita senza di Lei prima...Darei l'anima e quindi la mia vita per lei...ora e sempre..." *Molten guarda gli occhi smeraldini di Kikka, gli si apre un sorriso sul viso...ed un bacio delicato viene posato sulla guancia della Strega Saggia...*
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.05 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03