La Terra dell'Arcano - Scuola di equitazione
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Nakir
 Scuola di equitazione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

Galath

149 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  01:08:22  Show Profile  Reply with Quote
"Per fortuna non mi è mai accaduto, no... anche se non sono mancati gli episodi divertenti, quando iniziai a cavalcare."
scambiò una breve occhiata di intesa con la Mokada, e riprese a parlare.
"Nara ha imparato da bambina, mentre io cavalco da relativamente poco tempo; da lei ho imparato quasi tutto sui cavalli, soprattutto ad amarli e rispettarli.
Ma anche a farmi amare e rispettare.
Ora riprova a salire facendo attenzione a non urtare il fianco di Khan con la punta del piede, non è difficile, intanto tienilo fermo con una leggera pressione del morso. così.


Galath
Vicecomandante Esploratori di Lokot
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  14:07:29  Show Profile  Reply with Quote
off// 1)leggendo addietro mi sono accorta che Khan è legato alla staccionata...quindi mi scuso per la descrizione forse non idonea delle mie azioni...
2) cos'è il morso? non credo che sia il morso che dai al panino...

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  19:53:00  Show Profile  Reply with Quote
off// La tua descrizione non fa una grinza perchè..1) Khan è legato alla staccionata fino al momento in cui gli si fa indossare la testiera e le briglie, togliendo quindi cavezza e lunghina che restano legate al palo. Da quel momento il cavallo si comanda attraverso i movimenti impartiti a dei semplici pezzi di ferro,( posti trasversalmente nella bocca della cavallo), comandati appunto attraverso le redini, opportunamente sagomati in modo da non ferire il cavallo.
2)detto pezzo di ferro si chiama appunto "morso" e ve ne sono di varie forme e dimensioni, ma in ogni caso servono a trasmettere il comando impartito con le redini;
I cavalli hanno una grande sensibilità in bocca, motivo per cui è buona regola tenere ben ferme le mani con cui si tengono le redini.Tantomeno non bisogna usare le medesime per aggrapparsi e tenersi in equilibrio, ma solo per dare appunto i comandi al cavallo; destra, sinistra, rallenta, ferma ecc ecc.
Sei una ragazza molto sensibile Ayla, ed ami gli animali, in breve diventerai una cavallerizza anche più brava di Nara...ghghghg



Galath
Vicecomandante Esploratori di Lokot
Go to Top of Page

Nara

103 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  20:13:00  Show Profile  Reply with Quote
// off Ehm, no, Ayla, scusa è colpa mia...ho dimenticato di scrivere ( solo perchè sono così abituata da darlo per sottinteso, perdono) che quando si mette la testiera al cavallo, prima gli si fanno passare le redini sul collo, quindi gli si sfila la capezza, a cui è legata la lunghina che lo lega alla staccionata, poi gli si infila la testiera con il morso, ecc
Il morso è una sbarra di metallo, spesso snodata al centro, che si mette trasversalmente nella bocca del cavallo e a cui sono collegate le redini, tenute in mano dal cavaliere e che servono a dare i comandi al cavallo. Come ti ha detto Galath, ne esistono di vari tipi, a seconda del carattere del cavallo e dell'utilizzo possono essere più o meno "severi", quindi è bene non aggrapparsi mai alle redini, soprattutto per tenersi in equilibrio, potresti fare molto male al cavallo.

Nara
Amazzone di Mokada
Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  16:38:38  Show Profile  Reply with Quote
off// ora si che sto cominciando a focalizzare le cose..scusate,ma non avendo praticato nessun sport a contatto con i cavalli(..beh..credo che ci sia solo l'equitazione) ho qualche difficoltà a focalizzare gli oggetti che mi descrivete o che accennate...^____^ scusate...
grazie per le spiegazioni cmq..ora cercherò di metterle in pratica(non nel vero,magari!)

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 12 Feb 2006 :  16:41:35  Show Profile  Reply with Quote
*Ayla riprovò a montare in sella cercando di non urtare Khan con la punta delpiede e tenendolo con una leggera presione sul morso. Questa volta ci riuscì senza tanta difficoltà e una volta in sella guardò Galath dall'alto. Provò una strana sensazione stare a quell'altezza e stava per cadere in panico, ma poi si tranquillizzò perchè sapeva che la sua paura sarebbe stata percepita dallo stallone* uau! magnifico! e ora cosa devo fare? *dicendo questo prese le redini in mano cercando di non tirarle con forza per far si che il cavallo non infraintendesse il suo gesto come un ordine*

[hei Galath, strano che Nara non ti abbia fulminato per la tua ultima affermazione, cmq credo che non esisterà mai qualcuno più bravo di lei ;)]

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Nara

103 Posts

Posted - 17 Feb 2006 :  20:07:40  Show Profile  Reply with Quote
Sorridendo perfidamente l'amazzone sussurrò ad Ayla " ghghghnon ti preoccupare, ho fatto finta di niente...mi vendicherò di Galath alla prima passeggiata fra i boschi ghghgh" Poi, vedendo che Khan si stava dando segni di nervosismo aggiunse "per il momanto le redini lasciale sul collo del cavallo, ci penso io"
"Ora passiamo alla posizione: schiena ben dritta, spalle aperte e piedi nelle staffe. La staffa va tenuta sotto la punta del piede, deve poggiare sotto la sua parte più larga; i talloni vanno spinti bene verso il basso, e tenuti in linea al di sotto della schiena ( come è difficile spiegarlo per iscritto...pensa a una linea che passa per la tua schiena e arriva a terra, perpendicolare al terreno ...bene, i tuoi talloni devono sfiorare questa linea ) e ora strengi bene le ginocchia alla sella" mentre parlava la Mokada posizionò correttamente gambe e piedi di Ayla, quindi la lasciò osservandola mentre cercava ti tenere la posizione ( tieni conto del fatto che per chi non è mai andato a cavallo è molto difficile mantenere la posizione, perchè per tenere i talloni giù si tende a portare avanti i piedi e cercando di tenere i piedi indietro viene più semplice sollevare i talloni e abbassare le punte...insomma è un macello ;-) )

Nara
Amazzone di Mokada
Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 21 Feb 2006 :  15:12:18  Show Profile  Reply with Quote
hehe...a questo punto sto pensando che agli uomini piaccia farsi torturare da voi donne!ghgh se la cercano sempre,,ihih*lascia le redini come consigliatole e si lascia posizionare le gambe da Nara* certo che è davvero difficile tenere le gambe dietro spingendo i talloni in basso! spero di riuscire a tenere la posizione fino alla fine! *radrizza la schiena e cerca di tenere le gambe nella giusta posizione, poi guardando dritta davanti a se e tenendo le crini dello stallone dice all'amazzone* e ora che si fa? credo che Khan stia perdendo la pazienza...

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Sir_Archibald

59 Posts

Posted - 07 Aug 2007 :  22:57:07  Show Profile  Reply with Quote
Aykido, ma è aperta la scuola ?
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 26 Aug 2007 :  15:18:54  Show Profile  Reply with Quote
O_O
*sposta la testa a destra.Niente. Lentamente la sposta verso sinistra. Di nuovo niente.Indi sposta lo sguardo su Khan il quale da alcuni minuti saltella pericolosamente per il nervosismo. Per l'ultima volta solleva la testa,questa volta guardando in avanti,senza notare nessuno. Decide di scendere: inutile prolungare l'irrequietezza dello stallone. Come meglio può si cala sul suolo,non senza qualche difficoltà essendo ancora agli inizi. Con la mano destra prende le redini poco sotto all'attaccattura con la capezza,mentre con la sinistra con movimenti ampi e lenti gli accarezza il muso e il collo,tranquilizzandolo.
Ode una voce e per poco non subisce un attacco di gioia,ma si ricompone assumendo quell'aria tipica di ogni amazzone.
Incomicia ad avviarsi lontano dalla staccionata dove si era diretta per allenarsi.L'amico quadrupede la segue speranzoso in una ricompensa:una carota o una zolletta di zucchero.
Quando giunge verso l'entrata scorge un uomo (forse guerriero) che si guarda intorno,anche lui domandandosi se in quel posto vi fosse qualcuno. Gli si avvicina,con lo stallone apresso.*
Aykido...
*esibisce un sorriso,tradendo la sua maschera da amazzone impertubabile*
è davvero strano trovare qualcuno in questo posto...gli altri..puff!!si sono polverizzati..
*si rivolge con parole dolci e tranquilizzanti a Khan il quale a causa della nuova presenza a lui sconosciuta comincia a dar segno di impazienza.*
posso aiutarti in qualche modo? credo di aver sentito una voce poc'anzi,e vedendoti qui posso immaginare chi abbia parlato...cosa ti spinge nella scuderia?la ricerca di un cavallo? o qualcos'altro...?
*lo osserva con un misto di curiosità mal espressa e di gioia repressa,mentre Khan,capendo che la padroncina non si sarebbe allontanata,ma avrebbe preferito la compagnia dello straniero,muove un passo in avanti e in tutto il suo portamento,osserva con aria di sfida lo sconosciuto*

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Sir_Archibald

59 Posts

Posted - 26 Aug 2007 :  15:39:38  Show Profile  Reply with Quote
Aikydo, sono Sir Archibald, Dragone di Dulkar, mi chiedevo se la scuola di equitazione è aperta perchè avrei bisogno di imparare a cavalcare; ho da poco il mio bel cavallo ma non ho la capacità di cavalcarlo. Elenie mi ha donato un mustang ( femmina ) meraviglioso, pelo lucido, pieno di muscoli ed , a sentire lei, un tantino capriccioso. Con queste premesse non mi fido a salirci sopra senza le adeguate conoscenze. La sacerdotessa mi ha anche detto che questa scuola non funzionava più, ma vedo con piacere che non è disabitata, perciò eccomi qua..

Sir Archibald
Dragone di Dulkar
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 26 Aug 2007 :  18:19:06  Show Profile  Reply with Quote
*ascolta con interesse ciò che il Dragone ha da dire*
in efetti ti ha detto bene...ormai gli insegnanti sono spariti per un motivo o per l'altro...ogni tanto vengo qui per allenarmi con il mio amico..a proposito:si chiama Khan!!
*in quel momento lo stallone sbuffa mostrando i suoi denti allo straniero e schizzandolo un pò con la sua saliva.*
ahahaha!!! credo che non gli stai molto simpatico!!!
*esclama ridendo a 32 denti*
per il tuo problema,non saprei davvero:forse troveremo qualcuno in grado di insegnarti a cavalcare

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Sir_Archibald

59 Posts

Posted - 26 Aug 2007 :  18:23:48  Show Profile  Reply with Quote
Ah, peccato, pensavo di aver trovato un'insegnante... dì al tuo stallone di non preoccuparsi, vengo in pace. < dice allungando lentamente una mano in direzione del cavallo >
Bella bestia, complimenti.

Sir Archibald
Dragone di Dulkar
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 29 Aug 2007 :  07:35:14  Show Profile  Reply with Quote
*abozza un sorriso*
se potessi,ti aiuterei volentieri,ma anch'io non ho completato,sebbene iniziato,l'addestramento..non vorrei insegnarti in modo sbagliato...=)
*gli spiega sperando che il Dulkar capisca.Scoppia in una risata nel vederlo alle prese con Khan,sarà pure uno splendido stallone,come afferma il dragone,ma quando prende in antipatia qualcuno...Infatti,nel vedere Sir Archibald alzare la mano verso di lui,sposta la testa da un lato muovendo qualche passo sul posto sbattendo gli zoccoli come per comunicargli "meglio se per adesso evitiamo contatti". Un'altro sbuffo mentre la mano di Ayla si posa con delicatezza sul suo collo per accarezzarlo.*
un giorno,se le Dee voranno,potremmo pure fare delle gare di corsa,tanto per tenerci allenati...
*alza le spalle per qualche secondo esibendo un'espressione di domanda ma anche di imbarazzo per la proposta*
beh,ovviamente quando impareremo entrambi a cavalcare come si deve...


Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Sir_Archibald

59 Posts

Posted - 29 Aug 2007 :  22:37:49  Show Profile  Reply with Quote
Be' senti : appena uno dei due trova l'istruttore lo comunica all'altro, così impareremo insieme, ti va ? < dice soddisfatto di aver avuto una brillante idea > La mia cavalla mi sta aspettando impaziente ed impaziente sono pure io, ho molta voglia di cavalcare.

Sir Archibald - Dragone di Dulkar
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.05 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03