La Terra dell'Arcano - Idee per nuovi Gdr
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 GDR - Play by Forum
 Idee per nuovi Gdr
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Kikka

511 Posts

Posted - 07 May 2007 :  18:26:17  Show Profile  Reply with Quote
Qui tutti possono proporre nuove idee da poi sfociare in giocate in chat, in ml o su questo stesso forum.

Il forum gdr, oltre che a essere un forum di discussione, potrà infatti ospitare anche i gdr.

un bacione
Kikkina

Kikka
Prima Strega Saggia Del Consiglio
Gran Maestra Delle Quattro arti
Maestra Alchemica
Eccelso Arciere

Liord

436 Posts

Posted - 07 May 2007 :  20:52:12  Show Profile  Reply with Quote
Ciao io già ho iniziato un gdr...ma ho chiesto a Kristal...quindi sono apposto...Kikka, ma alla fine vero che tu appoggi me contro Berkone perchè mi vuoi Tanto bene e sono tanto tanto simpatico O_O :P....(sono ironico)....un mega saluto dal vostro monco preferito....qua la zampa...

Liord Off
Go to Top of Page

Kristal

1453 Posts

Posted - 07 May 2007 :  21:05:48  Show Profile  Reply with Quote
Liord, lo puoi fare qui adesso!!!

Madras Kristal
Go to Top of Page

Kloda

414 Posts

Posted - 07 May 2007 :  22:41:25  Show Profile  Reply with Quote
io ho già perso il filo (leggendo liord)..

Kloda
Go to Top of Page

Chiarwen

231 Posts

Posted - 07 May 2007 :  22:45:33  Show Profile  Reply with Quote
io ti appoggio caro...


Chiarwen
Go to Top of Page

Solenor

739 Posts

Posted - 07 May 2007 :  23:36:57  Show Profile  Reply with Quote
Un' idea mi frulla da tempo per la testa ma vorrei sentire anche le vostre opinioni,su Arcano non abbiamo i gruppi antagonisti,per intenderci "i cattivi". Se ci foissero avremmo una ruolata continua senza farci a pezzi tra di noi in taverna per una sciochezza.
Ci tengo a precisare che la mia è una proposta e che se scartata non muore nessuno, a parte il sottoscritto ahahah.

Solenor
Comandante dei Guerrieri Gams
e
Gran Maestro Arciere
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 08 May 2007 :  08:27:13  Show Profile  Reply with Quote
nono;hai ragione invece!!!!
tempo fa ne discutevamo anche con Berserk...Infatti,la mancanza di "cattivi" in questo gdr ha lentamente calato il numero dei presenti partecipanti...

cmq,come intendi creare questo "gruppo di antagonisti"?

io ci potrei mettere benissimo Liord...u.u

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Kristal

1453 Posts

Posted - 08 May 2007 :  08:30:08  Show Profile  Reply with Quote
Scartata... :-)
E' una proposta fatta centinaia di volte, ed è una cosa che abbiamo già provato in precedenti versioni di Fantasy (Valle dei sogni e Regno dei non-morti, Dakar e Namir, eccetera).
Si risolveva molto peggio delle nostre liti attuali, perchè c'è gente che non sa giocare e prendeva l'antagonismo come un fatto personale. Risultato: il sito crollava due volte l'anno :-P.
Abbiamo i nemici, sono quelli della Global Detector e i vari gruppi di ribelli che si succedono alla ricerca della conquista di Arcano.
Ma gli hammers, a parte le scaramucce di taverna, non potranno MAI combattere fra di loro, essendo tutti dedicati alla salvezza del pianeta ed alla loro imperatrice.
*detto ciò, corre a dare una mano a Solenor, rimasto a terra agonizzante*
^__*

Madras Kristal
Go to Top of Page

Dalianera

148 Posts

Posted - 08 May 2007 :  08:58:22  Show Profile  Reply with Quote
sono assolutamente daccordo con kristal , io credo che dovremmo incanalare le nostre energie in attività come accade in altri gdr , ma attività non una tantum ma costanti e che progrediscano...
che facciano crescere anche il personaggio e che lo migliorino ovviamente secondo le inclinazioni di ogniuno...e anche se ci sono attività come la scrittura dei racconti o che ne so...le fucine per i guerrieri...e gli studi per noi maghi e streghe...temo che non bastino perchè ci vuole qualcosa non dico di quotidiano ...ma quasi...
in altri gdr ci sono mestieri ..arti ...corporazioni..insomma ovviamente siamo ad arcano e ha una dimensione sua come terra...
ma potrebbe essere utile se non altro potenziare le attività che esistono già qui.. anche perchè chi arriva da poco ha bisogno di sentirsi parte di un gioco e diventerebbe un buon modo per integrarsi e per creare curiosità nei nuovi arrivati.
questo è il mio umile parere...

Dalianera
strega del consiglio
maestra di divinazione
Go to Top of Page

Liord

436 Posts

Posted - 08 May 2007 :  11:14:00  Show Profile  Reply with Quote
l'idea di Ayla mi piace...però il mio gruppo si chiamerebbe, "gli amici di Liord", ed io sarei il conduttore vestito tutto di pelle nera ed attillato che induce i miei compagni ad imprese assurde che ne so....Ayla a stare zitta...si cose del genere...sarebbe un Dark-Fetish-Gdr, che ne dite?...
NO
Miii come siete...mai una volta che date un appoggio a qualche idea dostuttiva...vabbè capisco, i geniiiii non sono mai capiti...

*POI DIVENTANDO SERIO ALL'IMPROVVISO:

-secondo me il fatto che ha fatto anche calare le persone presenti e che persone sono pronti ad andarti contro appena provi a metterti in mezzo...e poi il mio pg non è Cattivo...solo un pochino...poco poco...T________________________T poco così.

Liord deMorgan
Conduttore di "Gli Amici di Liord"
Go to Top of Page

Kristal

1453 Posts

Posted - 08 May 2007 :  14:40:34  Show Profile  Reply with Quote
Ma tu PUOI essere "cattivo", come lo sono tanti altri (vedi il vikariaccio).
Solo che non puoi essere nemico di Arcano in genere e Nimira... è questa la differenza.

Madras Kristal
Go to Top of Page

Kloda

414 Posts

Posted - 08 May 2007 :  15:25:34  Show Profile  Reply with Quote
Io propongo l'introduzione della figura del fato: alcuni hammers meritevoli e con esperienza alle spalle potrebbero avere potere da fato, ovvero potrebbero creare quest/missioni (con permesso dall'alto) nella chat e seguirle, dando esiti a combattimenti e al resto. La mia idea è che questi fati potrebbero narrare piccole quest, come per esempio nemici-spia che s'intrufolano nelle kioskas, nella taverna e gli hammers avrebbero il compito di 1) scovarli 2) batterli in combattimento, per eliminare la minaccia.
La mia proposta mira a:
1) incentivare il gioco
2) incentivare la presenza
3) insegnare, a chi ne ha bisogno, come si fa del gioco di ruolo in chat
4) eliminare quelle giocate noiose, dementi e ripetitive di hammers che si scananno fra di loro (se non concordate con noiose, dementi e ripetitive, contattatemi altrove, che vi spiego perchè lo sono e chi lo pensa)
Ovviamente, i fati sarebbero giocatori che hanno esperienza alle spalle nel senso che:
1) conoscono arcano da tanto tempo
2) sanno ruolare
3) sanno "fatizzare"
4) sono persone con una certa capacità di mantenere l'armonia fra gli altri giocatori
5) sono persone pazienti e disposte ad insegnare agli altri

Kloda
Go to Top of Page

Kikka

511 Posts

Posted - 08 May 2007 :  15:42:49  Show Profile  Reply with Quote
per liord.. basta che apri il tuo topic con il titolo del gdr^_^

ehm... no io sto con il vicario, uno perchè è mio fratello. due perchè te la sei cercata^^ insomma mi sarei arrabbiata pure io se mi fregano la casa^^ tre preferisco non mettermi contro il vicario perchè voglio rimanere tutta intera :D
Go to Top of Page

Gerrok

278 Posts

Posted - 08 May 2007 :  17:21:39  Show Profile  Reply with Quote
do il mio contributo dicendo questo,
sono d'accordo a non creare gruppi antagonisti, non funzionano per i Gdr, appoggio pienamente quello che propone Kloda, mi propongo a dare suggerimenti e appoggio per le trame e la conduzione, per fare QUEST, conviene non essere in numeri superiori ai 5 o 6 membri perchè il tutto risulti il più giocabile possibile, per Liord devo dire che sto con lui anche se sono buono (adesso) come il pane, e ke il Vikario me la paga ghghgh, e per non far morire completamente Solenor che mi sta tanto simpatico devo dirgli che in realtà i gruppi antagonisti già ci sono (ma non si scontreranno mai per il bene della nostra imperatrice e per Arcano) e basta farsi un riepilogo delle risposte in ML per sapere chi sono ... a proposito ci sono anche gli hammers neutrali fra questi metto Kristal (la mia Madras preferita) Solenor (perché insegna tiro con l'arco a tutti e non può rimanere senza metà dei suoi allievi) per forza di cose il Custode () e per il momento il mio gruppo di cui fa parte sicuramente Liord (siamo amichetti) non potendo usare il termine "ribelli" si chiamerà ... no non ve lo dico ghghghgh siamo celati e tramiamo nell'ombra per cui non diamo informazioni ai nostri nemici ghghghgh.

Gerrok
colui che trama
e scribano
nonché arciere
amico di Liord
e fan di Kikka

Edited by - Gerrok on 08 May 2007 17:22:46
Go to Top of Page

Silver_Wind

660 Posts

Posted - 08 May 2007 :  17:26:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Kloda

Ovviamente, i fati sarebbero giocatori che hanno esperienza alle spalle nel senso che:
1) conoscono arcano da tanto tempo
2) sanno ruolare
3) sanno "fatizzare"
4) sono persone con una certa capacità di mantenere l'armonia fra gli altri giocatori
5) sono persone pazienti e disposte ad insegnare agli altri



Ok, questo é il mio autoritratto quasi.
Per quanto mi riguarda, quando posso, cerco già di farlo, ma non sempre si é capiti...



*******Silver_Wind********
Vicecomandante dei Dragoni
Go to Top of Page

Kikka

511 Posts

Posted - 08 May 2007 :  18:02:52  Show Profile  Reply with Quote
disponibile a fare il ''fato'' ^__^

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.06 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03