La Terra dell'Arcano - Le Terme Arcanesi
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Klivia
 Le Terme Arcanesi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Eve

478 Posts

Posted - 06 Nov 2010 :  10:39:36  Show Profile  Reply with Quote

Terme Arcanesi

Dopo anni di lavori, finalmente le antiche e famose Terme Arcanesi di Klivia sono pronte per essere riaperte!

Grazie alla volontà della nostra Sacra Imperatrice Nimira che ha profondamente creduto nel progetto, le Terme sono state ristrutturate e ampliate e vi offrono numerosissimi nuovi servizi che si vanno ad aggiungere a quelli già esistenti in passato.

La struttura del vecchio edificio, crollato in seguito all’indebolimento di alcuni pilastri portanti, è stata mantenuta e opportunamente rinforzata e intorno sono state aggiunge nuove sale e nuovi spazi dedicati alla cura del corpo. La potete raggiungere facilmente: dirigetevi alla zona vecchia di Klivia, alle spalle del Quartier Generale Froll, e lì non vi sarà difficile individuarla nel sito dove già sorgeva anni fa e dove, oggi, rinasce a nuova vita.

Noterete che la facciata esterna è stata restaurata e che il prezioso marmo bianco arcanese che la compone, famoso per la propria luminosità, è stato ripulito dall’incuria degli anni e sembra essere vivo! Soprattutto al tramonto, quando il sole si riflette sulla superficie lucida, il gioco di riflessi che ne nasce crea un incredibile spettacolo di luci rosse da far apparire l’edificio come in fiamme. Inoltre, grazie al duro lavoro degli artisti, le antiche decorazioni scolpite sui muri possono nuovamente raccontare le gesta delle antiche Imperatrici e delle loro Amazzoni, aggiungendo allo spettacolo di luci un’incredibile carica di vita e mobilità. Nessuna aggiunta è stata fatta, ma sicuramente apprezzerete la placca in pura miara lavorata a mano che è stata applicata al di sopra del portone d’ingresso; vi potrete leggere alcune parole di Nimira: Non c'è giorno né notte in cui non penso al mio popolo e non permetterò a nessuno di separarmi da questa Terra.

Le antichissime Terme Arcanesi sono dunque tornate al loro precedente splendore. Il popolo degli Hammers, un popolo di Amazzoni e Guerrieri, è un popolo di fieri combattenti che dedica cura e attenzione all’allenamento, all’esercizio fisico e alla salute del corpo. Le antiche Imperatrici ben sapevano dell’importanza che le Terme avevano nell’eliminazione delle tossine, nella rigenerazione dei tessuti epiteliali e per la prevenzione e risoluzione di molti altri problemi. Per questo furono costruite le Terme e per questo Nimira, oggi, ha molto insistito sulla loro riapertura.

Di seguito troverete la descrizione dei servizi offerti, divisi in base alla loro collocazione nelle varie sale.


SALA MADRAS, accessibile sia da donne che da uomini:

- Qui troverete una zona per il relax tra un trattamento e l’altro, potrete distendervi su comode brandine e bere delle tisane rilassanti. Non sono permessi schiamazzi o rumori di alcun genere. Gli Hammers presenti sono tenuti a coprirsi con un telo e a non mostrarsi nudi.


SALA ROKA, accessibile solo da donne:

- Proprio al centro della sala vi è un’enorme piscina d’acqua calda salsobromoiodica, utile per la sua azione antiinfiammatoria, di stimolazione del sistema immunitario, di azione antisettica ed endocrina. Si consiglia di rimanervi per una ventina di minuti, di proseguire con il percorso cardiovascolare e quindi di ritornarvi.

- In un angolo della stanza trovate il percorso cardiovascolare. Questo trattamento sfrutta ed intensifica tutte le proprietà dell'acqua salsobromoiodica che viene convogliata in due vasche parallele contenenti acqua a temperature differenti, una molto calda e una molto fredda. Le vasche sono strutturate in modo tale da permettere di camminare agevolmente nell'acqua e sono dotate di un sistema di getto idrico all’avanguardia che agita l’acqua all’interno della vasca. Questa cura è ideale per curare i problemi legati all'insufficienza venosa, alla pesantezza e al gonfiore alle gambe.


SALA FROLL, accessibile solo da uomini:

- Ugualmente per la sala Roka, qui troverete un’enorme piscina d’acqua calda salsobromoiodica.

- In un angolo, il percorso cardiovascolare.


SALA MADHI, una zona accessibile solo alle donne e collegata alla sala Roka. Qui troverete due stanze:

- Il bagno turco, costituito da un Calidarium e da due Ninfee, una calda e una fredda. È, dunque, un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l'umidità è molto alta (dal 90 al 100%) e la temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l'alto. Il calore favorisce la circolazione del sangue dilatando i vasi sanguigni e purifica profondamente la pelle. Si consiglia di rimanere all’interno del Calidarium per circa 15 minuti, quindi di uscire, bagnarsi nella Ninfea fredda e tornare nel Calidarium. Qui si può rimanere per altri 15 minuti e, infine, bagnarsi nell’acqua della Ninfea calda. Si consiglia di bere molto a fine il trattamento per recuperare i liquidi persi.
Vengono spesso aggiunti degli oli essenziali ad effetto balsamico nell’acqua.

- La sauna, più piccola del bagno turco, è uno dei procedimenti più antichi del mondo di Arcano e persino negli SdU ed è utile per far respirare il corpo e per eliminarne le tossine. All’interno la temperatura può raggiungere gli 80-100 °C mentre l'umidità non supera il 10-20%. Si consiglia di rimanere massimo 10 minuti e, all’uscita, di recarsi nel Frigidarium e bagnarsi con dell’acqua fresca. Spesso all’acqua vengono aggiunti oli essenziali ad effetto balsamico.


SALA KRUILL, una zona accessibile solo agli uomini e collegata alla sala Froll. Qui troverete due stanze uguali a quelle della Sala Madhi.


SALA NOSAMBRA, una zona suddivisa in piccole cellette dove gli Hammers ricevono cure specifiche: massaggi decontratturanti, fisioterapici e riabilitativi, rilassanti, cure inalatorie, fanghi e tutto ciò che occorre.


SALA DEL FATO, un’enorme sala utilizzata dalle Kopler che desiderano allenare le proprie reclute nell’acqua insegnando loro a nuotare (soprattutto considerando gli accadimenti della Sesta Era) o semplicemente sottoponendole a speciali allenamenti.


Le terme sono gratuite e aperte a tutti gli Hammers con la preghiera di rispettare le regole e mantenere un comportamento decoroso. Sono consigliate per tutti, adulti e anziani ma, soprattutto, alle Amazzoni e ai Guerrieri.

Vi aspettiamo!

Enya

131 Posts

Posted - 08 Nov 2010 :  19:34:34  Show Profile  Reply with Quote
*Informata dalla riapertura delle leggendarie Terme Arcanesi, si dirige dove sorge l'imponente edificio. E' di ritorno da una dura giornata di servizio e di lavora alle Scuderie. Entra, oltre il portone dell'enorme facciata in marmo e si sofferma a leggere le descrizioni di ogni sala. E' un pò incuriosita dal fatto che la sala froll è solo per uomini poi, però, ragionando ne comprende il motivo. In fine, sceglie in quale sala andare per rilassarsi. SI guarda in torno cercando qualcuno a cui chiedere.*
<C'è qualcuno che mi sa dire come fare per accedere alla SALA ROKA??? Disperato bisogno di aiuto dalla stanza!!!>

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Eve

478 Posts

Posted - 08 Nov 2010 :  23:42:46  Show Profile  Reply with Quote

*Eve si trova a passare nel salone d'ingresso proprio mentre Enya, ferma davanti alla mappa del centro, si volta in cerca di aiuto.*

Aikydo sorella!!! Anche tu qui???

*Le si avvicina sorridente. L'Amazzone è avvolta in un telo bianco e i capelli sono legati e fissati alla nuca. Ai piedi porta due zoccoli di legno.*

Cerchi la sala Roka? Vieni con me, stavo andando giusto lì!
Prima però devi cambiarti... guarda, là sulla sinistra c'è lo spogliatoio femminile. Troverai zoccoli e teli in abbondanza. Spogliati e lascia pure lì le tue vesti.

*Le dice indicando una porta con la scritta -DONNE-.
Ed in effetti Enya noterà che la sala d'ingresso, al cui centro c'è la mappa del centro che stava guardando, presenta due porte e un arco. Sulla porta della parete di sinistra c'è, per l'appunto, la scritta -DONNE-, e su quella della parete di destra, invece, la scritta -UOMINI-.
L'arco della parete centrale invece, in linea d'aria di fronte al portone d'ingresso, è coperto da un velo bianco leggermente trasparenyte alle cui spalle si intravedono delle luci.*

E vedi là in fondo?

*Le dice Eve indicando proprio l'arco centrale.*

Da lì si arriva alla sala Madras e da lì alle altre sale termali!!!
Forza ora, vai a cambiarti che ti aspetto qui!!


Eve
Prima Amazzone Guida delle Truppe Imperiali Froll
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 09 Nov 2010 :  11:53:21  Show Profile  Reply with Quote
du du da du du..
dudu du du daaa

canticchiando un motivetto il comandate degli Esploratori varca la soglia delle Terme...
in tempo per vedere due leggiadre figure femminili infilarsi nella sala a loro riservate,
cerca per un attimo lo spogliatoio.... e ne esce pochi istanti più tardi a piedi nudi e con un candido telo legato alla vita...

du du du du du
du dudu du daaa

si dirige quindi alla sala Froll... già- riflette- perchè poi Froll se è destinata ai noi uomini...
daccordo che qualche amazzone ostentava, ( o meglio, non poteva nascondere ) una certa peluria sul labbro superiore... ma da questo a dedicare alle Imperiali una sauna maschile...

ridacchiando aprì la porta del salone cercando fra gli astanti, pochi a dire il vero, qualche viso conosciuto...




Galath
Comandante Esploratori di Lokot
Go to Top of Page

Eve

478 Posts

Posted - 09 Nov 2010 :  19:03:04  Show Profile  Reply with Quote

OFF:

NB --> Le sale Roka e Froll non sono dedicate alle Truppe Imperiali, bensì ai genitori di Nimira... per l'appunto Roka, la madre, e Froll, il padre.

Eve
Prima Amazzone Guida delle Truppe Imperiali Froll
Go to Top of Page

Enya

131 Posts

Posted - 09 Nov 2010 :  19:16:42  Show Profile  Reply with Quote
*Esce dallo spogliatoio con indosso un'asciugamano bianco legato altezza seno e le copre il resto del corpo, indossando i sandali ma tenendo i capelli mossi sciolti. Raggiunge Eve*
<Grazie mille! Rischiavo di fare un pò di casino...Sai ci ho messo un pò per capire perché sono stati dati questi nomi alle due sale, in effetti, si può non arrivare subito al senso giusto..>
*Vede Galath Entrare anche lui nelle terme.*
<Allora..per andare nella sala roka..bisogna attraversare la sala Madras, giusto?>
*Chiede un pò insicura alla compagna e sorella.*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Eve

478 Posts

Posted - 09 Nov 2010 :  20:20:03  Show Profile  Reply with Quote

Esattamente!!!
Dalla sala Madras, che è il centro delle terme ed è accessibile da uomini e donne, si accede alle zone accessibili solo da donne o uomini.
Vieni andiamo.

*Dice sorridendo ed avviandosi nella sala Madras. Vi si accede oltrepassando l'arco ed immettendosi in un corridoio che si apre sulla sala. Lì vi sono molti lettini e tavolini con tisaniere fumanti. Le luci sono soffuse e l'aria è calda ma non troppo. Nell'angolo un violinista le vede entrare e sorridendo inizia a suonare il suo strumento. Una musica soft e rilassante si diffonde della sala per ora vuota.*

Eccoci, ora... Vedi lì in fondo? Quell'arco? Da lì si va alla sala Nosambra, dove chiunque può recarsi per massaggi o trattamenti personalizzati. Ah si... e anche alla sala del Fato, per gli allenamenti.

*Sussurra alla sorella, quindi si volta ed indica un arco coperto da un velo rosso sulla sinistra della sala.*

Da lì invece si va alle sale per le donne e di là invece *dice indicando un arco coperto da un velo blu sul lato destro della sala* si va alla zona maschile.
Forza, ora prendiamo due bicchieri di tisana ed andiamo a rilassarci nella vasca termale!

*Dice sorridendo.*

Eve
Prima Amazzone Guida delle Truppe Imperiali Froll
Go to Top of Page

Enya

131 Posts

Posted - 09 Nov 2010 :  20:45:44  Show Profile  Reply with Quote
*La segue verso le tisane*
<Quale mi consigli? Vorrei qualcosa che scaldi e faccia rilassare i muscoli..ma ci si può immergere con il bicchiere in mano?>
*Chiede stupita, si guarda in torno, osservando ogni angolo e lato da lei indicato.*
<Davvero molto bello qui..avevo sentito dire che a Klivia c'erano sorgenti termali, ma non credevo così tante da poter aprire delle terme..come mai erano state chiuse?>

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Eve

478 Posts

Posted - 11 Nov 2010 :  18:28:26  Show Profile  Reply with Quote

Le sto ancora sperimentando le tisane... ma si può chiedere a qualche inserviente se lo troviamo! Cmq per ora prova questa... mi sembra ci sia del miele dentro...

*Le porge una tazza fumante e poi si avvia verso la sala Roka.*

Non possiamo immergerci con le tazze ma possiamo poggiarle su un tavolino vicino alla vasca... tanto sono bollenti!!!

Si si... è proprio un bel posto... ed è così rilassante!!!
Ad ogni modo... l'avevano chiuso perchè una parte era crollata... sai... con tutta quest'acqua e quest'umidità si erano erosi i basamenti e alcune colonne portanti. L'edificio non aveva avuto ristrutturazioni da anni e anni! Si dice che nessuno l'avesse mai toccato da almeno un centinaio d'anni. Il legno era marcito, le colonne erano diventate friabili... insomma, è crollato. Per fortuna è successo di notte e nessuno si è fatto male.
E così hanno avuto il loro bel da fare per risistemare tutto... hanno pulito tutto, tolto le macerie, ristrutturato tutto il recuperabile e ricostruito il resto il più possibile simile all'originale. E poi hanno aggiunte alcune sale... sai, prima c'era solo la sala Madras, Roka e Froll... che ovviamente non si chiamavo così.

*Sorride Eve mentre varcano la soglia della sala Roka. Una grande vasca d'acqua calda è proprio al centro e intorno, vicino alle paretni, si trovano delle panche e dei tavoli. Agli angoli sono disposti degli altri teli.*

Ecco qui...

*Dice Eve poggiando la tisana su un tavolino, lasciando il telo sulla panca vicina e gli zoccoli sotto, rimanendo senza nulla indosso.*

Forza, vieni a provare!

*Quindi si avvicina alla vasca, si siede sul bordo e scivola dentro. L'acqua è calda e ha uno strano odore... ma è decisamente rilassante. Non è molto profonda e, inoltre, all'interno della vasca, seguendo la curvatura del bordo, corre un rialzamento su cui ci si può sedere.
Proprio lì si accomoda Eve: con la schiena contro il bordo, rimanendo con le spalle ed il viso fuori dall'acqua e poggiando le braccia sul bordo.*


Eve
Prima Amazzone Guida delle Truppe Imperiali Froll
Go to Top of Page

Enya

131 Posts

Posted - 11 Nov 2010 :  20:32:43  Show Profile  Reply with Quote
*Assaggia la tisana e ascolta attentamente le parole di Eve.*
<accidenti! Posti come questi necessitano continua manutenzione.>
*Beve altra tisana prima di poggiarla sul tavolo e di spogliarsi anche lei.>
<Ma..oltre al miele è possibile che abbiano aggiunto dell'eucalipto?>
*Si immerge nell'acqua calda e la segue per poggiarsi anche lei contro il bordo della piscina. Finalmente, dopo tanto tempo, si sente rilassare e le gambe le sembrano aver perso tutto il dolore dovuto alla fatica*
<Quest'acqua è stupenda e anche l'ambiente è molto rilassante..ma è acqua zolfa?>
*Chiede incuriosita e sentendo un'odore un pò famigliare.*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Eve

478 Posts

Posted - 12 Nov 2010 :  18:38:54  Show Profile  Reply with Quote

Mmm, che io sappia sono acque salsobromoiodiche... mi hanno spiegato che hanno origine marina e si trovano normalmente vicino alla costa o, come probabilmente in questo caso, in terreni che nel passato erano coperti dal mare.
Vedrai che se rimani in acqua a lungo comincerai a sentire del prurito... e questo perchè l'acqua è molto carica di sali minerali, almeno cinque volte la densità del mare!
Vedi? Hanno anche un colore più scuro di quello del mare... e sono ovviamente più pesanti.
Personalmente il loro odore mi pizzica un po' il naso... soprattutto se sto vicino alla superficie dell'acqua.
Però stare qui seduta è così rilassante....!!!


Eve
Prima Amazzone Guida delle Truppe Imperiali Froll
Go to Top of Page

Enya

131 Posts

Posted - 12 Nov 2010 :  19:26:46  Show Profile  Reply with Quote
<Si, sono d'accordo con te. Ora mi spiego perché il graffio che ho alla mano mi pizzica. Credo fosse acqua zolfa, anche perché normalmente si sa che purifica la pelle..credo di confondere i due odori..>
*Poggia la testa al bordo della piscina e socchiude gli occhi.*
<Peccato che non possiamo permetterci spesso questo relax..>
*Poi le viene un dubbio*
<Non è che si rischia che qualcuno sbirci, vero?? Non vorrei che quelli nella stanza Froll facessero i guardoni!!!>

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Eve

478 Posts

Posted - 12 Nov 2010 :  19:57:25  Show Profile  Reply with Quote

Ahahah, già... bè la Sala Froll è proprio dall'altra parte. Da questa parte ci sono solo le sale femminili... l'hanno progettato apposta così! E comunque avrebbero a che fare con due Froll!

Se hai voglia stiamo qui ancora un po' e poi passiamo al bagno turco. La sauna personalmente non la gradisco, è troppo calda per me.


Eve
Prima Amazzone Guida delle Truppe Imperiali Froll
Go to Top of Page

Enya

131 Posts

Posted - 12 Nov 2010 :  20:22:02  Show Profile  Reply with Quote
<Per me va benissimo..sinceramente sudo già abbastanza di mio e non credo di aver bisogno di altro sudore!>
*Esclama ridendo e godendosi ancora un pò il bagno rilassante*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Eve

478 Posts

Posted - 12 Nov 2010 :  23:03:56  Show Profile  Reply with Quote

Inoltre la sauna è così asciutta... il mio corpo la regge poco. Preferisco di gran lunga crogiolarmi nell'acqua calda o farmi massaggiare... o al limite il bagno turco!

A proposito... cosa ne dici dopo di un bel massaggio dopo? Ce ne sono di tutti i tipi. Ieri ho iniziato un ciclo di massaggi decontratturanti. Gli addetti qui sono veramente molto professionali!


Eve
Prima Amazzone Guida delle Truppe Imperiali Froll
Go to Top of Page

Enya

131 Posts

Posted - 13 Nov 2010 :  18:24:45  Show Profile  Reply with Quote
<Massaggi decontratturanti??>
*Ripete come se avesse sentito la parola "miara".*
<E' proprio quello che fa al caso mio!! Acqua calda e un bel massaggio per far rilassare i muscoli!!Da che parte??>
*Chiede guardandosi intorno desiderando quel fantastico massaggio.*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.07 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03