La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Il Tempio dei Sogni
 GDR dalla Fucina di Ylea: l'Oracolo

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
    

T O P I C    R E V I E W
Elenie Posted - 18 Nov 2009 : 15:57:45
La lunga cavalcata di Anime che conduce da Ylea al Tempio dei Sogni sembra durare un solo istante: il movimento ritmico di Armor che galoppa furioso sotto di sè, non lascia spazio ad altra sensazione materiale. Il resto è soltanto sogno, viaggio, Oltremondo. Sente le voci dei Gams alle sue spalle, sente il galoppare veloce dei tanti destrieri che la circondano. Non teme nulla.
Athenas la aspetta, aspetta La Spada, e aspetta lei per veicolare la sua parola. Giunta al Tempio, stanchissima, come del resto la scorta valorosa dei Gams che le ha donato la sua protezione. Il suo bracciale tintinna ad ogni passo, appena la Sacerdotessa giunge portando il nero frisone alla mano, percorrendo il sentiero di Betulle bianche che giunge alla porta del Tempio dei Sogni. Lascia il cavallo nel giardino, alla luce di Mistril, attraversando il Tempio velocemente, dopo un fugace sguardo alla statua di Athenas, e sparisce quindi nel buio della sua stanza. Una missiva alle Sacerdotesse le informa del rituale che comincerà a breve, e chiede che venga acceso il fuoco Sacro dell Oracolo davanti alle grandi Querce, nel centro del Bosco del Tempio. Li accadrà ciò che deve accadere, non appena sarà in momento. Dalla propria stanza, la Sacerdotessa scruta il cielo. Mistril è quasi nel punto giusto, manca poco. Si prepara.

Elenie*
Somma Sacerdotessa del Tempio dei Sogni
e Custode della Scuderia di Nakir
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Kristal Posted - 31 May 2010 : 06:43:29
E' un po' lungo da spiegare qui... non sei iscritta alla ML arcano@arcano.net ? Cutter ha mandato tutto lì, anche la prefazione del racconto...

Madras Kristal
Enya Posted - 30 May 2010 : 19:59:28
Per me va bene, ma di che cosa parla di preciso questo racconto?, Giusto per farsi un'idea! ^_^

Enya
Amazzone Froll
Kristal Posted - 29 May 2010 : 07:50:11
Attenzione, per tutti!!!
Cutter (suggeritogli da me, scusate se mi sono permessa) sta tentando di riallacciare le vicende del suo racconto "Il Morbo" inviato in ML a quelle del presente "La spada di Athenas", che langue da un po'...
Siete tutti d'accordo? In tal caso, porteremo in ML arcano@arcano.net tutto il GDR presente.
FATO, per te è ok? (Così forse saprò finalmente che fine ho fatto dopo quella terribile imboscata!!! ^__^)
Aspetto smentite o conferme, grazie a tutti!!!

p.s. Se qualcno non è iscritto alla ML e desidera seguire il racconto, SI ISCRIVA!!! (che è anche ora ^__^)

Madras Kristal
Scarlet Posted - 17 Feb 2010 : 12:32:19
Scarlet stringe a sè Fiamma, la sua bellissima figlia di appena 20 mesi, per l'ennesima volta osserva il volto pallido e smunto della Somma Elenie. Nè la sua pozione, nè quella della strega hanno suscitato nel corpo inerme una reazione. La bella dormiente non dà tracce di ripresa, solo il suo respiro ed il suo battito cardiaco regolare la trattengono alla vita, una vita vegetale, ma pur sempre una vita. Scarlet non accetta più di assistere impotente alla catalessi della Somma. Ha trascorso tutta la notte ad interpellare l'Oracolo, finalmente la dea Farahir ha degnato lei, umile mortale, della sua attenzione, dandole un segno divino. Caduta in un sonno profondo, ha sognato Alba, una giovane sacerdotessa che l'aveva nascosta quando i ribelli avevano attaccato e trucidato il suo villaggio, la stessa che l'aveva messa in fuga per una via sotterranea quando gli sgherri del suo signorotto spasimante l'avevano individuata. Alba, Aura, Candida, Bianca, Luce, Lilium... come dimenticare le sacerdotesse che l'avevano travestita da novizia per camuffarla agli occhi dei sicari del soverchiatore del villaggio! Fu a causa di quel travestimento da sacerdotessa che, in seguito all'amnesia si ritenne religiosa e andò a bussare al Tempio di Arcano. I suoi riti d'aruspice l'avevano informata che il signorotto ormai aveva una sposa e non la faceva più cercare, in ogni caso Fiamma ledeva il suo onore di maschio orgoglioso, difficilmente con una figlia l'avrebbe cercata, era stata di un altro e questo avrebbe infastidito un capo! E poi Elenie l'aveva assistita nel parto di Fiamma, se era nata sana e forte lo doveva alla Somma e per lei valeva la pena correre il rischio di tornare da Alba e dalle altre e chiedere aiuto. Sarebbe tornata solo quando avrebbe potuto aiutare Elenie. Si era alzata presto per preparare l'occorrente per il viaggio, aveva già caricato il cocchio, era tornata al tempio solo per vestire Fiamma e dare un ultimo saluto alla Somma"Tornerò, Elenie, qualcuno ci aiuterà"
Avvolse la piccola Fiamma in un manto d'ermellino, molto caldo, lei si gettò sulle spalle un mantello color rubino che le celava il viso, raccomandò alle sacerdotesse di prendersi cura di Elenie e corse via, con un'enorme borsa a fiori color granata. Poco dopo si sentì solo lo scalpitio del cavallo ed il rumore delle ruote del cocchio.

Scarlet, Madre di Athenas

Sacerdotessa del Tempio dei Sogni
FATO Posted - 25 Jan 2010 : 20:39:57
"Eccellente Scarlet, velocissima! se tutte le mie apprendiste fossero come te!" sorride alla ragazza, fa segno non darle subito la ciotola e i fiori, poi prende un gessetto dalla sua borsa e traccia un cerchio intorno al corpo di Elenie "il cerchio è protezione" spiega alla sacerdotessa, probabilmente non abituata a pratiche magiche "e ora il ghiaccio e la lavanda". Annuisce a Scarlet che le allunga quanto precedentemente richiesto. La strega sbriciola i cremisi fiori nella ciotola del ghiaccio, con un movimento circolare mescola ghiaccio e lavanda e poi ne prende un pugno. E pronunciando a gran voce l'incantesimo, versa le piccole schegge di ghiaccio misto fiore sulla Somma Sacerdotessa:

"Oh fiocchi di ghiaccio, che così dolci come neve ricoprite ora la nostra amica, siate profumati e puri come la lavanda e la primavera, ma conservate il vostro animo gelido per preservare e tenere in vita la nostra sorella.

"Oh fiocchi di ghiaccio che di solito coprite dal bianco e candido colore la terra, siate pieni di poesia, poesia che a tutti ispirate quando rendete così belli i nostri paesaggi, ricoprite la nostra amica e sorella, e proteggetela dalla morte, perchè possa la primavera ventura vedere sciogliere le nevi e veder sbociar di nuovo campi di lavanda."

La strega dopo l'evocazione dell'incanto sta in silenzio, osservando Elenie per vedere se il tutto era andato per il meglio.

Il Fato
Scarlet Posted - 24 Jan 2010 : 21:19:10
Ancora scossa dalla presenza repentina della Suprema, corre in giardino a raccogliere fiori di lavanda, in cucina prende del ghiaccio,lo avvolge in un telo candido che profuma di bucato esbatte il tutto con un martello. Versa il contenuto in un recipiente che appoggianel cesto di vimini con i fiori raccolti. Si precipita dalla Strega:"Suprema, ecco l'occorrente, sono a Vostra disposizione"

Scarlet, Madre di Athenas

sacerdotessa
FATO Posted - 24 Jan 2010 : 18:25:19
(off: Con il permesso di Kikka... la uso come png)

Elenie è inerme, ormai giace quasi come morta, solo un lieve battito, la trattiene nel mondo dei vivi. Ma quanti altri deboli battiti riuscirà a reggere il suo corpo ormai stravolto?
La bevanda di Scarlet sembra non aver fatto effetto alcuno, il silenzio fa da padrone nel Tempio dei Sogni.. e a volte degli Incubi. Scarlet presa dallo sconforto, non nota un rumore di passi che si avvicinano, ma quando una mano calda le tocca la spalla, si trova davanti a lei il volto mite della Suprema Strega "La situazione è grave, ma possiamo ancora fare qualcosa. Almeno spero" guarda la dolce Elenie e le sfiora la fronte fredda "ora devo fare in modo che le sue condizioni si stabilizzano, in modo tale da guadagnar tempo che io possa preparare un'incantesimo molto potente, ma lungo da prepare... e non c'è il tempo." sospira poi seria guarda Scarlet "portami del ghiaccio tritato..." riflette velocemente e poi aggiunge "e dei fiori di lavanda!"



Il Fato
Scarlet Posted - 19 Jan 2010 : 17:30:02
Giorni e giorni a vegliare la Somma con affetto e dedizione, non un segno di vita o di miglioramento. La pozione è risultata inefficace e tutto il sapere di Scarlet vano. A nulla è servito interrogare l'oracolo nella viva speranza di un segno, a poco osservare all'alba il volo degli uccelli e sperare in un augurio, a poco è valso il sacrificio di vitelli novelli alla dea Athenas: la sua implacabile ira non è stata sedata neppure dal sangue delle vittime immolate. Mettere a frutto i segreti arcani degli aruspici delle terre lontane con la divinazione delle viscere degli immolati a poco è valso. La sapienza di Madre e maestra di divinazione non è riuscita a violare il segreto del risveglio. Elenie giace inerme nel talamo del Tempio, priva di coscienza, avvolta in un mondo di tenebre. Scarlet è impotente dinanzi a tale catastrofe. Forse l'unica soluzione è emigrare in terre lontane e consultare la saggezza dei druidi oltre confine.

Scarlet
Madre di ATHENAS
Sacerdotessa del Tempio dei Sogni
Yukio Posted - 10 Jan 2010 : 22:22:08
//mi scuso per la prolungata assenza dovuta a problemi famigliari e problemi di connessione

Che le Dee veglino su di voi
Yukio
Istruttore di tiro
con l'arco
Vicecomandante dei
Guerrieri Gams
FATO Posted - 03 Jan 2010 : 12:18:20
// scusate, ma ora i problemi di connessione sono davvero completamente risolti... avevo dimenticato di pagare la boletta!
Off: Scarlet, lo so che son lento, ma la prossima volta cerca di fare un'azione sola, il tempo da ylea al tempio e ritorno non è poco, e devi dare il tempo agli altri giocatori di fare la loro azione. Comunque visto il mio ritardo. Va bene così e andiamo avanti. :)

Il caldo abbraccio di Arawen si è interrotto come stessa richiesta della Somma, la Dea comprende che il suo intervento stava rischiando di interferire con l'oracolo tra Elenie e Athenas. A malincuore si fa da parte e la gelida sorella si impadronisce del corpo della Sacerdotessa e nel suo orecchio sussurra un nome. Quasi ridendo sparisce sostituendo il freddo al calore bruciante della morte che logora piano piano la vita della Somma. Quanto può essere senza calore e nello stesso tempo rovente la lama della Falce.

Ma un attimo prima che il filo della vita si spezzi inesorabilmente, un liquido scorre nel corpo della donna, la bevanda di Scarlet, devota sorella e amica di Elenia, riscalda il freddo sangue nelle vene e attenua il fuoco del dolore facendolo sempre più debole, mentre sempre più forte ritorna a battere il cuore di Elenie. La statua di Arawen, sembra leggermente brillare senza spiegazione...o è solo il Amanuator con i suoi raggi? Nella Fede troverete la risposta...




Il Fato
Scarlet Posted - 27 Dec 2009 : 23:44:40
//è tornata, ha lasciato Kristal ad Ylea, Antares è un destriero veloce
Scarlet

sacerdotessa
Vendicatore Posted - 27 Dec 2009 : 20:11:38
\off\
ma se scarlet è al tempio...sul cocchio c'è solo madras Kristal?

Vendicatore
Comandante Dragoni di DULKAR
Scarlet Posted - 27 Dec 2009 : 10:40:12
Scarlet si è eclissata, nessuno sa dov'è, ha lasciato Fiamma con le sacerdotesse e all'alba è uscita molto presto per raccogliere strane erbe il cui potere arcano è noto solo a lei. Avrebbe voluto chiedere aiuto ad esimi maghi ed eccelse streghe, ma ricorda che un tempo, quando fu fanciulla di Farahir, fece un corso sul potere delle erbe e oltre i confini d'Arcano potenziò la segreta conoscenza delle erbe grazie agli insegnanenti degli antichi sacerdodi Aruspici e druidi. Al calare delle tenebre sacrificò alla sua dea un vitello novello secondo il costume degli stranieri aruspici, lesse nelle sue viscere che solo lei era in grado di preparare il filtro per Elenie suggerito da Liberamente. Non la magia delle streghe, non la saggezza dei maghi, ma solo le preghiere, i sacrifici animali accompagnati da arcani formulari che solo una sacerdotessa esperta come lei conosce, potevano placare l'ira della dea e restituire il vigore alla Somma. Una segreta ricetta attinta dal libro rosso regalatole dai sacerdoti oltre la frontiera avrebbe completato l'opera. Richiedeva erbe raccolte alle prime luci dell'alba, pestate nell'immensa cucina del Tempio in gran segreto e macerate per ore al fuoco lento di un calderone. Un candito panno di lino avrebbe funto da cernitore, una ciotola di creta grezza avrebbe accolto il liquido scarlatto privo delle erbe macerate. Un imbuto avrebbe aiutato la Madre ad introdurre la pozione guaritrice in un'ampolla trasparente di colore scuro.
Finalmente era tutto pronto, che fatica! Scarlet prende dalla dispensa un vassoio d'argento ed un bicchiere di cristallo molto fine e si avvia verso il capezzale di Elenie. E' certa che quel filtro suggerito dalla sapienza antica, coadiuvato dal sacrificio notturno del vitello novello alla sua dea, l'ostile Athenas, avrebbe sollevato le sorti disperate della Somma Elenie.
"Bevete, mia signora, vi farà bene" sussurra Scarlet dopo avere versato un pò di liquido nel bicchiere.

Scarlet, Madre di Athenas

sacerdotessa del Tempio dei Sogni
Liberamente Posted - 26 Dec 2009 : 20:49:28
Mentre gli altri si allontanano, Liberamente rimane accanto ad Elenie morente. Una morsa gelida le attanaglia il cuore mentre, aiutata dalle sacerdotesse, trasporta la Somma nel Tempio.
Elenie viene avvolta in calde coltri e adagiata su un morbido giaciglio, posto davanti alla statua di Arawen, che Kristal ha pregato fino a poco fa.
Liberamente ha lasciato il suo Melas a pascolare nel bosco del Tempio e, seduta presso il capezzale di Elenie, la veglia, pensando che occorrerebbe ora un filtro magico per strapparla alla morte...
Ha ascoltato le parole pronunciate da Elenie e sa che la guerra è prossima e che tempi duri si abbatteranno su Arcano.
Sospira e medita tristemente sul da farsi.

Liberamente
Artista
Eccelso Arciere
Scarlet Posted - 26 Dec 2009 : 12:52:53
Il cocchio si dissolve veloce come il vento con Scarlet alla guida, Fiamma tra le braccia di Madras Kristal, la spada riposta al sicuro in un angolo, tra la tappezzeria scarlatta del mezzo di trasporto. E' diretto ad Ylea.

Scarlet, Madre di Athenas

sacerdotessa

La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.04 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03