La Terra dell'Arcano - Aktual - costruite le vostre case qui
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Aktual
 Aktual - costruite le vostre case qui
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic 
Page: of 2

Arthur

444 Posts

Posted - 16 Aug 2005 :  19:53:24  Show Profile  Reply with Quote
Aikydo a tutti!

Il topic precedente è stato cancellato per motivi di spazio, stavamo sforando i 300 post...

Dopo aver chiesto il permesso a Kristal, posso dirvi che si può ricominciare qui, ma dovrete ripostare di nuovo le descrizioni delle vostre case perchè per disgrazia non ho avuto la possibilità di salvarmele... Giuro che stavolta farò lo scribano e le copierò per future necessità!!

Grazie infinite per la collaborazione!


Arthur, Stratega dei Dragoni di Dulkar

Aragon

181 Posts

Posted - 15 Sep 2005 :  11:28:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tesla

D' accordo...spero di non aver sbagliato il posto dove dare la descrizione della casa...è qui che la devo inserire?tes.



Si Tesla

Vicario Aragon di Krymenia
Mago Supremo
Go to Top of Page

Tabatha

35 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  13:23:18  Show Profile  Reply with Quote
Scusate *disse l'apprendista strega arrivando tutta trafelata* ma la descrizione della casa va postata qui o va mandata a te Arth? Cia! grazie



strega apprendista

Tabatha
Go to Top of Page

Diamante

654 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  21:26:19  Show Profile  Reply with Quote
ricordo che arthur è l'architetto ufficiale delle case di aktual
quindi le consegante a lui le descrizione e una volta approvate le postate direttamente voi interessati
dopodiche cancello i messaggi qui sopra di sole spiegazioni

Diamante Madras di Aktual
Comandante delle Truppe Imperiali Roka
Go to Top of Page

Tesla

67 Posts

Posted - 27 Sep 2005 :  10:47:09  Show Profile  Reply with Quote
Dopo tanto tribolare finalmente ce l' abbiamo fatta; ecco la mia casetta, siate i benvenuti. Tanto per cominciare per arrivare a casa mia è obbligatorio perdersi per le vie e i canali di Aktual, e se guarderete con attenzione i vecchi palazzi che si addossano gli uni sugli altri, prima o poi, vi imbatterete in un portone intagliato con decorazioni che ricordano la Foresta. Attenti quando varcate la soglia! Il pavimento è ribassato rispetto alla strada! Se verrete in un giorno di pioggia sarete liberi di togliervi le scarpe, e girare per le stanze scalzi ma asciutti: i pavimenti sono tutti in legno. Ma ecco cosa si vede appena entrati: una sala abbastanza ampia con un grande tavolo dove otto hammers possono raccogliersi nelle sere invernali per mangiare un ottimo pasto e bere del buon vino, scaldati dal fuoco allegro di un camino ad angolo. Quest' ultimo si trova sull' unica isola di pavimentazione in pietra di tutta la casa...questo per evitare qualche problemino con il fuoco...! questa zona funge anche da angolo cottura per i paioli.
Dalla sala si può avere accesso a due diversi ambienti: l' arco che dà in faccia alla porta d' ingresso dà l' accesso alla camera, dico arco e non porta perchè non troverete porte in casa mia: gli accessi ad ogni ambiente (costituiti da archi in muratura) hanno infatti come unico elemento di separazione morbide tende, che mi piace cambiare a seconda delle stagioni. La camera è molto semplice: il letto, ampio e basso, è in legno d' abete bianco e la calda coperta sovrastante è color panna. accanto si trova un tavolino, anche questo intagliato, corredato al letto. L' unico altro elemento della camera è l' armadio: ricavato da un incavo nel muro e a doppia anta. se vi chiedete dove conduce quel piccolo arco a tutto sesto...beh lì c' è il bagno, piccolo ma confortevole, con tanto di vasca catino treppiede e specchio.
Torniamo in sala e andiamo nell' altra stanza: un piccolo ambiente che spero di aver reso abbastanza confortevole per tutti gli hammers che vorranno trascorrere in allegria le fredde sere d' inverno. Entrando verrete colpiti dall' atmosfera inusuale della stanza e noterete chiaramente la mancanza di sedie, sostituite da enormi tappeti per poter chiaccherare liberamente. Il mobilio è composto da un tronco scavato contenete liquori e altri tipi di bevande, e un mobiletto ad angolo dove trovano posto i miei strumenti musicali e alcune pergamene. Benvenuti dunque, questa è la casa di Tesla, artista di Aktual.
Go to Top of Page

Eve

478 Posts

Posted - 28 Sep 2005 :  20:38:49  Show Profile  Reply with Quote
mmm, quindi devo mettere qui la descrizione della mia umile dimora!?!?!?!

molto bene... Artur posso avere il tuo indirizzo email?
Grazie


Eve
Prima Amazzone Guida delle Truppe Imperiali Froll
Go to Top of Page

Viviana

426 Posts

Posted - 29 Sep 2005 :  00:13:56  Show Profile  Reply with Quote
ARTTTTTTTTTTTTTT guarda che gli occhi della Sacerdotessa arrivano ovunque stai attento a quello che fai

ViVi
***ViceComandante delle Sacerdotesse***
Go to Top of Page

Eve

478 Posts

Posted - 30 Sep 2005 :  21:52:40  Show Profile  Reply with Quote
ricevuto grazie! e cm ti ho anche risponto la composizione sarà una cosa parecchio lunga!!!

a presto gente! tornerò a leggere le altre descrizioni


Eve
Prima Amazzone Guida delle Truppe Imperiali Froll
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 30 Oct 2005 :  17:39:39  Show Profile  Reply with Quote
posso chiedere una cosa? non ho capito molto se la descrizione della casa la devo mandare pezzo per pezzo ad Arthur, ovvero prima descrivo la cucina, poi la camera... e così via, oppure deve essere tutt' un blocco unico? e devo fornire anche i particolare o non è necessario?

Ayla, Amazzone Roka
Go to Top of Page

Arthur

444 Posts

Posted - 31 Oct 2005 :  23:23:24  Show Profile  Reply with Quote
Un pezzo unico via missiva a me... Per il resto come preferisci... L'unica cosa ricordati che qui non siamo negli SDU...

Arthur, Stratega dei Dragoni di Dulkar
Go to Top of Page

Kristal

1453 Posts

Posted - 01 Nov 2005 :  00:26:12  Show Profile  Reply with Quote
Ricordate anche che le case di Arcano non sono lussuose villette di periferia... a parte i Pulp delle Madras (e poi poco lusso anche lì) ^__^

Madras Kristal
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 01 Nov 2005 :  17:11:15  Show Profile  Reply with Quote
CAPITO! grazie mille
per il lusso : c'è lusso e lusso, dipende dalla persona ( cmq ho capito il tuo messaggio, Kristal)

Ayla, Amazzone Roka
Go to Top of Page

Arthur

444 Posts

Posted - 01 Nov 2005 :  23:15:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Kristal

Ricordate anche che le case di Arcano non sono lussuose villette di periferia... a parte i Pulp delle Madras (e poi poco lusso anche lì) ^__^

Madras Kristal



Grazie della precisazione Kristal...

Arthur, Stratega dei Dragoni di Dulkar
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 09 Dec 2005 :  12:29:53  Show Profile  Reply with Quote
hem, Arthur, ti è arrivata la descrizione della mia casuccia? mi scuso se è un pò lunga! ah: se qualsiasi cosa non andasse bene, avvertimi! no, è che non sento tue notizie e questo mi preoccupa un pò! cmq grazie in anticipo! ^____________________^

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Arthur

444 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  19:30:08  Show Profile  Reply with Quote
Ti ho spedito una missiva

Arthur, Stratega dei Dragoni di Dulkar
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 21 Dec 2005 :  15:01:52  Show Profile  Reply with Quote
TANA DOLCE TANA

La mia tana si trova nella parte di Aktual più vicina alla foresta inesplorata , quindi abbastanza distante dal portale della kioskas. É una casa abbastanza piccola perchè per tenere in ordine quelle grandi ci vuole tanto tempo, e io non hovoglia di essere rintanata tutti il giorno; dopotutto sono un’amazzone!
Tutt’attorno alla casetta si estende un giardino non molto grande delimitato da un muretto fatto fatto di pali di legno facili da scavalcare in quanto sono molto bassi. Infatti il recinto serve solo per delimitare il confine e non per proteggersi. Entrando nel giardino dalla porticina dilegno del muretto, anc’essa bassa, ci si incammina per il viottolo che conduce alla porta d’ingresso. Nel giardino non ci sono fiori, ma erbetta con qualche albero per fare ombra. Come ho già detto è una casa di piccole dimensioni ( per quanto riguarda l’altezza) ma all’interno è spaziosa, ad un piano e con il tetto piatto che funge da terazza. Appena varcata la soglia si entra nel salotto-cucina alle quale pareti ci sono raffigurate edere rampicanti su uno sfondo di cascate e di foreste, così durante le giornate di sole cocente è il posto ideale per rinfrescarsi. In un angolo fa bella presenza un camino per riscaldarsi durante l’inverno. Il salotto, come già detto, funge anche da cucina e un angolo è dedicato solo a questa funzione. Una tavola rotonda di legno al centro con quattro sedie serve per mangiare. Sono sparsi inoltre tantissimi cuscini-divano, molto morbidi e comodi. Sulla destra c’è una piccola apertura ad arco. Dietro la fessura si entra nella mia camera da letto. Sul pavimento si estende su tutta la superficie un tappeto sofficie sul quale poggiano un letto e due cassapanche; una per i vestiti e gli oggetti personali, l’altra per le armi. Sulle pareti fa bella mostra il colore verde con sfumature e motivi floreali. Di fronte alla camera, ovvero dalla parte dove sorge il sole, si trova il bagno con colori caldi sui muri. Ci sono anche due stanze per gli ospiti una vicino al bagno, l’altra alla mia camera da letto.
In tutta la casa ci sono solo due porte: quella dell’ingresso e quella del bagno. Per le camere veli leggiadri e colorari cadono dal soffitto.
E per finire due scale, una interna e una esterna, portano sul tetto!


Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic   
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.1 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03