La Terra dell'Arcano - Aktual - costruite le vostre case qui
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Aktual
 Aktual - costruite le vostre case qui
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic 
Page: of 2

Ayla

671 Posts

Posted - 21 Dec 2005 :  15:05:17  Show Profile  Reply with Quote
questa è la mia casuccia! sarete tutti i ben venuti se ogni tanto vorreste farmi una visitina! ^____________________^

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Liord

436 Posts

Posted - 26 Dec 2006 :  15:15:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ayla

TANA DOLCE TANA

La mia tana si trova nella parte di Aktual più vicina alla foresta inesplorata , quindi abbastanza distante dal portale della kioskas. É una casa abbastanza piccola perchè per tenere in ordine quelle grandi ci vuole tanto tempo, e io non hovoglia di essere rintanata tutti il giorno; dopotutto sono un’amazzone!
Tutt’attorno alla casetta si estende un giardino non molto grande delimitato da un muretto fatto fatto di pali di legno facili da scavalcare in quanto sono molto bassi. Infatti il recinto serve solo per delimitare il confine e non per proteggersi. Entrando nel giardino dalla porticina dilegno del muretto, anc’essa bassa, ci si incammina per il viottolo che conduce alla porta d’ingresso. Nel giardino non ci sono fiori, ma erbetta con qualche albero per fare ombra. Come ho già detto è una casa di piccole dimensioni ( per quanto riguarda l’altezza) ma all’interno è spaziosa, ad un piano e con il tetto piatto che funge da terazza. Appena varcata la soglia si entra nel salotto-cucina alle quale pareti ci sono raffigurate edere rampicanti su uno sfondo di cascate e di foreste, così durante le giornate di sole cocente è il posto ideale per rinfrescarsi. In un angolo fa bella presenza un camino per riscaldarsi durante l’inverno. Il salotto, come già detto, funge anche da cucina e un angolo è dedicato solo a questa funzione. Una tavola rotonda di legno al centro con quattro sedie serve per mangiare. Sono sparsi inoltre tantissimi cuscini-divano, molto morbidi e comodi. Sulla destra c’è una piccola apertura ad arco. Dietro la fessura si entra nella mia camera da letto. Sul pavimento si estende su tutta la superficie un tappeto sofficie sul quale poggiano un letto e due cassapanche; una per i vestiti e gli oggetti personali, l’altra per le armi. Sulle pareti fa bella mostra il colore verde con sfumature e motivi floreali. Di fronte alla camera, ovvero dalla parte dove sorge il sole, si trova il bagno con colori caldi sui muri. Ci sono anche due stanze per gli ospiti una vicino al bagno, l’altra alla mia camera da letto.
In tutta la casa ci sono solo due porte: quella dell’ingresso e quella del bagno. Per le camere veli leggiadri e colorari cadono dal soffitto.
E per finire due scale, una interna e una esterna, portano sul tetto!


Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto



Seguendo le indicazioni che ha chiesto in giro, arriva facilmente alla casa di Ayla.
Scavalca il piccolo muretto con facilità. Si toglie il mantello e lo poggia sul muretto. Si stende sul tappeto erbso con la schiena appoggiata ad un albero. Caccia una Canna de funo(sigaretta negli SDU^^) dalla borsa e con Cagliostro che gli zampetta attorno cercando di afferrare una farfalla comincia a cacciare lentamente fumo dalla bocca.
-Adesso mi rilasso un pò, mentre aspetto quell'Amazzone girovaga..

Liord deMorgan
Stregone
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 28 Dec 2006 :  22:36:48  Show Profile  Reply with Quote
*Finito ch'ebbe di girovagare per le kioskas come il suo solito,decise saggiamente di rincasare verso il calar della sera,quando la temperatura s'abbassa,e tutto si ricopre di un lieve strato di brina. Notò nel viottolo di casa un'ombra più scura delle altre che emanava del vapore. All'iniziò pensò che fosse un drago sputa fuoco,per cui si avvicinò con cautela e con la mano ben salda sull'elsa della spada,ma una volta arrivata quasi di fronte alla figura che l'aveva allarmata,si rese conto che non si trattava di nessun pericolo* Liord!!! *esclamò sollevata dal pensiero di non dover affrontare un mostro spaventoso e che per di più come arma utilizasse il fuoco!!*
che bella sorpresa!! non pensavo di trovarti qui!!tutto bene?

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Liord

436 Posts

Posted - 29 Dec 2006 :  17:49:54  Show Profile  Reply with Quote
*voltandosi all'improvviso quasi spaventato dal suono di una voce, scorge la sagoma di Ayla.
-Tutto bene...certo che ce ne hai messo di tempo...(sorride)...sono venuto fin qui per vedere come te la passavi nell tua Kioskas, ed ho capito subito perchè sei diventata una girovaga...(sorride)..
Pensavo, visto che non c'è mai nessuno qui perchè non raccogli le tue cose e ti trasferisci a Kolise nella casetta?...di solito vengono delle persone a trovarmi e poi mi spiace vivere da solo tra tutto quelle cianfrusallie..che poi sono i miei strumenti alchemici...e poi avere un amazzone in casa può essere utile :)...
*detto questo fa un altro tiro mentre attende risposta.

Liord deMorgan
Stregone teleporta^^
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 29 Dec 2006 :  22:01:58  Show Profile  Reply with Quote
hehe...beh,in effetti,sembra che Aktual voglia competere con Nistra per detenere il primato dell'appellativo "kioskas fantasma" !! XD
...tu...tu mi chiedi di..trasferirmi da te?
*chiese,guardandolo negli occhi,mentre Cagliostro le si era avvicinato coccolandosi alle sue gambe.
Seguì un momento di pausa che eternità parve,tanto che quando decise di rispondere Amanuator aveva ritirato i suoi raggi dal manto di colori caldi,tipici del tramonto.
Pensò e mille domande si pose:
"dovrò abbandonare la mia kioskas? abbandonare quella che fu la mia casa,e anche se non ci avevo passato molto tempo,non posso dire di non essermici affezionata...e poi detesto la solitudine,non sono nata per vivere sempre da sola,in una città fantasma....ma se mi trasferisco,dovrò abbandonare ciò che ho costruito col sudore..però...tutti quei strumenti alchemici...mi hanno sempre affascinata!!! e averli sotto mano...è stupendo!! chissà cosa potrei imparare da un mago!!!
però..no!! non posso!!!! non vorrei che la cosa si fraintedesse!!"
e in quel mentre il viso di una persona le si fece chiaro*

Liord *disse infine* ti ringrazio mille per la tua offerta,che a dire il vero è molto allettante....tuttavia....vorrei prendermi un pò di tempo per pensare a ciò...me lo concedi? ora come ora,non potrei proprio risponderti...

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto

Edited by - Ayla on 30 Dec 2006 10:06:18
Go to Top of Page

Liord

436 Posts

Posted - 30 Dec 2006 :  00:51:53  Show Profile  Reply with Quote
-Non fraintendermi Amazzone Roka, ho passato tutta la vita escluso da tutti...è so cosa vuol dire non avere nessuno...la mia non è una offerta ambigua, e poi non vorrei mai che partendo all'improvviso di notte, come mi succede ogni tanto dovessi lasciare Cagliostro da solo..:)...il micio si è affezionato a te...ehehe


Liord deMorgan
Stregone
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 30 Dec 2006 :  10:05:57  Show Profile  Reply with Quote
*ascoltò il mago in silenzio osservando il suo gatto.Quand'egli finì di parlare ella volse il suo sguardo a lui,senza proferir parola,cogliendo la palla del suo gioco.Dopo alcuni secondi gli rispose domandando* hai fretta? Amanuator ormai si è celato,e qui fuori fa davvero freddo!! Se entri,potremmo discuterne al calduccio,magari sorseggiando una bevanda caldacalda^^



Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Liord

436 Posts

Posted - 03 Jan 2007 :  01:44:49  Show Profile  Reply with Quote
*guardando il cielo.
-Le stelle sono donne...sono state create per essere ammirate.
*Volgendosi verso Ayla.
-avrei proprio voglia di qualcosina di caldo...e tu Cagliostro cosa ne pensi?
*il micio nel frattempo già si era rifuggiato fra le gambe di Ayla.



Liord deMorgan
Stregone
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 22 Jan 2007 :  12:23:41  Show Profile  Reply with Quote
*si espresse in un enorme sorriso,indi si diresse verso la porta aprendola facilmente in quanto non era chiusa a chiave. Prima di entrare si mise da parte,stendendo un braccio verso l'uscio* entra, ho giusto qualcosa di caldo appena comprato!!! credo che piacerà anche al tuo gatto..* ciò dicendo posò il suo sguardo su Cagliostro...era un gatto davvero socievole quello,tanto che era entrato in simpatia a molti hammers..*

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Liord

436 Posts

Posted - 06 Feb 2007 :  16:21:52  Show Profile  Reply with Quote
...riflettendo sugli ultimi avvenimenti...
-Sai penso che entrerò volentieri...ed anche Cagliostro...
-Mentre prepari qualcosa perchè non mi racconti qualcosa di Arcano...qualcosa tra le tnate che sono successe e ti riguardano prima che io arrivassi?...eheh...

Liord deMorgan
Stregone
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Ayla

671 Posts

Posted - 25 Feb 2007 :  14:52:07  Show Profile  Reply with Quote
* dopo esser entrati nella casa dell'amazzone,Ayla fece accomodare su una sedia il mago,mentre Cagliostro aveva preferito immergersi tra i cuscini-divano sparsi per la stanza.*
se hai freddo accendo il fuoco
*disse mostrando con un dito il camino,ormai inutilizzato da tempo*
però! è da tempo che non ci entro qua dentro!!aloggio sempre in case altrui!!XD
*disse ridendo,mentre intanto si stava avviando verso lo spazio dedicato alla cucina per preparare la bevanda calda. Estrasse dalla borsa una polvere scura,da alcuni cassetti un pentolino,un forneletto e una piccola anfora contenente del liquido*
beh,a dire il vero,sono stata via per parecchio tempo...
*versò un pò del liquido bianco (=latte) nel pentolino e poi mise il tutto su un forneletto*
..casomai dovresti essere tu quello che mi dovrebbe racocntare le novità!!
sarò una girovaga,però ultimamente non sono passata nelle kioskas,e praticamente vivo all'oscuro degli ultimi avvenimenti!!
*quando giunse il tempo,versò la polverina scura nel latte caldo cominciando a mescolare con un cucchiaino. Alla fine,stimando che sia finito,prese il pentolino poggiandolo sul tavolo.*
non senti come profuma bene? non mi ricordo chi mi avesse fatto assagiare questa bevanda,ma è davvero squisita!!!
*indi,ritornò nell'angolo cucina per poi ritornare con due tazze nelle quali versò la cioccolata calda.Poi,versò un pò di latte dall'anfora in una ciotola che posò per terra per il gatto.Alla fine,si sedette di fronte a Liord tenendo la sua tazza tra le mani*
purtroppo non ho un pò di dolci,però la si può gustare anche senza di essi!^^ah si...la bevanda si chiama cioccolata calda!!!da poco ho scoperto di esserne quasi dipendente!:P

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic   
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.05 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03