La Terra dell'Arcano - L'onore di Arcano - nuovo GdR
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 GDR - Play by Forum
 L'onore di Arcano - nuovo GdR
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Galath

149 Posts

Posted - 17 Sep 2007 :  10:25:12  Show Profile  Reply with Quote
*** L'onore di Arcano ***


"Una bellissima sacerdotessa giunge in Arcano, viene accolta con affetto fra le consorelle del tempio e da tutti gli hammers.
Non si sa da dove ella provenga, ne si sa molto di lei oltre al nome.
Scarlet, dai lunghi capelli ramati, ha perso la memoria.
Girando qua e la, cerca incessantemente indizi o persone che possano aiutarla a ricostruire il suo passato.
Una notte in taverna, mentre Scarlet silenziosa sorseggia la sua tisana, fa il suo ingresso Galath, vicecomandante degli esploratori di Lokot:
fra i due scocca la scintilla di un sentimento travolgente, e dopo aver inutilmente cercato di resistere si scambiano un bacio appassionato, quindi la sacerdotessa fa ritorno al tempio dei sogni.
La sera successiva, una amazzone e una strega (Mabel e Dalianera)per scherzare gettano discredito sull'esploratore, che invano le professa pubblicamente il suo amore.
Tra le lacrime, ferita, Scarlet fugge per rifugiarsi nuovamente al tempio, ma una missiva del suo amato la convince a recarsi ad un appuntamento, la sera seguente.
Nella locanda sono soli, e finalmente l'uno tra le braccia dell'altro si abbandonano al fuoco della passione che li lega inesorabilmente...
La sacerdotessa lascia la stanza all'alba, mentre ancora il suo uomo dorme, fra le lenzuola disfatte, per far ritorno al suo convento.
Per quanto novizia, possiede innato il dono della preveggenza, e nel suo futuro vede una bambina dai capelli color fiamma... concepita in quella notte d'amore.
Purtroppo però, la sua condizione di novizia le imponeva di mantenersi casta e pura, ed ora combattuta fra l'amore e il rimorso si rinchiude nella sua stanza al tempio con il terrore di venire scoperta e accusata di sacrilegio.
Galath intanto si informa e viene a conoscenza di una sacerdotessa che vive in eremitaggio, e che possiede la conoscenza del rituale dell'indulto, che consentirebbe ai due peccatori di estinguere il loro affronto alle dee, e convolare a giuste nozze.
Chiede quindi a Scarlet di cercare nella biblioteca del tempio qualche pergamena antica, qualche indizio che possa aiutarli e rivelare il monastero segreto dove si cela la soluzione del loro enigma.
Intanto qualcosa nella volontaria clausura di Scarlet ha fatto insospettire le Amazzoni del Tempio, implacabili nel reprimere peccati ed eresie anche con la morte...
non c'è molto tempo. Bisogna partire."

...continua

// OT

il gioco di ruolo è libero ed aperto a tutti gli hammers.
ciascuno potrà intervenire con un racconto sul forum, nello spazio riservato, per aiutare i fuggiaschi, offrire oggetti, cibo, indicazioni per trovare il monastero della Sacerdotessa Occulta.
Attenzione..
secondo le preferenze ciascun hammers potrà viceversa, ostacolare la ricerca e la fuga dei due amanti, cercando di venderli alle Amazzoni del tempio.
Sarà il dado a decidere ... e la fantasia di tutti noi.

chi ci sta?




Galath
Vicecomandante Esploratori di Lokot

Edited by - Galath on 18 Sep 2007 13:23:40

Galath

149 Posts

Posted - 17 Sep 2007 :  17:16:59  Show Profile  Reply with Quote
nel suo ufficio alla caserma degli esploratori Galath non riesce a concentrarsi sui consueti rapporti mandati dai posti di confine; il lavoro di ufficio lo aveva sempre infastidito, soprattutto ora che sentiva incontenibile il sentimento per la bella sacerdotessa, Scarlet.
Deve uscire, camminare all'aria aperta per riflettere e prendere una decisione importante.
Un dubbio lo attanaglia, ha sentito parlare della sacerdotessa occulta che potrebbe aiutarlo.Torna veloce verso il suo alloggiamento, butta qualcosa nello zaino poi si infila in scuderia ed esce al piccolo trotto.
pensa(Gli scrivani. Sono i custodi del sapere, quindi chi meglio di Haartac o forse Gerrok potrebbero aiutarmi a cercare questa sacerdotessa..
di chiedere al tempio non se ne parla, ho gia messo anche troppo in pericolo la vita di Scarlet.)
Si rabbuia mentre pensieri oscuri gli danzano nella mente..
Arriva nei pressi della biblioteca, scivola agilmente dalla sella del pezzato ed entra senza neppure bussare... la sua espressione si tramuta in un sorriso accenato mentre incontra gli sguardi sorpresi degli scrivani.
"Aikido amici...."
dopo una sintetica spiegazione viene al dunque, fra l'espressione sorpresa degli astanti.
"che cavolo sapete dirmi di questa fantomatica sacerdotessa!!..."
esclama battendo con forza la mano aperta sulla scrivania facendo sobbalzare gli oggetti e i cuori degli scrivani, ma i suoi occhi si addolciscono in una muta espressione di preghiera
"aiutatemi per favore, amici miei...aiutatemi a capire.."



Galath
Vicecomandante Esploratori di Lokot
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 17 Sep 2007 :  19:11:42  Show Profile  Reply with Quote
posto io la parte inviata da Haartac


..assorto nei propri scritti e coperto da un'infinità di pergamene, Haarthac sobbalzò nel sentire la voce del nuovo venuto e lasciò cadere un pennino quando l'uomo batte la mano sul tavolo.
"ahh... chi è?!? Ma non usa bussare dalle tue parti?" riconosciuto Galath lo apostrofò con voce un po' stizzita per avergli fatto cadere il pennino ed averlo spaventato.
L'esploratore lo investì con il racconto ma lo Scribano cercò di prendere tempo non volendo parlare delle Sacerdotesse.
"fammi capire Esploratore, tu vorresti informazioni su questa ...ehm...Novizia? Sacerdotessa?, Scarlet hai detto che si chiama?, che viene meno ai propri principi ed alle proprie promesse... ma quel che è peggio... che rischia di versare, se già non lo ha fatto, un'onta indelebile sulla sacralità dell'ordine?"..
Haarthac, ripresosi ormai dallo spavento, si prese il mento tra il pollice e l'indice della mano destra e, alzatosi, cominciò a passeggiare avanti ed indietro nella stanza, borbottando i propri pensieri e cercando di non dare informazioni all'Esploratore.
"Ciò che hai raccontato, amico mio, è molto grave .. anzi direi gravissimo, e ti prego di non farne ulteriore parola con nessuno - piuttosto (intervallò una domanda) qualcuno è a conoscenza di queste vostre 'encomiabili' gesta? - perché oltre ad aver messo la novizia in serio pericolo, hai messo te stesso in una situazione da cui difficilmente ne uscirai intero. Gli ordini per quanto riguarda le novizie sono ferrei... e non sarà per niente piacevole per te quando le Madras e l'Imperatrice ne verranno a conoscenza".
Lo scribano fece una pausa per prendere fiato e per far comprendere all'espoloratore la gravità della situazione... poi riprese.
"Ma.. tralasciando per un momento questo aspetto... Galath caro, è molto tempo che ci conosciamo... allora ti domando.. perché vieni a far questa domanda sapendo bene che non è possibile risponderti? O meglio.. sapendo che non è possibile risponderti fino in fondo?..... E' vero.. noi custodiamo i segreti di Arcano, qui sono racchiusi i miti, le leggende, i fatti di questo mondo; sono descritte le vite, le morti, le gesta di ogni singolo Hammer che abbia calpestato questi luoghi, ma ci sono argomenti a cui solo l'Eccelsa Scribana ha accesso e solo ed esclusivamente Lei può decidere come, se e quando noi, custodi della Biblioteca, vi si possa arrivare".
Haarthac fece un'altra pausa cercando le parole per continuare.
"Credo di non poterti dire niente di ciò che vorresti sentire ed è per questo motivo che ti suggerisco di andare dalla nostra Madras Kristal e domandare a lei...anche se non vorrei essere nei tuoi panni ... ".
Detto questo cominciò a guardare tra gli scaffali dietro di sé sperando che l'esploratore non domandasse altro e per non vederne l'espressione.


Haarthac

// avanti Gerrok ora tocca a te


Galath
Vicecomandante Esploratori di Lokot
//

Edited by - Galath on 17 Sep 2007 19:15:40
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 17 Sep 2007 :  19:38:43  Show Profile  Reply with Quote
la biblioteca era impregnata di un odore di chiuso tale da togliere il fiato, ma non per questo l'eploratore faceva fatica a deglutire.
le fauci secche, le labbra screpolate dalla tensione nervosa gli rendevano insostenibile la permanenza in quella stanza;
Uomo di azione prima di ogni cosa, aggirò a passi misurati la scrivania ricolma delle pergamene di Haarthac e si posizionò accanto a lui appoggiando la mano sinistra sullo scaffale sopra la testa dello scribano.
"maledizione Haart..!" sibilò accanto al suo orecchio "so bene quanto te quale è la pena per chi viola la purezza di una novizia.."
dopo un attimo di silenzio riprese a parlare scuotendo leggermente il capo:
"ma qui non vi fu violenza... lei ed io ci amiamo, chiediamo solo di poterlo dimostrare a tutto l'impero!!"
poi si allontanò di mezzo passo, indietreggiando nella stanza e cercando lo sguardo di Gerrock che fino ad allora si era limitato ad ascoltare, con l'epressione seria e preoccupata di chi sta ascoltando cose che mai avrebbe voluto udire.




Galath
Vicecomandante Esploratori di Lokot
Go to Top of Page

Gerrok

278 Posts

Posted - 17 Sep 2007 :  23:45:21  Show Profile  Reply with Quote
Gerrok era stato chiamato a Launam pochi giorni or sono dal suo vicecomandante Haarthac, era da parecchio che non aveva sue notizie, per cui si era messo di buona lena a cavallo del suo paziente mulo *sancho* ed era partito alla volta della biblioteca di Launam dove lo attendevano.
Era stato molto contento del nuovo compito che gli aveva affidato Haarthac, la trascrittura di antiche e logoratissime pergamene che aveva trovato in uno dei suoi ultimi viaggi, fino a quel momento, quando Galath era entrato nella biblioteca e aveva avuto quella discussione col capo scrivano, che lui avrebbe preferito non ascoltare; Gerrok aveva provato a concentrarsi sul suo lavoro, la trascrittura di antichi codici arcanesi della prima dinastia, ma non ci riuscì, fece un sobbalzo quando lo sguardo cupo e teso del vice-comandante dei Lokot lo trafisse. Lasciò perdere il suo lavoro, posò il pennino e rimase fermo a guardare Haarthac, sperando che la tensione oramai palpabile si estinguesse.

Gerrok
scribano di Kanveska
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 18 Sep 2007 :  09:07:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gerrok

Gerrok era stato chiamato a Launam
...
...
Lasciò perdere il suo lavoro, posò il pennino e rimase fermo a guardare Haarthac, sperando che la tensione oramai palpabile si estinguesse.

Gerrok
scribano di Kanveska




L'esploratore fece qualche passo nel silenzio irreale di quel luogo, si avvicinò al tavolo dove Gerrock era seduto, si chinò leggermente appoggiandosi con i pugni al piano di legno scuro, levigato dagli anni.
Per un lungo istante rimasero a osservarsi, quindi una domanda espressa con un filo di voce rimase sospesa nell'aria, come se fosse imprigionata nelle ragnatele che adornavano l'antica biblioteca.
" neppure tu vuoi aiutarmi, Gerrock ?"

Quindi, amareggiato e furente, uscì nuovamente all'aperto lasciando gli scribani in balìa dei loro pensieri



Galath
Vicecomandante Esploratori di Lokot



Hartaac e Gerrok hanno fatto la loro prima giocata.
ora sulla base di quanto previsto in questo GdR l'azione proseguirà con gli altri personaggi.
Essi potranno ancora interagire, ma "fuori campo", ossia con azioni e dialoghi che si svolgeranno fra di loro o con altri PG, naturalmente all'insaputa di Galath e Scarlet



Edited by - Galath on 18 Sep 2007 09:09:50
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 18 Sep 2007 :  10:28:48  Show Profile  Reply with Quote
Le amazzoni del Tempio



Esiste un tempo in cui le virtù, se prevalgono sulla ragione, assumono la forma stessa del male.
Come un fiore avvelenato che sboccia in un roseto mistico esse si nutrono di buone intenzioni, ma crescono soffocando fra le spine anche i germogli di
ciò che inizialmente voleva solo proteggere.
L'amazzone dai corti capelli corvini stava appoggiata al recinto di uno dei paddock piu riservati della scuderia.
La sua statura non era alta, ma i muscoli delineati sotto la pelle abbronzata, resi tonici da lunghe ore di esercizio all'aria aperta, davano alla sua persona un aspetto temibile;
Osservando con aria competente i neri puledri che scalpitavano in libertà, stava già assegnandoli mentalmente a ciscuna delle sue guerriere, che li avrebbero domati e accuditi fino a diventar quasi una sola cosa con essi: una formidabile unità di combattimento.
Questo reparto sceltissimo, formato da pie fanciulle il cui desiderio di stroncare ogni forma di peccato, abilmente plasmato da Mary_Uruk, costituiva la punta di diamante di un progetto di purificazione dell'impero.
Dure esercitazioni di combattimento, intervallate dalla lettura dei sacri testi, spesso commentati dalla stessa comandante, ed una assidua frequentazione del tempio, le avevano trasformatiche in una pericolosissima accolita di fanatiche, a stento tollerate dalle stesse sacerdotesse, la cui devozioine mai era inquinata dall'odio.
La loro missione consisteva nel reprimere ogni forma di eresia e di peccato, scorazzando sui neri cavalli di Nakir, nella notte Arcana alla ricerca di peccatori da punire, talvolta con la morte, per i loro peccati; dopo un sommario processo nel quale non esisteva diritto di replica, o di difesa...
Vivevano nei pressi del Tempio, quasi certamente, ma nessuno sapeva dove esse si riunissero o dove si esercitassero all'uso delle armi.
Durante le azioni i loro visi erano sempre coperti da veli berberi che lasciavano visibili solo gli occhi, fiammeggianti di fervore mistico, contornati dalle marcate linee del kajal.
Di giorno invece, apparivano come normali devote frequetatrici del Tempio, e solo talvolta, un guizzo o un movimento plastico degli splendidi corpi allenati poteva rivelarle ad un occhio molto attento ed esperto.
Erano fonte di imbarazzo per l'ordine delle sacerdotesse, ma la Somma, pur non condividendone i metodi, nulla poteva eccepire sulla loro mistica devozione alle Dee; qundi preferiva sorvolare, riservandosi la facoltà di intervento solo in caso che qualche nefandezza venisse inconfutabilmente provata.
Neegli ultimi tempi, queste amazzoni del Tempio erano notevolmetne cresciute di numero, e sovente nei saloni del culto la loro presenza, sebbene incognita, si percepiva in tutta la sua terribile realtà.
Erano votate alle dee, devote alla Somma, ma di fatto prendevano ordini dalla loro comandante, Mary_Uruk, la Santa.

Galath
Vicecomandante Esploratori di Lokot

// chiedo scusa alla Somma, ma per il GdR serviva creare un nemico che fosse plausibile nel contesto Arcanese.
Se avremo successo le amazzoni non resteranno che un ricordo come una macchia nera che col tempo svanirà dalla menoria..

Se dovessimo perire nel tentativo di raggiungere la Sacerdotessa Occulta, beh ..in questo caso la Somma potrà sciogliere il reparto e far rinchiudere per sempre la Comandante


Edited by - Galath on 18 Sep 2007 10:35:07
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 18 Sep 2007 :  20:47:44  Show Profile  Reply with Quote
//benvenuta Ele

Interno del Tempio dei Sogni

La comandante delle amazzoni è prostrata in segno di devozione davanti alla Somma, a cui chiede udienza privata.
Ma una volta nella stanza di Elenie il suo atteggiamento cambia, ed in modo estremamente arrogante informa la Sacerdotessa che una novizia si sarebbe macchiata dell'onta di aver dormito con un uomo, infrangendo il voto di castità...
Le chiede a gran voce di consegnarle la novizia, affinche sia punita con la giusta severità...

E adesso siediti
su quella seggiola
Stavolta ascoltami
senza interrompere
è tanto tempo che
volevo dirtelo

c'è una novizia che
è stata futile
senza il controllo tuo
è stato facile
s'è data a un uomo che
sapeva fingere

In quella trappola
ci son caduta anch'io
ma tanto tempo fa
me lo ricordo oddio
povero diavolo
che pena mi fa

Son stati a letto e poi
han fatto anche di più
glielo concederai
perché tu fai così
perchè vuoi fingere
eh ti fa comodooo

adesso invece tu
me la consegnarai
la porterai di là
ed io la punirò
e questa volta tu
te lo ricorderai

e adesso svegliati
se non sai farlo tu
lo faro io per te
e non pensarci più
tu mi rimpiangerai
Somma senz'animaaa.

// qui entri in gioco tu, Elenie, con il tuo post dovrai narrare l'incontro con la fanatica comandante, prendere le tue decisioni senza essere autoconclusiva (ma tu sei brava lo sai gia)
Io replicherò, se sarà necessario per il Png ( personaggio non giocatore) di Mary-Uruk la Santa

**** attenzione probabilmente ci sarà il primo tiro di dado...


Galath
Vice Cocciante Esploratori di Lokot

Edited by - Galath on 18 Sep 2007 21:17:14
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 18 Sep 2007 :  22:00:35  Show Profile  Reply with Quote
Grigi e immobili erano gli occhi della Somma, vestita d'azzurro e oro, puntati sull Amazzone, davanti a lei, al centro della stanza. Tuonavano le parole della Comandante, mentre la Sacerdotessa la fissava silente, con la testa appena piegata di lato.
Un grande vetro, come una cornice, lasciava intravedere la bellezza del Bosco di betulle, nel Giardino del Tempio dei Sogni.
Quando l'Amazzone ebbe terminato il suo sproloquio, la Somma accennò un sorriso, rivelando un poco di quello che la sua anima avrebbe voluto dire, ma non poteva fare, per pura diplomazia arcanese. Restò in silenzio ancora un istante, poi alzò il mento verso la donna, e senza scomporsi, pronunciò, con voce quasi comprensiva: <Tu sei un amazzone. Sei una donna che sa cosa significa la libertà per le donne di Arcano. Sai che queste terre sono guidate da un Imperatrice, e le Madras rappresentano il matriarcato che vige in questi luoghi. Sai che le donne di Arcano sono tutte libere, e consapevoli del proprio ruolo in questo mondo. Alcune combattono, altre studiano, e altre ancora addestrano cavalli o servono le Dee. A maggior ragione sarà libera di agire secondo istinto e consapevolezza una Sacerdotessa, anzi.. visto che stiamo parlando di una donna non ancora iniziata, non parlerò nemmeno di Sacerdotessa, ma di donna comune. Cosa ti fa pensare di poter giudicare il comportamento di una donna di Arcano, e tantopiù di una futura Sacerdotessa?>. Gli occhi della Somma rimasero serafici, ma il suo cuore era nero. Si fermò un attimo, scosse il capo, poi senza attendere repliche, aggiunse: 'Vorrei proprio conoscere il fenomeno che interpreta i testi antichi per voi, Amazzoni, e vi vuole così male da farvi travisare l'importanza dell Amore in tutte le fasi delle donne, dalla fanciulla alla vecchia...E vi da licenza di pensare d'essere migliori delle altre..Ma non sono argomenti che puoi conoscere, quindi va, perchè io non ho più tempo.'. Concluse la frase, poi fissò la donna un istante negli occhi, prima di girarle le spalle e raggiungere il suo scrittoio. Dietro di lei, il vento dell autunno muoveva le betulle.

Elenie*
Somma Sacerdotessa del Tempio dei Sogni
e Custode della Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 20 Sep 2007 :  00:55:42  Show Profile  Reply with Quote
nel frattempo, Galath ha raggiunto Scarlet ed insieme cercano di svignarsela dal Tempio dei Sogni dove ormai le amazzoni fanatiche li cercano apertamente, ... ormai la tensione per la ricerca ha raggiunto livelli di isteria, gli hammers dell'impero sono lacerati e divisi dal dubbio fra innocentisiti e colpevolisti...


Galath
Vicecomandante Esploratori di Lokot

Edited by - Galath on 20 Sep 2007 01:17:05
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 20 Sep 2007 :  07:42:24  Show Profile  Reply with Quote
// come per Haarthac posto il racconto di Scarlet

La splendida sacerdotessa si reca furtiva, avviluppata in un manto scarlatto, dal suo amato Galath, questi, nel cuore della notte la rapisce col suo cavallo prezzato. I due amanti fuggiaschi si rifugiano da una strega amica del vicecomandante. In segreto la bella Scarlet teme però che Dalianera sia amante di Galath...

Scarlet
Novizia del Tempio dei Sogni

sogni e premonizioni di Scarlet
questi indizi serviranno piu avanti nel corso del gioco


MARE CRISTALLINO

Scarlet è tra il tempio ed un mare puro e cristallino, chiarissimo, increspato solo da qualche onda. Il mare è il suo amore per Galath, puro e sincero, le onde leggere gli ostacoli che a causa sua dovrà superare, ma sono blande minacce, nulla di pericoloso. Intanto tutti l'attendono al tempio, ma lei si attarda a contemplare il mare: non farà più rientro al tempio.

LA VISIONE DI FIAMMA

In dormiveglia le appare una bimba luminosa come una fiamma, è terrorizzata, capisce il presagio: avrà una figlia da Galath e perderà la sua castità. L'oracolo del tempio conferma la sua ipotesi.


PERGAMENA SCARLATTA

Ormai tutte le profezie si sono avverrate, aspetta solo di trovare un indizio circa una sacerdotessa che può darle un rito d'indulto per legalizzare il suo amore. Come in trance vede una pergamena scarlatta con caratteri in tinta più forte. Quella pergamena la salverà dall'ira d'Arcano e dal suo disonore.


Edited by - Galath on 20 Sep 2007 07:57:41
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 20 Sep 2007 :  08:14:03  Show Profile  Reply with Quote
// adesso il gioco entra nel vivo:
al tempio sta per celebrarsi un rito molto importante per la dottrina di Arcano, gli hammers si recano verso il Tempio dei Sogni per l'Evento, mentre la notizia della scomparsa della novizia si diffonde rapidamente.
Voi arrivate sulla scena mentre fervono i preparativi per il rito
Avete quindi tre opzioni
a) Vi disponete ad assistere al rito delle Sacerdotesse ?
b) Incontrate la Comandante Mary-Uruk che vi chiede di unirvi a lei per cercare i fuggiaschi ?
c) cercate di incontrare con Galath e Scarlet per aiutarli ?

invitati a postare il racconto:
Tutti con esclusione delle Streghe (Kikka e Dalianera)e delle Madras (Asiram e Kristal)


Galath
Vicecomandante Esploratori di Lokot

Edited by - Galath on 20 Sep 2007 08:21:30
Go to Top of Page

Molten

612 Posts

Posted - 20 Sep 2007 :  11:09:07  Show Profile  Reply with Quote
Non erano giorni facili per Molten...La separazione da Kikka lasciava ancora il segno nel cuore, ma sapeva che doveva andare avanti. Continuava a seguire il suo lavoro in fucina e gli obblighi del Comando Etek e questo gli bastava.
Altri avvenimenti segnavano la vita di Arcano...si stava concludendo la Festa della Pioggia, Il suo Comandante era tornato ad Arcano e lui ne aspettava il ritorno al Comando, ma soprattutto c'era questo problema dicui si era sparsa voce...l'amore contrastato tra una Sacerdotessa ed un esploratore Lokot. Voleva saperne di più...quindi sellò Mikasa meta la dimora di Galath.

Molten Vice Comandante guerrieri Etek
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 20 Sep 2007 :  14:12:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Molten

Voleva saperne di più...quindi sellò Mikasa meta la dimora di Galath.

Molten Vice Comandante guerrieri Etek



quote:
Originally posted by Molten

Voleva saperne di più...quindi sellò Mikasa meta la dimora di Galath.

Molten Vice Comandante guerrieri Etek




seduti accanto al portale della caserma i due esploratori videro il guerriero avvicinarsi tenendo il cavallo al passo.
Si scambiarono una rapida occhiata e subito si levarono in piedi sbarrando l'accesso.
Lo sconosciuto si presentò, e dichiarò il motivo della sua visita.
Le sue parole erano amichevoli, tuttavia nessuno poteva entrare armato al comando dei Lokot, salvo ovviamente gli stessi esploratori.
All'interno della caserma, Trumer stava conducendo un drappello, Shademar passo in lontananza prima che il guerriero potesse chiamarlo o fargli un cenno per essere riconosciuto e ammesso all'interno del cortile.
Le lame delle corte Kanasse degli uomini di guardia scintillavano sinistramente, ed alla fine, dopo un lungo istante la sentinella diede la sua risposta.
"Non puoi entrare guerriero, sicuramente non in armi... e poi colui che tu cerchi non è qui."
"Prova a cercarlo al Tempio" suggerì infine, e con queste parole lo congedò."



Galath
Vicecomandante Esploratori di Lokot
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 20 Sep 2007 :  14:20:55  Show Profile  Reply with Quote


// postato per Haarthac

Haarthac stava sistemandosi le vesti per recarsi al Tempio. Era molto turbato per gli eventi degli ultimi giorni e per la piega che avevano preso.
Galath era un caro amico e saperlo in questo pasticcio gli dava grande pena.
Se Gerrok non fosse stato presente in biblioteca durante il racconto di Galath, certamente avrebbe potuto dire all'esploratore anche altre cose, ma davanti allo Scribano non aveva osato rivelare alcunché di ciò che sapeva.
Certo... la situazione era piuttosto grave e compromessa ma .. niente è impossibile se si crede davvero in ciò che si fa'.
Guardando fuori della finestra si avvide delle nubi grigie che stavano coprendo il cielo, ed un vento crescente portava con sé l'odore di pioggia.. l'aria era carica di tensione... sembrava che andasse di pari passo con la situazione che stava delineandosi ad Arcano.
Allacciandosi i calzari, che tra l'altro proprio Galath gli aveva regalato dopo il suo ennesimo rifiuto a seguirlo nelle camminate nei boschi giustificandosi con la mancanza di vestiario adatto, Haarthac rifletteva anche sul fatto che la novizia era sparita e che ben presto avrebbero organizzato le squadre per ritrovarla e portarla davanti alla Somma Sacerdotessa.
Non sapeva molto sulla Sacerdotessa ed in realtà l'aveva incontrata in rarissime occasioni, ma di quei pochi incontri ricordava dei bellissimi occhi grigi e l'impressione che avesse un carattere forte con uno spiccato senso di giustizia. Aveva cercato tra i libri e le pergamene informazioni sulle Novizie, sulle Iniziate, sulle Sacerdotesse del passato; aveva cercato di capire qualcosa di più sui riti, sulle modalità di risoluzione delle situazioni particolari, come quella attuale, ma non aveva trovato niente e per quanto la Sacerdotessa potesse essere giusta, avrebbe comunque dovuto prendere una posizione piuttosto netta e decisiva... "ahhhhh Galath .. Galath... ma ce ne sono 1000 di donne ad Arcano... proprio una Novizia"..
Nel frattempo aveva finito di prepararsi e si accinse a lasciare l'abitazione. Chiuse la porta dietro di sé e mentre guardava le nubi all'orizzonte pensò all'amico Galath "ovunque tu sia qui troverai sempre rifugio". Poi mise la chiave dietro l'imposta della finestra che dava sul giardino sperando che l'esploratore, qualora fosse passato di li e ne avesse avuto bisogno, se ne ricordasse; Lasciò anche un segno accanto al portone di ingresso. Un esploratore in gamba avrebbe capito.
Qualunque piega avessero preso gli eventi non lo avrebbe abbandonato.

Haarthac

Edited by - Galath on 20 Sep 2007 14:23:25
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 20 Sep 2007 :  15:08:31  Show Profile  Reply with Quote
Nel bosco di Betulle



Le betulle del giardino del Tempio sembravano squassate dal vento che soffiava nella notte, Mystril e Diadolei proiettavano ombre inquietanti sul sottobosco e tra i cespugli dove si nascondeva l'eploratore, il viso imbrattato di nerofumo affinchè non potesse riflettere i raggi argentei e rivelare la sua illegale presenza.
aspettava.
gli zoccoli del suo pezzato fasciati con stracci per non fare il minimo rumore.
La vide da lontano, camminava insicura nelle tenebre avvolta in un mantello rosso scarlatto, e il cuore cominciò a martellargli le tempie ancora più forte.
come era bella.
lanciò il richiamo della civetta, come segnale convenuto per indicarle la direzione, ed anche a quella distanza le parve di vederla sorridere, rassicurata.
Lei sentì solo le sue forti braccia cingerle la vita mentre la portava al riparo fra i cespugli del sottobosco.
Si baciarono con passione, e si dissetarono a lungo alla fonte del loro amore, distesi sul mantello scarlatto della sacerdotessa. Incuranti del pericolo.
le amazzoni del tempio non li avrebbero cercati proprio nel Bosco di Betulle, nel giardino del Tempio dei Sogni..almeno non ancora.
Fu lui a parlare per metterla al corrente della situazione:
"gli scribani non mi hanno rivelato nulla... eppure Haarthac è un amico, forse non poteva rivelarmi nulla, ma il suo consiglio di rivolgermi alla madras per consultare la Biblioteca, mi sembra poco praticabile... non so, non capisco."
Lei gli si strinse piu forte.
"Ho paura Galath, le amazzoni del Tempio mi guardano quando passo, non so.. mi sembra che conoscano il mio segreto... portami via..."
dopo un attimo di riflessione
"Chi oltre alla madras scribana possiede il segreto delle scritture arcane..la Somma?"
"il Custode, Le Hybrian o ..forse, le streghe.."
"presto, cerchiamo Dalianera.. è una mia cara amica..lei ci aiuterà"
Sentendo il nome della strega, la ragazza si irrigidisce per un istante ed un moto di stizza le attraversa lo sguardo...gelosia?
"Dalianera" mormora senza enfasi.






Galath
Vicecomandante Esploratori di Lokot

Edited by - Galath on 20 Sep 2007 15:14:28
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.12 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03