La Terra dell'Arcano - Il Tempio dei Sogni
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Il Tempio dei Sogni
 Il Tempio dei Sogni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Elenie

686 Posts

Posted - 11 Jan 2008 :  15:48:48  Show Profile  Reply with Quote




*Se sei giunto fin qui,
allora vedrai,
avvolto nelle nebbie leggere che salgono dalla foresta,
il Tempio dei Sogni.
Risplende alla luce della Luna,
e ancora si intravede la sua forma grezza di masso caduto nel cielo di fuoco.
Quattro sono le sue facce, perchè furono scolpite ad immagine delle Quattro Grandi Signore,
le Tessitrici di destini degli Hammers di Arcano.
Arawen la Saggia,
Farahir la Bella,
Athenas la Coraggiosa,
e infine Moghul,
il volto Oscuro che alberga nelle nostre anime.
Chiudi gli occhi, e ascolta.
A quale di loro senti di appartenere?
Dalla grande porta di legno scuro del Tempio, potresti veder apparire, come esseri eterei e numinosi
le Sacerdotesse
avvolte in impalpabili vesti chiare,
adornate delle erbe della foresta.
Creature silenziose, a volte solitarie, Selvagge.
Donne di antiche conoscenze tramandate.
Sono chiamate coloro che Sanno.
L'Amore
La Vita
la Morte
la Nascita
i Sogni
gli Incantesimi
le Profezie
la Guarigione
Le Dee.
Il loro studio, i Riti, la loro Preghiera.
La loro vita in mezzo agli Hammers.
Questo sono le Sacerdotesse di Arcano.
Istinto e consapevolezza guidano la volontà di mettersi al servizio dell Imperatrice Nimira,
come aiuto per gli Hammers di Arcano.
Per volere delle Dee.


Io mi chiamo Elenie,
sono la Somma Sacerdotessa del Tempio dei Sogni,
e ti sto mostrando il sentiero fra le betulle che conduce al Tempio.
Sei il benvenuto.*


Il Tempio

*Enorme edificio costituito da una masso meteoritico a quattro facce, dal portone a Nord dell'ingresso si entra nell' enorme sala centrale, circolare. La luce del cielo filtra dal soffitto immenso, formando un cerchio di luce proprio al centro.
Ai quattro punti cardinali ci sono i quattro altari delle Dee, in penombra, illuminati dalle candele. Sul perimetro del Cerchio ci sono alcune porte, che conducono: una alla stanza delle erbe, dove vengono curati gli hammers che ne hanno bisogno, e dove si trova la stanza ricolma di vasi di mille erbe differenti, raccolte dalla Sacerdotesse nel bosco e nel giardino (alcune coltivate), una alle stanze delle Sacerdotesse, che possono sono singole, tranne quelle per le fanciulle di Farahir, che stanno tutte insieme in una grande camera direttamente sul giardino, popolata di alberi e cespugli che crescono tra le fessure del pavimento.
L'ultima porta da sul Consiglio delle Sacerdotesse, una stanza dove le donne possono raccogliersi per prendere decisioni o consultarsi.
Il Tempio è circondato dal Giardino del Tempio, coltivato in parte ma in parte lasciato alle erbe spontanee, fondamentali per la Guarigione e la Divinazione.
Il viale che conduce al Tempio è tortuoso, circondato dalle antiche Betulle. Al termine del Giardino comincia il Bosco antico, oscuro e Sacro, dove le Sacerdotesse si riuniscono per i riti, e dove c'è una cascatella di acqua bianca, lattiginosa, luogo deputato alle Iniziazioni.
La Pozza.*

Elenie*
Somma Sacerdotessa del Tempio dei Sogni
e Custode della Scuderia di Nakir

Edited by - Elenie on 07 Dec 2009 15:53:21

Rian

328 Posts

Posted - 14 Jan 2008 :  12:50:12  Show Profile  Reply with Quote
*Col passo silenzioso ed elegante caratteristico delle Sacerdotesse, percorre il Viale che conduce al Tempio sin a portarsi dinnanzi ad Esso, indi si sofferma e posa le nere iridi sulla lucida pietra che lo delimita. Un radioso sorriso le si palesa sul volto, celato dal cappuccio del manto che ne ricopre interamente la figura, poi nuovi passi muove verso l'ingresso del Tempio e, giunta all'interno, ambe le mani solleva a liberar il capo, rivelando una lunga chioma di riccioli corvini sciolta sulle spalle. In silenzio si porta al centro della Sala circolare, inginocchiandosi e mormorando una preghiera ad ognuna delle Quattro Dee di Arcano*

Rian di Kolise
Vicecomandante delle Sacerdotesse
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 18 Jan 2008 :  14:39:37  Show Profile  Reply with Quote
Giunge alle spalle della Sacerdotessa, silenziosa e liquida, avvolta nel mantello. <Bentornata, Rian. Stasera nella sala del Consiglio delle Sacerdotesse si terrà una riunione. So che ne sei informata. Vi attendo alla nona ora..> sussurra, stringendole appena il braccio destro come saluto, facendo tintinnare le campanelle del bracciale. <A stasera, che le Dee ti siano vicine>. Sparisce quasi, così come nel buoi era arrivata.

Elenie*
Somma Sacerdotessa del Tempio dei Sogni
e Custode della Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Liord

436 Posts

Posted - 01 Feb 2008 :  02:25:57  Show Profile  Reply with Quote
*arriva con passo lento e capo chino...
-O sacre sacerdotesse, è possibile che un umile stregone possa rivolgere a voi la più piccola ed umile delle domande??
*rimane silnzioso in attesa di una risposta.



Liord deMorgan
Primo Mago del Consiglio
Stregone...L'Alchimista
§§Eccelso Arciere§§
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 01 Feb 2008 :  15:10:08  Show Profile  Reply with Quote
Beh certo che puoi porre domande, Liord.. <Giunge lentamente alle sue spalle, tra le mani un fascio di erbe appena raccolte. La voce è bassa, distaccata> Puoi cominciare a chiedere come stiamo, o come va al Tempio.. se non hai tempo per la gentilezza puoi passare dall Oracolo... Oppure ai maghi è vietata la cordialità alle Sacerdotesse? <Termina la frase sorridendo alla volta di Liord> Dai, accompagnami..vieni nel giardino con me, ho dimenticato di prendere un paio di cosette.. così potrai porre i tuoi interrogativi, sotto l'ombra delle Betulle>.

Elenie*
Somma Sacerdotessa del Tempio dei Sogni
e Custode della Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Passion_flame

1 Posts

Posted - 22 Feb 2008 :  16:09:14  Show Profile  Reply with Quote
dopo un lungo cammino, piena di speranza Passion Flame giunge al Tempio. La sua speranza è di essere umile servitrice per il benessere e la prosperità di questo regno che l'ha accolta e le ha ridato una famiglia per la quale lottare. Entra nel tempio, l'oscurità l'avvolge...e con voce leggermente alta chiede "c'è nessuno?"


passion_flame

Edited by - Passion_flame on 22 Feb 2008 16:18:58
Go to Top of Page

Rian

328 Posts

Posted - 24 Feb 2008 :  18:21:45  Show Profile  Reply with Quote
*Lenti e silenziosi i passi che la conducono sin al limitare della Foresta, oramai in vista del Tempio. Dopo lunghi giorni passati sola, in comunione con le Sacre Dee, finalmente la visione della sua Casa le riempie gli occhi ed un moto di profonda felicità le invade l'Animo. Silenziosa, avanza verso l'ingresso del Tempio, i lunghi riccioli corvini lasciati sciolti sulla schiena, vanno a creare sinuose volute nell'aere lievemente mossa del tardo meriggio mentre il grande Portale si staglia, sempre più vicino, dinnanzi a lei. Si sofferma pochi istanti, le nere iridi posate sulla facciata del Tempio; non un rumore l'accompagna, sol il lieve fruscìo nel vento della lunga veste turchese che ha indossato per il suo Viaggio. Poi, mentre un sorriso le si palesa sul bel volto, muove i pochi passi che la separano dall'ingresso del Tempio per poi varcarne la soglia ed immergersi nella sua Oscurità. Subito, una preghiera le si crea sulle labbra ed ella la mormora chinando lievemente il capo, ringraziando le Sacre Dee per averla ricondotta a Casa. Con un lieve sospiro, felice di respirar nuovamente l'aria profumata dagli incensi del Tempio, avanza lungo la navata centrale per poi le nere iridi posare su di una figura ferma poco distante da lei. Con passo silenzioso proprio delle Sacerdotesse, la giovane avanza verso l'hammer* Salute a Voi *il tono limpido e pacato, attendendo di mirar in volto l'hammer*

Rian di Kolise
Vicecomandante delle Sacerdotesse
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 24 Feb 2008 :  21:48:25  Show Profile  Reply with Quote
Avviandosi verso il giardino, le par di sentire un fruscio. Chiude appena gli occhi. No, non è il Mago del Consiglio..> Mormora tra sè. le labbra socchiuse. Piega la testa di lato, poi si volta verso la porta, notando una fanciulla che entra nel Tempio.. sorride. <Deve essere lei, la nuova arrivata>. Pochi passi silenziosi sul sentiero la riportano all ingresso del Tempio dei Sogni. Gli occhi si illuminanno di gioia, rivedendo la sagoma famigliare di Rian, poi le iridi scivolano sulla figura della misteriosa fanciulla. La veste scura ondeggia sui suoi fianchi, accompagnandone con il fruscio ogni passo, mentre attraversa il Tempio per raggiungerle.

Elenie*
Somma Sacerdotessa del Tempio dei Sogni
e Custode della Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Rian

328 Posts

Posted - 02 Mar 2008 :  12:43:12  Show Profile  Reply with Quote
*Un lieve fruscìo alle sue spalle la induce a voltarsi mentre ancor permane accanto alla fanciulla per poi le nere iridi posare sul volto etereo della Somma Sacerdotessa. Un sorriso le si palesa sul giovane volto, indi s'inchina con reverenza alla Somma prima d'abbracciarla con affetto* Elenie, sono felice di rivederti! Mi sembra passata un'Eternità * or scostandosi da lei per poterla mirar in viso* Come stai?

Rian di Kolise
Vicecomandante delle Sacerdotesse
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 02 Mar 2008 :  21:02:52  Show Profile  Reply with Quote
Rian.. <il sorriso spontaneo le solca il viso, dolce e sereno> bentornata al Tempio, sorella mia.. <cede alla felicità, abbracciandola forte>. Ho molto bisogno di te in queto periodo.. ma dimmi, come è andato il tuo viaggio nella foresta? <gli occhi scivolano sul viso di Rian, cercando di scorger una luce diversa>

Elenie*
Somma Sacerdotessa del Tempio dei Sogni
e Custode della Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Scarlet

114 Posts

Posted - 12 Mar 2008 :  23:55:41  Show Profile  Reply with Quote
Scarlet guarda con rimpianto il grande Tempio: i suoi occhi sono lucidi di lacrime, il cuore colmo di nostalgia, l'ampio mantello color tortora dalle ampie maniche cela il frutto del suo sacrilegio. Poi, rivolgendosi a Solenor "Non sono degna di varcare la soglia di questo luogo sacro... lo profanai col mio peccato d'amore, ma una rosa, anche se strappata dal suo rosaio dal fuoco della passione è pur sempre una rosa ed una sacedotessa è pur sempre una sacerdotessa, anche se indegna e peccatrice..." scoppia in un pianto convulso, trattenendo il suo candido viso con le mani affusolate.

Scarlet

sacerdotessa
pentita

Edited by - Scarlet on 13 Mar 2008 00:00:29
Go to Top of Page

Solenor

739 Posts

Posted - 13 Mar 2008 :  00:35:16  Show Profile  Reply with Quote
*la prende tra le sue braccia tenendola stretta le sussurra* Scarlet tutto ciò che vien fatto per amore non può essere peccato ma eventualmente si può parlare di azioni poco sagge, su dolce sacerdotessa entriamo.


Solenor
Comandante dei Guerrieri Gams
e
Gran Maestro Arciere
Go to Top of Page

Scarlet

114 Posts

Posted - 13 Mar 2008 :  18:42:50  Show Profile  Reply with Quote
"Si, amico mio, entriamo al tempio e che le dee mi perdonino" proferì Scarlet riacciandosi le lacrime

sacerdotessa
Go to Top of Page

Solenor

739 Posts

Posted - 14 Mar 2008 :  00:08:54  Show Profile  Reply with Quote
Le Dee ti hanno già perdonato mia dolce amica *dice alla sacerdotessa con un sorriso*

Solenor
Comandante dei Guerrieri Gams
e
Gran Maestro Arciere
Go to Top of Page

Scarlet

114 Posts

Posted - 14 Mar 2008 :  15:16:57  Show Profile  Reply with Quote
Scarlet sente uno sbattere d'ali e vede librarsi nell'aria una colomba bianca, con le punte nere come l'inchiostro, le sue ali sono enormi e dispiegate al vento:"E' un segno, Solenor, si, mi hanno perdonata, la colomba si libra alta nell'aria, è candida, è pura anche se ha conosciuto la colpa dell'amore."sorride a Solenor ed entra raggiante

sacerdotessa
Go to Top of Page

Solenor

739 Posts

Posted - 14 Mar 2008 :  16:06:49  Show Profile  Reply with Quote
Scarlet l'amore non è una colpa, forse le tue sorelle non ti perdoneranno ma nulla possono contro il volere delle Dee *la fissa nei suoi bei occhi e dice* e poi io e i miei uomini ti saremo sempre accanto per questo non devi temere nessun mortale *poi la segue nel Tempio*

Solenor
Comandante dei Guerrieri Gams
e
Gran Maestro Arciere
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.35 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03