La Terra dell'Arcano - Interpretazione dei sogni...
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Krymenia
 Interpretazione dei sogni...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 2

Kikka

511 Posts

Posted - 03 Oct 2008 :  12:51:40  Show Profile  Reply with Quote
// ricopio qui i precedenti post, e si ricomincia! Nessuno fa strani sogni in questo periodo???

baci
Kikka
Strega Suprema//
------------------------------------------------------------------------
*la strega saggia, appena tornata dal lungo viaggio che l'aveva portata dalla sua prima insegnate, riflette sulle rilevazione che la sua mentore le aveva rivelato. Ora ha la capacità di interpretare i sogni degli hammers, riuscire a cogliere le paure e le speranze che si nascondono nei sogni. Ne è spaventata e affascinata insieme, ma decide di offrire il suo dono alla comunità.*

//off scrivete qui i vostri sogni, oppure via missiva e kikka proverà a capire cosa vogliono dire ^^

Kikka
Prima Strega Saggia Del Consiglio
Eccelso Arciere
--------------------------------------------------------------------------------------------
ho fatto un sogno...e c'era una donna dalla carnaggione diafana e dai lunghi capelli rossi...era di una bellezza che negli sdu si attribuisce alle fate...era...ma forse non era un sogno, era solo un ricordo degli anni passati negli sdu..

Liord deMorgan
Stregone
Arciere Scelto
--------------------------------------------------------------------------------------------
I sogni, sono manifestazioni di gioie e dolori passati o presenti. Oppure una speranza o paura che qualcosa accadi nel futuro.

Il tuo sogno indica una forte originalità di pensiero, fratello stregone. Di certo non sei una persona che si lascia condizionare dalla massa. Simboleggia fortuna e gioie inattese, ma c'è stata o temi che avvenga presto, una separazione da una persona cara a causa di malelingue.

Questo il mio pensiero personale, che sia corretto od errato, ti auguro in ogni caso per le prossime notti che verranno, incantevoli sogni ed un sonno tranquillo e sereno.

Kikka
Prima Strega Saggia Del Consiglio
Eccelso Arciere
--------------------------------------------------------------------------------------------
...purtroppo la separazione già c'è stata...ma è avvenuto tanto tempo fa, o almeno sono successe , come sempre, troppe cose nel frattempo...per il resto ti ringrazio...

Aikaido(dialetto del sud)e grazie
*Liord fa un mezzo inchino alla strega TANTO saggia:)


Liord deMorgan
Stregone
Arciere Scelto
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mi dispiace di sentirti dire questo. Ti dono un fiore rosso come i colori dei capelli della fata, brucialo in una notte serena. Ti aiuterà a dimenticare questa separazione. *porge il dono con un sorriso* E ricorda...i dolori del passato ci rendono più forti. *ricambia l'inchino del mago* Non serve che mi ringrazi, è stato un piacere aiutarti Liord. ^^

Kikka
Prima Strega Saggia Del Consiglio
Eccelso Arciere
--------------------------------------------------------------------------------------------
nel mio sogno riccorrenre c'è uno splendido cavallo bianco che corre spaventato tra la neve su di un prato poi buio e un bambino ed una bambina sul prato innevato piangono...i loro occhi tristi...mi lasciano sempre un velo di malinconia sulla'anima ogni giorno....

Drusilia
Stega Neofita
--------------------------------------------------------------------------------------------
Tendi ad agire in maniera disordinata, vuoi fare troppe cose e alla fine rischi di fare disastri. Nonostante ciò stai passando un periodo buono per te, perchè hai raggiunto un obiettivo che ti reso felice. Ma attenzione c'è un inquetudine interiore, qualcuno ha bisogno di te...

Non essere turbata sorella strega. Agisci con più tranquillità e stai attento a chi chiede il tuo aiuto. Presto la tua anima non sarà più toccata dalla malinconia...


Questo il mio pensiero personale, che sia corretto od errato, ti auguro in ogni caso per le prossime notti che verranno, incantevoli sogni ed un sonno tranquillo e sereno.

Kikka
Prima Strega Saggia Del Consiglio
Gran Maestra Delle Quattro arti
Maestra Alchemica
Eccelso Arciere
--------------------------------------------------------------------------------------------
mentre le prime ombre della sera si allungano, a Krymenia un viandante arriva a dorso del suo mulo, arrivato alla sua destinazione scende dalla cavalcatura e bussa alla porta: - C'è qualcuno? - entra - aikydo prima strega saggia del consiglio - abbassa il tono della voce inchiodato dallo sguardo di Kikka - sono qui inanzitutto per chiederti scusa... - e si mette in ginocchio davanti a lei - per il mio inqualificabile comportamento di ieri sera - cerca nella sacca - e per averti pubblicamente sfidata davanti a tutti... - tira fuori un incarto voluminoso - e per non aver capito in fondo il tuo attuale stato d'animo - comincia a scartare il "pacco" con una certa goffaggine - che ti ha fatto fare certe scelte... - finalmente lo apre; in un vassoio tante palline di pasta fritte e cosparse di miele - per cui ti chiedo "dolcemente" scusa! - fruga ancora nella borsa e tira fuori una boccetta di ceramica e la porge a Kikka - assaggia questo è un liquore a basso tasso alcolico ma molto gradevole chiamato "lacrime del saggio Ormon" che ho imparato a fare con delle bacche passite... - guarda con faccia contrita la strega e continua: - sono qui anche per chiederti consiglio su un sogno che ho fatto e che mi turba... posso? - e rimane in attesa della risposta di Kikka

Gerrok scribano (in ginocchio, ahi)
e arciere scelto
di Kanveska
--------------------------------------------------------------------------------------------
*ascolta le parole del scribano rimanendo all'inizio confusa dal suo comportamento, sorride all'uomo e lo sguardo smeraldino si addolcisce* Alzati, Gerrok. Non hai motivo per chiedere scusa, anzi ti ringrazio per avermi distratto per qualche ora. *prende i dolci e la boccetta di ceramica* Non dovevi, ma sono ben graditi. In questo momento, un po' di dolci e liquore possono tirare su il morale. *si volta per nascondere il turbamento che si può leggere negli occhi, si toglie il mantello nero come scusa per essersi voltata e lo appoggia alla sedia. Si rigira di nuovo, con un sorriso tirato e annuisce* Certamente Gerrok, dimmi pure ciò che ti tormenta. Almeno il mio dono a volte non è una condanna... *pronuncia le parole quasi in sussurro, e attende che lo scribani riveli il suo sogno*

Kikka
Prima Strega Saggia Del Consiglio
Gran Maestra Delle Quattro arti
Maestra Alchemica
Eccelso Arciere
--------------------------------------------------------------------------------------------
lo scriba si rialza, e messosi comodo, inizia: - Sono un po' di notti che ho lo stesso ricorrente sogno, sono in un grande stanzone con un grande tavolo di legno scuro in mezzo, mi aggiro per un po' nello stanzone finchè da una porta laterale entra un uomo vestito con un indumento a righe orizzontali, ha una benda su un occhio e un gancio metallico in una mano, con un sogghigno comincia ad inseguirmi intorno al tavolo ed io scappo, la cosa strana è che quando comincio a correre intorno al tavolo mi accorgo che non sono un uomo adulto bensi un ragazzino, questo mi mette nel panico e continuo a fuggire intorno al tavolo e non sono capace di andare da nessun altra parte.... - lo ha detto tutto d'un fiato come per liberarsi da un peso, si zittisce ed aspetta con calma una risposta dalla saggia strega.

Gerrok scribano
e arciere scelto
di Kanveska
off il sogno è vero
--------------------------------------------------------------------------------------------
*bussa e chiede udienza alla strega saggia per raccontare il suo sogno...si accorge che è già impegnata in un'altro consulto...saluta lo scribano e la sua maestra < aykido ...perdonatemi non volevo disturbare...aspetterò fuori di poter parlare con te kikka> così detto esce per poter attendere il suo momento...mille pensieri le attraversano la mente e un senso di cupo dolore le appesantisce il cuore..il suo sogno non le piace..è foriero di tristi presagi...*

Dalianera
Strega Del Consiglio
Maestra di Divinazione
--------------------------------------------------------------------------------------------
Crei di solito sentimenti di simpatia a pelle, e la tua casa è sempre piena di ospiti graditi. Ma attento una persona ti sta ostacolando, sul lavoro o negli affetti provocando danno o dolore. Necessitano decisioni improvvise e immediate... altrimenti questo nemico potrà portare segni duraturi che si riperquoteranno nel futuro....


Questo il mio pensiero personale, che sia corretto od errato, ti auguro in ogni caso per le prossime notti che verranno, incantevoli sogni ed un sonno tranquillo e sereno


Kikka
Prima Strega Saggia
Del Consiglio
--------------------------------------------------------------------------------------------
gerrok ascolta in silenzio e poi si alza e ringrazia la strega saggia Kikka: - grazie per la tua interpretazione, ti sono debitore... per cui se vuoi farmi visita, magari per parlare un po' in pace io sono disponibile. Aikydo Kikka
esce dalla porta guarda Dalianera in attesa e la saluta - Salute a te giovane Dalianera, scusami se non mi fermo ma ho una certa fretta Aikydo. - salta sul suo mulo e trotterella verso Kanveska

Gerrok Scribano
e Arciere Scelto
di Kanveska
--------------------------------------------------------------------------------------------
*sorride lievemente al scribano* E' stato un piacere aiutarti, il mio sapere è a servizio degli hammers e non sentirti in debito. *gli occhi verdi che da tempo non brillavano più, guardano Gerrok* Sì, verrò a farti visita presto. Aikydo... *Lo sguardo ora si posa sulla sorella strega e con un cenno della mano la invita a farsi avanti* viene Dalianera, raccontami i tuoi sogni...

Kikka
Prima Strega Saggia
Del Consiglio
--------------------------------------------------------------------------------------------
*vede Gerrok uscire di fretta e risponde al suo saluto <Aykido scribano...è giunto il mio turno dunque!> vede kikka farle cenno e quindi si appresta ad entrare.
<Aykido Kikka,sono venuta per raccontarti un sogno che mi ha fatto stare male e che mi sa di cattivo presagio!> cade in ginocchio quasi singhiozzando...
<ho sognato di trovarmi alla veglia funebre di un mio lontano antenato,di vedere il corpo composto e tanti fiori..mi avvicinavo per osservare da vicino e mi accorgevo che la testa era mozzata..posizionata accanto al corpo e circondata da fiori...mi sono svegliata con una grande angoscia!!>
lacrime scendono dal suo volto...< non c'era motivo che facessi questo sogno...le dee vogliono comunicarmi qualcosa...sento che è segno di sventura!!>
poi coprendosi il volto con le mani aggiunge < tu mi conosci Kikka....io sento le cose...sento i presagi!>
con il cuore cupo e sofferente attende la risposta della sua maestra*

Dalianera
Strega del Consiglio
Maestra di Divinazione
--------------------------------------------------------------------------------------------
La risposta purtroppo è nelle tue stesse parole. C'è un grave pericolo di sventure e inganni sono in arrivo. C'è bisogno di prudenza. Ma attenta, raramente i sogni predicono il futuro, possono essere proiezioni di paure. Forse temi di essere ingannata e questo turbamento si riflette sul tuo sonno rendendolo inqueto

Prende le mani che coprono il viso della strega e le tiene tra le sue. Guarda la sua allieva con dolcezza. "Qualsiasi cosa succederà, avrai sempre il mio appoggio."



Kikka
Prima Strega Saggia Del Consiglio
-------------------------------------------------------------------------------------------

* abbraccia la sua maestra...le sue parole la confortano...ma il pensiero di sventure e inganni la fa sussultare..che cosa sta accadendo...guarda Kikka e le lacrime scendono da sole..<ho veramente paura di quello che potrà accadere...ho consultato gli oracoli e le risposte sono state negative...qualcosa di terribile accadrà>
< sono pronta ad affrontare la sorte..ad affrontare i nemici ....>


Dalianera
Strega del Consiglio
Maestra di Divinazione
--------------------------------------------------------------------------------------------
Non temere qualcosa che forse non succederà, sii pronta ad affrontare le sfide che la vita ti riserva. Ma... questo bisogna farlo sempre non solo quando si sognano sventure. Guardati le spalle, i nemici sono ovunque anche da chi non te li aspetti...
Scusami oggi sono molto stanca, mi ritiro.

*batte la mano sulla spalla della strega e si volta per sparire nell'ombra del luogo*

Kikka
Prima Strega Saggia
Del Consiglio
--------------------------------------------------------------------------------------------
*entra nella sala con passo rapido e un ghigno in volto*
mia cara maestra voglio proprio vedere come te la cavi adesso...
stanotte ho fatto uno dei sogni più strani che abbia mai fatto...
avevo deciso di legarmi una corda ad un piede e lanciarmi giù per una cascata, così mi recavo di fronte a dove questa enorme massa d'acqua faceva la sua caduta, quando all'improvviso mi rendo conto che avevo dimenticato una cosa a casa e sono tornato a prenderla *si ferma qualche istante a riflettere* però non rammento cosa avessi dimenticato...
in ogni caso tornando indietro con un carro ed uno sconosciuto che doveva aiutarmi nell'impresa, quest'ultimo mi costringe a scendere dal carro e poi fugge via. alla fine rammento come se il carro si fosse incendiato...
allora, che significa? *chiede impaziente*

Elvelion,
Mago di Kolise
Maestro di Incantesimi
Eccelso Arciere
--------------------------------------------------------------------------------------------
*sorride maliziosa all'allievo, mentre gli occhi verdi brillano alla luce della candela* ogni sfida è sempre ben accetta, sai bene che mi piace migliorarmi. Allora vediamo cosa vuol dire il tuo sogno... *lo sguardo fisso su Elvelion* molti elementi sono negativi, negativi sulla tua persona, sul tuo carattere...

il responso è questo:

Gli ostacoli ti portano ad una saggia riflessione, puoi agire con egoismo, ma astuzia. A volte sei risultato essere indifferente verso gli altri, ma alla fine vengono sempre riconosciuti i tuoi valori, che ti porteranno al successo ed a una lunga prosperità finanziaria.

A volte non si può risultare simpatici a tutti, e non abbatterti se qualcuno all'inizio può avere una cattiva impressione su di te. Con il tempo capirà il suo errore. Sta attento comunque a non inaridire il tuo animo per le cose che arrichiscono il tuo conto di miare, ma impoveriscono il cuore...

*l'espressione è seria e lievemente preoccupata, per poi distendersi con un sorriso* questo è tutto, se non hai altre domande io ho finito...

Kikka
Prima Strega Saggia
Del Consiglio
--------------------------------------------------------------------------------------------
*si fa pensieroso, ma poi lascia anche lui spazio ad un sorriso*
grazie di cuore, Kikka. ti lascio ai tuoi doveri sperando di non vederti solo qui china su libri e pergamene.
Aikydo *dice uscendo dalla stanza nuovamente pensieroso*

Elvelion,
Mago di Kolise
--------------------------------------------------------------------------------------------
aikydo...*guarda le sue pergamene sospirando, ormai la magia era l'unica cosa che riusciva a distrarla...guarda il mago andare via, poi apre un altro antico libro, nell'attesa del prossimo hammers...*



Kikka
Prima Strega Saggia
Del Consiglio
--------------------------------------------------------------------------------------------
Se non fosse stato per la candida veste, il cappuccio da viandante, certo non avrebbe rivelato tanto presto la sua identità *..Aikido mia Saggia signora..Ditemi, dunque, cosa porta in sogno una vaporosa nube bianca alta nel cielo?* con un sorriso e un gesto lieve abbassa in fine la stoffa, non lasciando più dubbi a chi comunque, per arcana visione, dubbi non ne aveva.

Paciria
Sacerdotessa di Kanveska
--------------------------------------------------------------------------------------------
*stava lavorando ad alcune carte, tutta presa da un nuovo interessante incantesimo. Quando sentì un passo, alzo di scatto la testa sorpresa, era da parecchio che nessuno chiedeva un sogno da interpretare. L'espressione incuriosita si trasformo in un solare sorriso nel riconoscere la veste bianca delle sacerdotesse e la voce delicata della sua amica. "Paciria, carissima. Vieni pure..." l'abbraccio forte e poi la guardò negli occhi ascoltando la richiesta.

"Non ti preoccupare, le nubi bianche nel cielo ti portano buone novelle. Non sarei troppo sorpresa se presto Elenie ti affidasse compiti più importanti, promozione in arrivo dolce amica"

Si sedette aspettano la reazione dell'amica e poi chiese gentile "Sei soddisfatta della mia interpretazione o hai altre domande?

Kikka
Strega Suprema
--------------------------------------------------------------------------------------------
Con un dolce sorriso in viso leita accoglie l'invito e si accomoda poco distante*..In natura le bianche nuvole portano sempre nutrimento, sono il simbolo della fecondità, l'unione suprema tra il cielo e la madre terra, quelle nere sono foriere di tempeste..L'acqua ricade con troppa forza per poter nutrire..A quanto pare anche la natura è d'accrodo con la tua interpretazione*detto questo abbassa lo sguardo per poi concludere con voce dolce*..Sono felice di verti carissima Kikka..*

Paciria
Sacerdotessa di Kanveska
--------------------------------------------------------------------------------------------
*le fa cenno di sedere le le versa una tisana rilassante in una tazza per poi versarne una anche per lei* anche a me fa tanto piacere, mi sei tanto mancata. Su siediti, è così bello chiacchierare con te... *sorride el sentire la versione coincidente di paciria* siamo due hammers in gamba allora! Come farebbe Arcano senza di noi? *ride divertita della battuta* allora cara, cosa hai combinato in questi mesi? Spero niente che solo cose belle ti hanno tenuto lontano da noi... mi dispiacerebbe se qualcosa offuscasse quel bel sorriso*

Kikka
Strega Suprema
--------------------------------------------------------------------------------------------
Avvolta in vesti candide, coperto il capo biondo da un cappuccio calato sul viso, attraversa la Kioskas di Krimenya. Entra nella stanza , dopo aver bussato una volta, lentamente. Alza il viso sereno e sorride, al vedere Kikka e Paciria intente in reciproche lodi. <la luce delle Dee rischiari i vostri cammini, mie care. Come state? non sapevo foste così.. vicine! Beh è un buon segno.. vengo per Kikka, e sono in cerca di chiarimenti proprio a proposito di 'interpretazioni'.. è di questo che state parlando, vero? <Sorride, lasciando un pò di mistero nelle sue parole, ma decisamente allegra nella voce e nello sguardo>

Elenie*
Somma Sacerdotessa
del Tempio dei Sogni
--------------------------------------------------------------------------------------------
Con passo lento ed elegante s'appresta a seguir Elenie nella stanza, sollevando ambe le mani ad adagiare il velo sulle spalle, liberando così la lunga chioma di riccioli corvini <Paciria, Kikka, è un piacere rivedervi entrambe!> sorridendo alle due amiche ed andando loro incontro per abbracciarle, indi si scosta da loro per lasciar che Kikka abbia l'opportunità d'ascoltar la favella di Elenie. Or le corvine iridi si posano sul bel volto della Strega, attendendo la di lei favella

Rian di Kolise
Sacerdotessa del Tempio
--------------------------------------------------------------------------------------------
*Come mossa da un vago presentimento, aveva deciso di passare a trovare la strega suprema per raccontarle delle sue ultime visioni e dei progressi che aveva fatto nel divinare con i nuovi metodi che stava sperimentando.Giunta alla porta delicatamente aveva bussato e aperto chiamando con voce delicata la sua maestra.*
< Kikka , sono passata da te per discutere di alcune cose >

* Aveva detto con tono entusiasta.poi osservando con attenzione aveva notato la piacevole presenza delle sacerdotesse e della somma sacerdotessa del tempio. facendo piccoli passi si era avvicinata al gruppo e con fare allegro *

< Sono felice di essere passata da te in occasione di questo vostro incontro...da tempo speravo di avere l'occasione di incontrare coloro che più di tutte sono vicine alle dee>
* Cosi detto sorride e attende di essere ricevuta*

Dalianera
Strega del consiglio
maestra di divinazione
--------------------------------------------------------------------------------------------
*mentre chiacchiera con la sua amica paciria, una voce famigliare interrompe l'allegra conversazione con la sacerdotessa. Piacevolmente sorpresa si alza per accogliere la somma sacerdotessa* Ma oggi è tempo do visite! Che gioia! *ma il sorriso le si spegne quando sente il tono di voce di Elenie* Qualcosa ti turba? Sì stavamo parlando del suo sogno, l'ho interpretato. Ma Raccontami... *sta per indicarle una sedia quando vede dietro di lei anche Rian che l'abbraccia* Quanto tempo cara! Anche tu qui? *passa lo sguardo tra lei, Elenie e Paciria* Comincio a preoccuparmi seriamente, avete fatto tutti dei sogni? O c'è dell'altro?* chiede con una voce sempre più in ansia. Quando vede entrare anche la sua Maestra di Divinazione, sospira* Dalia, hai avuto qualche presentimento? Non è un caso che tu sia qui, giusto? *guarda tutte le sue amiche* perchè io comincio ad averne tanti di brutti presentimenti...

Kikka
Strega Suprema
--------------------------------------------------------------------------------------------
*Molten scende da Mikasa e la lega alla staccionata...* "Aspettami buona saluto Kikka e ritorno le dice il Guerriero allontanandosi...bussa alla porta della Strega Suprema ed entra notandoche la sua amata è in grande compagnia...* " Aikydo a tutte Voi...ed a te Amore...ero passato per un saluto veloce, mi aspettano ad Ylea al Comando Etek, e vedendoti in compagnia quanto mai qualificata...non mi tratterrò oltre...non voglio interrompere i vostri discorsi...e parto più sereno..." *Le dice baciandola in fronte...poi un inchino a tutte le presenti...uno sguardo dolce negli occhi smeraldini di Kikka ed il Guerriero si avvia alla porta per uscire...*

Molte
Vice Comandante Guerrieri Etek
--------------------------------------------------------------------------------------------
Nell'arco di poco tempo la casa della Suprema strega si era riempita di amiche e amici*Aikido Somma Elenie, mia dolcissima Rian..*saluta le adorate consorelle*Aikido..*proferisce con un sorriso agli altri presenti*Carissima Kikka..alla fine la vaporosa nuvola sta portano più di quanto avessimo minimamente pensato*

Paciria
Sacerdotessa di Kanveska
-------------------------------------------------------------------------------------------
*gli occhi si illuminano nel vedere il proprio amato spuntare dietro la porta con il suo bellissimo sorriso* Molten! Non ho mai visto tante persone in questa stanza, hai proprio ragione Paciria* ascoltando le sue ultime parole sul sogno* le tue vaporose bianche nuvole hanno portato qui, dove leggo i sogni degli hammers, 3 sacerdotessa bianco vestite, un'amica strega pura e fedele amica, ed un guerriero dall'animo candido...* conclude salutando il vice etek che stava già tornando alle sue mansioni* ci vediamo stasera, oggi ho parecchio da fare a quanto pare. *un ultima carezza all'amato per poi tornare a guardare le sue amiche, felice ma anche lievemente preoccupata*

Kikka
Strega Suprema
--------------------------------------------------------------------------------------------
Le mani scivolano sul lembo del cappuccio, scostandolo dal viso. Una treccia di paglia solca la fronte della Sacerdotessa, trattenendo i lunghi capelli biondi. Sorride. <Benarrivata Dalianera, e buona giornata, Molten> Gli occhi serafici si posano sulla Suprema. <Non temere Suprema, sai bene quanto sia importante il chiarimento tra le persone che si vogliono bene, piuttosto che il rancore. Sono venuta soltanto per parlare.> La voce dolce si ferma un istante, accennando un sorriso prima di riprendere. Resta in piedi, sfilando dall ampio mantello un piccolo sacchetto di bianco lino e porgendolo a Kikka. <Digitalis Purpurea. Credo ti possa servire. Viene dal giardino del Tempio... le grandi doti di questa pianta di Energia ti sono note, immagino... e ora a noi. Io e Rian ieri sera abbiamo parlato di Vista. Divinazione. Il contatto con le Dee che attraverso alcuni riti si volgono a noi e con noi parlano di ciò che accadrà. Poi abbiamo notato che una strega, Dalianera, ha doti divinatorie... mi sbaglio?> Lo sguardo ora vola su Dalia. La voce è serena, nessun risentimento nella sue parole. Chiarezza. <So che la confusione a volte regna, in queste terre, sulle competenze dei Gruppi, ma pensavo che la Divinazione fosse prerogativa delle bianche Sacerdotesse..>

Elenie*
--------------------------------------------------------------------------------------------
* lo sguardo della Somma Sacerdotessa si posa su di lei e annuendo alle sue parole con fare calmo si offre per un giusto chiarimento*

<Mi inchino a te e alla tua saggezza Elenie, sono lieta che io possa avere la possibilità di parlarti.Concordo pienamente con il bisogno di chiarezza che tutti quanti credo sentiamo>

* continuando a parlare con tono pacato e sorridendole*

<Io credo che la divinazione che praticate voi sacerdotesse al tempio, i vostri rituali, il vostro comunicare direttamente con le dee attraverso le pratiche a cui siete iniziate, abbia un valore molto più alto e spirituale delle pratiche mantiche che noi streghe adoperiamo. Credo anche che le due cose non debbano essere assolutamente confuse in quanto fondate su principi assolutamente diversi.>

* avvicinandosi alla Somma Sacerdotessa e continuando a esprimere il suo parere*

<Le vostre pratiche sono mistiche, voi avete il contatto diretto con le dee e sono loro che vi parlano e svelano gli eventi, per noi streghe le pratiche mantiche sono solo dei canalizzatori delle nostre energie. Ci permettono di canalizzare i nostri poteri e di metterli a disposizione di coloro che ci interrogano e che chiedono consiglio...mettiamo a disposizione le nostre conoscenze ma anche la nostra sensitività>

* continuando ad illustrare il suo punto di vista*

<Gli strumenti che noi adoperiamo , i cristalli, le pietre, sono solo dei mezzi ...come le polveri e le erbe che raccogliamo..
le pratiche mantiche che noi esercitiamo sono legate all'idea che il compito della strega è andare oltre il Tempo e oltre l’Invisibile, riuscire a decifrare simboli arcani ed entrare in contatto con gli esseri viventi.Ciò che io cerco di insegnare come maestra di divinazione è che con la giusta esperienza ogni strega riuscirà a guidare le propie sensazioni e la coscienza per essere il mezzo canalizzatore di avvertimenti e presagi.
La sensibilità della strega all’Universo è molto sviluppata, quasi più che nelle altre specializzazioni. Tutta la sua natura si basa su emozioni e connessioni e non solo su studi.>

*Così detto,emozionata per il fervore con cui ha esposto il suo punto di vista, tremante si siede *

Dalianera
Strega del consiglio
Maestra di divinazione
--------------------------------------------------------------------------------------------
Osserva la scena, con lo sguardo ingenuo ma la sua attenzione è tutta concentrata deliziosi fiori, disposti in grappoli ,di color rosso porpora,poi si avvicina a kikka e con un filo di voce*..Evidentemente ti serve per produrre qualche cura per chi è ammalato di cuore..*poi prosegue con uno sdrammatizzante sorrisino*..spero che tu non voglia farci dei filtri d'amore..comunque, volevo solo dirti di dosarla con estrema attenzione è si una pianta spontanea ma cresciuta nel gardino del tempio, quindi, è stata nutrita con tutta la forza spirituale delle Dee, anche un solo bocciolo ha un effetto doppio rispetto al solito..un'arrata valutazione della dose e si può causare aritmia o anche l'arresto cardiaco*

Paciria
Sacerdotessa di Kanveska
-------------------------------------------------------------------------------------------
<Lo sguardo attento, segue Dalianera fino alla fine. Poi gli occhi serafici si chiudono un istante, per poi ritornare sulla figura della strega. Calmi e liquidi, vivi. Le labbra si schiudono, un sorriso leggero prima di cominciare. <Qualcuno disse che durante i riti di divinazione delle Sacerdotesse, il velo scompare e i mondi sono vicini come lembi di una coperta. I mondi. Il nostro, e l'Altro. Il mondo nascosto. In quei luoghi della mente non vi è tempo, e neppure vi è luogo. Discese oscure, talvolta dolorose e inaspettate, violente o dolci. Le Quattro Signore, a loro desiderio, oppure per assecondare le nostre richieste, ci guidano e si mostrano in queste 'visite', che le bianche donne del Tempio compiono nel diverso mondo, conducendole tra le foreste del presente, passato e futuro.
Ma non solo. Talvolta vengono accompagnate anche dagli antenati, e dagli spiriti. Creature che in queste terre sono vissute, o non vissute, o passate, che tornano per aiutarci a risolvere i nostri dubbi, per mostrarci ciò che chiediamo di vedere. <Trattiene un istante il respiro. Quasi non volesse continuare a parlare...per non rivelare ciò che per 'loro' è la pena piu grande.. si morde il labbro, prima di ricominciare>.. A volte poco, a volte troppo. Il dolore nel conoscere il futuro spesso ci conduce all isolamento, alla preghiera, al Tempio. Lontano dagli Hammers, di cui involontariamente a volte conosciamo il destino... Questa è la Divinazione..il risultato dello stato di estasi che viene raggiunto dalle Sacerdotesse quando guardando nel fuoco o nell acqua, o in un particolare di bellezza della natura, sentono la Dea o le Dee al loro fianco e possono udire le voci e capirne le parole, e ricordarle. Concordo quindi con te, Dalianera, che il concetto di comunanza delle due pratiche, la nostra e la tua, dalle tua labbra così amabilmente illustrata, non siano simili. Deduco quindi che sia proprio il termine di Divinazione tragga in inganno. Una volta, le Dee comunicavano con noi gli eventi e i presagi futuri attraverso segni, che andavano interpretati. Non a caso il termine “divinazione” indica un azione o un rito che viene celebrato per interrogare una divinità o comunque uno spirito. Ai nostri giorni la saggezza, la conoscenza e la potenza delle Sacerdotesse permettono loro di avvicinarsi alle Dee e incontrarle, e chiedere ciò che ancora non sappiamo, senza dover intepretare i segni. Ma non è comunque questo il caso che citavi tu, poichè tu stessa dici che l'arte che insegni permette di 'entrare in contatto con gli esseri viventi', in modo che 'ogni strega riuscirà a guidare le propie sensazioni'. Parli infatti di esseri viventi, di tempo, di 'propria energia'. Ciò non collima con la dote che io considero 'la Vista'. o la 'Divinazione'. E' semplicemente una pratica diversa. Nei modi, nella forza, nella sua stessa natura. Soltanto lo 'scopo' accomuna i nostri Intenti: conoscere e capire ciò che potrebbe essere utile a questo popolo, per poterlo consigliare e proteggere... <alza entrambe le mani, quasi un segno spontaneo di protezione, poi, scruta lo sguardo della Strega, pacifica come sempre. Gli occhi come stagni, immobili, ora.


Elenie*
Somma Sacerdotessa
del Tempio dei Sogni
--------------------------------------------------------------------------------------------
* Ammirata ascolta le parole della Sacerdotessa e comprende il senso delle cose che ella ha abilmente spiegato,fermandosi qualche minuto a riflettere poi con fare calmo ma sempre con grande emozione risponde*

< Se posso osare dire, con Divinazione si intende un insieme, variegatissimo, di pratiche mediante le quali un interrogante cerca di venire a conoscenza di eventi che lo riguardano. Apparentemente la divinazione sembra connessa con la capacità di indovinare cose o eventi futuri. In effetti le cose non sono affatto così semplici.
L’interrogante, coinvolto da un qualche problema, cerca con la divinazione di verificare quale sia in quel momento e per quanto lo riguarda la situazione del cosmo e ciò al fine di stabilire gli strumenti atti a modificare questa situazione oppure per definire i comportamenti più opportuni. In questo modo, più che come strumento di conoscenza la divinazione si configura come strumento di azione: un’azione rituale per passare da una situazione percepita come negativa ad un’altra percepita come accettabile. Dal mio punto di vista questo ragionamento porrebbe i rituali di voi sacerdotesse su un piano alto.>

*fermandosi un attimo per cercare di ordinare i pensieri , serenamente riprende il suo discorso*

< Da quello che ho potuto apprendere dei tanti libri letti , provenienti anche dagli Sdu, sono state avanzate moltissime proposte di classificazione per le varie forme di divinazione. Si sono distinte le forme di divinazione individuale da quelle collettive; quelle nelle quali l’interrogante si rivolge a un persone specializzate in quel compito, da quelle che vedono interessato il solo interrogante. Altre classificazioni hanno chiamato in causa la fonte dei segni oggetto di divinazione: se esterni o casuali o se provenienti da manifestazione diretta di esseri di natura divina o antenati…quali sogni, oracoli, estasi…; senza escludere peraltro forme miste come per esempio l’apertura a caso di testi sacri. Altre classificazioni prendono in considerazione la natura dell’oggetto o del canale mediante il quale si ottiene la divinazione come nel caso cleromanzia, oniromanzia, ornitomanzia, astrologia, pratiche che vengono quasi da sempre adoperate da streghe e maghi….
Vengono anche distinte le forme che richiedono interpretazione da quelle che utilizzano risposte semplici, obbligate, di tipo binario.
In tal senso, la funzione della divinazione è quella di sottrarre al caso l’esistenza degli hammers trasformando eventi naturali o casuali in “segni” carichi di significato, al fine di produrre una significazione del mondo, di donare senso ad un universo superando così situazioni nelle quali, per qualche motivo, il significato del cosmo sembrava smarrito.>

*continuando con tono calmo e sereno*

< Non ci tragga in inganno il fatto che la parola Divinazione presupponga una relazione con il divino,quanto meno non è esclusivamente così…
Voi dimenticate che moIte sono le streghe che per doti naturali posseggono capacità di veggenza che portano con se dalla nascita, ma lo studio e la pratica affinano e indirizzano verso il metodo divinatorio che maggiormente di adatta alla loro natura ma soprattutto dimenticate che ogni hammers può nascere con questi doni e poi decidere in che modo impiegarli..
Sicuramente le pratiche mantiche adoperate da noi streghe non hanno la coralità del rito religioso che praticate voi sacerdotesse e come già ho detto la cosa che ci pone su un piano diverso è il fatto che voi comunicate con le divinità che vi svelano le sorti.
Vi ricordo , però ,che il termine “ mantica” deriva da mántis 'indovino' ed e' praticamente un sinonimo di divinazione, l'arte di trarre responsi e pronostici dall'osservazione di oggetti e fenomeni.>


*detto questo , il suo sguardo si posa su kikka cercando il suo conforto e la sua approvazione*

Dalianera
strega del consiglio
--------------------------------------------------------------------------------------------
Attentamente riprende a seguire il dibattito ma è tutto così strano per l'ingenuo cuore della Sacerdotessa, poi altrettanto ingenuamente chiede spiegazioni*Vi chiedo perdono mie signore..*proferisce avvicinandosi*..molto probabilmente ciò che sto per chiedere, è per voi banale ma per me è tutto così strano...
Potremmo definire una Sacerdotessa come messaggero delle Divinità sul creato, è serva devotà, prega, lavora e accoglie il divino verbo...E' colei che recepisce ed esegue il volere Supremo...a volte per porre rimedio contro un destino avverso..a lei ci si rivolge quando il dolore è troppo intenso da sopportare o quando si cerca consiglio o per una benedizione...Non le si chiede un amuleto per propiziare la fortuna non le si domanda dei filtri d'amore non le si chiede un interpretazione di un sogno a meno che questo non sia un inderogabile segno Divino..non le si chiede di leggere la mano..Quindi come si può confondere il compito di una Prescelta delle Dee con quello una Strega o un Mago??*detto il suo pensiero zittisce attendendo paziente una risposta esauriente.

Paciria Sacerdotessa di Kanveska
--------------------------------------------------------------------------------------------
/scusate il ritardo, scrivo un post che riassume un po' il tutto.

*Kikka sorride quando la Somma Sacerdotessa le porge il dono con la preziosa erba.* Ti ringrazio, ne farò buon uso. *gli occhi luminosi e lievemente divertiti ascoltano Paciria, che fa una battuta sull'uso della pianta* Non farò filtri d'amore. E nessuna delle mie streghe lo farà mai. *ora diventata improvvisamente molto seria* Non approvo questo genere di cose, l'amore è una cosa troppo importante per essere manipolata. Questa pianta, facendo ulteriori studi sulle sue capacità, la utilizzerò per curare mal di cuore, ma fisici. Potrebbe essere una medicina molto utile, alcune amiche ne soffrono *con un velo di malinconia. Scrolla la testa e torna a sorridere * ma veniamo alla discussione principale, motivo della tua visita Elenie *lascia parlare la sua maestra di divinazione e ascolta con attenzione le risposte della due sacertodesse per poi a sua volta intervenire.*
Credo che sia stata fatta chiarezza, il motivo che ci ha portato a confrontarsi risiede solo nel nome ''Divinazione'' che comprende varie discipline, sia propriamente divine come l'oracolo, sia come catalizzatori di energie che sono presenti in natura e su questo si pone lo studio di streghe e maghi.
Come hai detto tu Elenie, lo scopo è lo stesso, il metodo è diverso. C'è chi sente il richiamo delle Dee e utilizza questo dono, questa sensibilità attraverso il culto delle Dee. Chi invece si sente più affine alla natura e allo studio degli elementi. Dopotutto ciò che in natura è dono delle Dee, quindi sono solo due strade diverse per percorre, come ho già detto, uno stesso scopo.
*la strega continua sempre calma e sicura che tutto sia chiaro, pone una mano sulla spalla di Elenie* Non penso che nessuno dei due gruppi si deve sentire privato del proprio compito, e penso che anche tuo padre Aragon possa, se lo ritieni necessario, chiarire maggiormente questa confusione che si è creata. *rimane invece un po' interdetta dalle parole di Paciria* Cara amica, spero che non ritieni che noi Streghe siamo solo capaci di fare filtri d'amore o amuleti portafortuna. *un po' intristita, non era la prima volta che la facevano sembrare una semplice erborista* Studiamo ogni cosa, ogni elemento che è in natura, dalla pianta che cresce sotto casa, alla pietra più rara, all'energia che proviene da ogni cosa... Comunque, lasciamo perdere, ci sono abituata. *sospira, per poi riprendere mantendo il tono di voce tranquillo * Elenie hai ricevuto la spiegazione per il tuo dubbio, o qualcosa ancora hai da chiedere? *attende, sperando che tutto sia chiarito*

Kikka
Strega Suprema
--------------------------------------------------------------------------------------------
Alle parole di Kikka capisce di non conoscere affatto le potenzialità di una Strega, è dispiaciuta, della sua involontaria superficialità,china il capo cercando di rimediare proferisce con tono pacato*Mi rincresce Kikka, le mie parole non erano per sminuire ma solo per dire ciò che come Sacerdotessa conosco, volevo solo capire...sono cresciutà nel ventre della madre terra, amata e cullata dalle piante e da ogni animale..non conosco ancora bene i miei simili e ancora meno chi tra loro si distingue per gli innumerevoli talenti..*

Paciria
Sacerdotessa di Kanveska
--------------------------------------------------------------------------------------------
Direi che la questione è perfettamente chiarita Kikka <sorride alla Suprema>. Paciria, credo tu abbia un pò limitato le doti delle Streghe, come è gia accaduto molte volte nella storia.. tuttavia sappi che le Sacerdotesse sono state confuse molto spesso con le streghe, anche perchè le loro pratiche sono in alcuni casi, come abbiamo visto, sovrapponibili.. a questo punto però sarebbe lecito non utilizzare lo stesso termine, per non generare confusione.. un hammer deve sapere dove cercare ciò che gli è necessario, non credete? <inarca un sopracciglio, alla maniera di Madras Diamante> io proporrei di utilizzare due termini differenti, che potrebbero chiarire la natura della 'visione'... per esempio, il termine che usa Dalianera, 'tecniche mantiche', mi sembra piu appropropriato per l'attività stregonesca, mentre 'divinazione' mi sembra piu indicativo delle pratiche delle Sacerdotesse <piega la testa di lato, sorridendo. Attende le repliche, serena>

Elenie*
Somma Sacerdotessa
del Tempio dei Sogni
--------------------------------------------------------------------------------------------
*Appoggiato con la schiena al muro, il capo lievemente chino, il cappuccio sulla testa, il mago ascoltava attento la discussione...I presenti non avevano avvertito la sua presenza e, appena arrivò un attimo di silenzio, il mago decise di dire la sua*
Scusate l'intrusione...ho ascoltato le vostre parole...e volevo aggiungere due cose.
Giustamente, come diceva Paciria, le sacerdotesse sono prescelte delle Dee, sono entità particolarissime avendo la capacità di riuscire a comunicare direttamente con le Dee. Il loro lavoro si basa sulla grandissima fede che portano verso le nostre divinità.
Il lavoro di un mago o strega non si differenzia di molto, la strada che compie un mago è sicuramente più lunga rispetto a quella di una sacerdotessa per raggiungere l'atto divinatorio vero e proprio, ma questo sottopone i figli di Krymenia a moltitudini di forze diverse, positive e negative...cambiano i percorsi, i mezzi, ma chi ci comunica, chi illumina il nostro cammino è sempre la saggezza delle nostre Dee.
Le Dee manifestano il loro essere in tutto ciò che in Arcano esiste. Possono avere mille aspetti e mille forme. Possono essere tangibili o intangibili, possono essere dentro al cenno di una mano, come possono scatenare la più intensa delle bufere...In molti libri che ho avuto l'occasione di leggere, non scritti da hammers, si narra di presenze divine diverse da quelle che si possono ammirare nel Tempio, gli sono stati dati nomi diversi, ma non sono null'altro che le nostre Dee, nelle varie forme in cui sono apparse ai nostri occhi. C'è una sostanziale differenza tra i vostri modus operandi, ma il fine è lo stesso...
Sono peraltro fermamente convinto che una collaborazione tra le due gilde possa trarre beneficio a entrambe...
*La figura poi torna a nascondersi nell'ombra, poco visibile ma molto attenta...*



Malekit di Aktual
Saggio Mago del Consiglio
--------------------------------------------------------------------------------------------
Devo leggermi queste 3 paginette... mi sa che questo sia un topic molto interessante ;-)

Aragon l'Oscuro
Vicario di Krymenia
Mago Supremo
--------------------------------------------------------------------------------------------
*ascolta perplessa le ultime parole di Elenie, attende che anche Malekit fornisca la sua opinione, prima di intervenire sempre con tono calmo anche se lievemente dispiaciuta di questo confronto che si era creato*
Mi dispiace Elenie, ma non posso acconsentire alla tua richiesta, il termine usato dalle streghe sarà, come è sempre stato da molte ere, Divinazione. *si ferma, per raccogliere le idee* Adesso ti spiego il perchè di questa mia decisione. Come abbiamo più volte detto in questa discussione, e rimarcato dallo stesso Malekit, noi di Krymenia e voi del tempio, usiamo strumenti diversi per raggiungere lo stesso fine. *guarda le sacerdotesse, Dalianera e Malekit, per poi tornare a guardare Elenie* Perchè usare con nomi diversi una cosa che da sempre è stata chiamata così? Anche Nurah e Dolceluna nel Fascinatio, hanno utilizzato questo termine nei lori incanti. Non credi che si crerebbe più confusione, cambiando il termine, invece che mantenere lo stesso? Se da un giorno o l'altro un Comandante della amazzoni cambiasse il termine di una mossa, non credi che ci vorrebbe tempo per capire che era la stessa cosa di prima? Io penso che ogni hammers sa perfettamente cosa cerca quando va da una Strega o Mago e quando va da una Sacerdotessa. *si ferma, per poi aggiungere * ma sono disposta a spiegare ogni volta che un hammers si sentirà confuso. Ma non sono invece disposta a distorcere l'identità delle mie streghe. Comunque anche Alucard ha il ruolo di Maestro di Divinazione, e abbiamo aperto questa scuola insieme con il benestare di Aragon. Io parlo per me, Aragon deciderà per i suoi maghi, noi streghe continueremo a usare il termine divinazione e Dalianera insegnerà questa materia nella scuola, come voi continuerete a fare divinazione come avete sempre fatto. Fino ad ora non ci sono stati problemi, e non credo che un nome cambierà la pace che c'è sempre stata fra le nostre gilde. *conclude guardando sempre Elenie, in attesa della sua risposta allungando la mano, simbolo di pace*

Kikka
Strega Suprema
--------------------------------------------------------------------------------------------
Per tutto il tempo della conversazione resta in silenzio, attenta ad ogni intervento da parte di ognuno dei presenti, indi, alle ultime parole di Elenie e Kikka, le labbra socchiude nell'emetter verbo <Ritengo le parole di Kikka sagge e giuste> osservando con sguardo penetrante la Strega negli occhi per poi posar le corvine iridi sul viso della Somma Sacerdotessa <Quando un'Hammer si rivolge ad una Sacerdotessa sa bene cosa ella vada a compiere, così come lo sa se si rivolge ad una Strega. Il punto da chiarire era appunto la differenza tra i Riti compiuti dai due gruppi e..mi pare che su questo ci siamo chiariti> sorridendo dolcemente mentre lo sguardo si va a posare sui volti dei presenti, soffermandosi un'istante di più su Dalianera che incontrava per la prima volta. Indi un cenno del capo rivolge ad Elenie, attendendo la di lei favella

Rian di Kolise
Sacerdotessa del Tempio
--------------------------------------------------------------------------------------------
Annuisce, sorridendo tranquilla <Va bene comunque, accetto la tua decisione, anche se non sono d'accordo> stringe la mano a Kikka con decisione. <Più che nominare correttamente le pratiche differenti, mi premeva, come dice Rian, chiarire bene le competenze delle bianche Signore e delle Streghe e Maghi di Arcano. Grazie anche a te, Malekit..> sorride al Mago un istante prima di tornare su Kikka, soddisfatta. Prosegue poi <..le Sacerdotesse stanno preparando un Libretto che spiegherà bene agli hammers e ai nuovi arrivati cosa compete a queste creature e cosa possono e non possono fare. Visto che ho deciso di curare personalmente la parte sulla divinzione, chiedo alle Streghe che divinano la collaborazione di visionare ciò che avrò scritto.. perchè non vi siano mai dubbi in proposito sulla nostra natura.. non che mi dispiace che nel Tempo siamo state confuse con voi, in tutta sincerità> piega la testa di lato, sorridendo.

Elenie*
Somma Sacerdotessa
del Tempio dei Sogni
--------------------------------------------------------------------------------------------
*sorride soddisfatta stringengo la mano* bene Elenie, sono sicura che il libro che state preparando sarà molto interessante sia per me che per Dalianera. Sarà uno scambio che arrichirà tutte e due le gilde. *continua sempre più di buon umore* direi che la questione è conclusa, ti lascio andare ai tuoi compiti al tempio e aspetto tue notizie sul libretto. *si volta ora a guardare Paciria e Rian* è stato un piacere rivedervi, a presto spero.

Kikka
Strega Suprema
--------------------------------------------------------------------------------------------
*osservando la stretta di mano che sancisce la fine della diatriba, sorride rincuorata della lieta conclusione.Il suo sguardo si posa orgoglioso sulla strega suprema, fiera di avere una guida così saggia. E' da lei che vuole prendere esempio, lei che è stata la sua mentore fin dal primo momento del suo percorso di strega.
Poi guardando benevolmente la Somma sacerdotessa e le altre cerca con fare gentile di esprimere il suo pensiero*

< Le pratiche divinatorie sono qualcosa di veramente complesso e raggiungere la giusta elevazione spirituale per poterle praticare richiede molti sacrifici anche per noi streghe. Io per prima mi sottopongo a riti purificatori bruciando erbe ed essenze dalle varie capacità e a ritiri molto duri in cui cerco la giusta concentrazione per fare fluire poi libere le mie energie ... detto questo mi accodo a ciò che Kikka ha abilmente espresso...mi metto a completa disposizione per qualsiasi collaborazione e attendo fiduciosa il momento in cui leggerò il vostro libretto>

* così detto abbassa il capo a conclusione delle sue parole e in segno di saluto.Per un attimo il suo sguardo si posa sul mago saggio rimasto nell'ombra ad ascoltare, per poi tornare sereno su tutti i presenti*


Dalianera
Strega del Consiglio
Maestra di Divinazione
--------------------------------------------------------------------------------------------
Lo spero anche io, vi aspettiamo al Tempio.. <sorride, maliziosamente, mentre si copre di nuovo il capo con il cappuccio> Rian e Paciria, credo che gli alberi della radura del Tempio stiano reclamando la nostra assenza.. Grazie dell ospitalità, Suprema, e grazie a te Dalianera per le precisazioni... a presto! <Si volta su se stessa, alza appena la mano per salutare Malekit, prima di uscire dalla stanza con passo lento>

Elenie*
Somma Sacerdotessa del Tempio dei Sogni
e Custode della Scuderia di Nakir
--------------------------------------------------------------------------------------------
Segue la divina Elenie, poco prima di uscire volta il passo poi sirridendo dolcemente a tutti fà un inchino*Grazie per l'ospitalità Kikka,Aikido a tutti, che la luce delle dee sia sempre nei vostri cuori*terminato i saluti solleva il cappuccio sulla testa e riprende la via per rientrare al Tempio.

Paciria Sacerdotessa di Kanveska
--------------------------------------------------------------------------------------------
Con un sorriso saluta i presenti, donando loro un breve inchino col capo <Kikka, è stato un piacere rivederti, spero non debba passare ancora tutto questo tempo perchè ci si debba rivedere!> con un sorriso, per poi posare le nere iridi su Dalianera e su Malekit <A Voi i miei saluti e grazie per l'ospitalità> indi s'accinge a seguire Elenie, camminando a fianco di Paciria

Rian di Kolise
Sacerdotessa del Tempio
----------------------------------------------------------------------

Kikka
Strega Suprema

Kikka

511 Posts

Posted - 24 Oct 2010 :  11:58:08  Show Profile  Reply with Quote
Nessuno fa strani sogni in questo periodo???

Madras Kikka di Launam
Strega Suprema
Go to Top of Page

Elvelion

295 Posts

Posted - 25 Oct 2010 :  22:00:31  Show Profile  Reply with Quote
io ho avuto un incubo in cui tu eri suprema e madras... per fortuna simili eventi non accadranno mai

Elvelion di Kolise,
Gran Maestro
Vicecomandante dei Maghi
Eccelso Arciere
Go to Top of Page

Kikka

511 Posts

Posted - 27 Oct 2010 :  15:26:04  Show Profile  Reply with Quote
molto spiritoso elv... molto spiritoso... meno male che anche gettare in gattabuia i vice maghi sono solo incubi e non realtà...

Madras Kikka di Launam
Strega Suprema
Go to Top of Page

Cutter

32 Posts

Posted - 02 Nov 2010 :  11:20:33  Show Profile  Reply with Quote
Io faccio strani sogni in cui c'è una froll, Mabel, che parla con una salsiccia, una patata e un biscotto... è grave?

Cutter Raven
Esploratore Lokot
Go to Top of Page

Kikka

511 Posts

Posted - 03 Nov 2010 :  19:00:33  Show Profile  Reply with Quote
haahah questa è bella cutter. ghghgh ;)

Madras Kikka di Launam
Strega Suprema
Go to Top of Page

Enya

131 Posts

Posted - 12 Nov 2010 :  18:47:10  Show Profile  Reply with Quote
*Ha sentito che Madras Kikka, Strega Suprema, è in grado di interpretare i sogni. Ormai sono mesi che questo sogno le tormenta i pensieri ed ha deciso di chiedere consiglio alla Madras. Perciò presenta a lei il suo quesito sperando in una risposta.*
<Aykido Madras Kikka, volevo chiederle consiglio date le vostre doti. Ho sognato molte lune fa qualcuno che non esiste. Mi spiego meglio: mi trovavo in una baita immersa nel verde degli abeti, ed ero certa che fosse casa mia. Ma un giorno mi ritrovo dentro casa delle persone che non conoscevo e di cui ignori i volti. Di tutti loro mi ricordo solo il volto della loro figlia, una ragazza più o meno della mia età con lunghi capelli neri corvini mossi ed occhi verdi color di foglia. Compaiono i miei genitori che mi dicono che queste persone hanno comprato la baita ed ora era la loro. Nonostante vedessi per la prima volta questa ragazza, però, mi sembra che abbia un'aria terribilmente famigliare, come se la conoscessi da molto tempo. Improvvisamente, sono fuori dalla baita con tutti e questa prende fuoco, è completamente arsa dalle fiamme. Tra i presenti mancava quella ragazza. Allora, senza ascoltare nessuno, entro nella baita per cercarla ma non riesco a trovarla. Corro disperata ma non riesco a trovarla. Poi, improvvisamente, mi sveglio sudata con ancora il calore delle fiamme addosso..Secondo voi, che cosa vuol dire??? Aiutatemi, perché sono mesi che non trovo risposta a questo quesito!>

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Kikka

511 Posts

Posted - 14 Nov 2010 :  12:19:09  Show Profile  Reply with Quote
Ascolta con attenzione il sogno prendendo appunti nei punti focali e più particolari del sogno. Accende un incenso per poter meglio concentrarsi. "E' un sogno complesso cara Enya, che racchiude tante cose. Il significato del sogno nel suo totale è questo:

Si prospettano nuove responsabilità e iniziative che saranno ricche di successo ampiamente meritato. Questo successo però è reso più difficoltoso per delle divergenze famigliari, a cui potrebbe seguire una tua azione sconsiderata.
La ragazza non è una sconosciuta, in realtà sei te stessa, che vuoi salvare da un problema inconscio che non vuoi o non riesci a riconoscere. Troverai consiglio da una persona lontana fisicamente, ma vicina d'affetti."

E questo è tutto..."sorride all'amazzone e ne valuta la sua reazione "se qualcosa non ti è chiaro, chiedimi pure..."

Madras Kikka di Launam
Strega Suprema

Edited by - Kikka on 14 Nov 2010 14:06:15
Go to Top of Page

Enya

131 Posts

Posted - 14 Nov 2010 :  21:47:53  Show Profile  Reply with Quote
*Ascolta con attenzione quello che la Madras le rivela. Alla frase che la straniera non era altro che se stessa, sgrana gli occhi.*
<Madras..ma come posso essere io? Non sono io! Siamo..diverse! Non riesco a comprende quale può essere questo problema inconscio..come posso fare a trovare aiuto da qualcuno..se non so qual'è il problema??>
*Le rivelazioni della Madras la rilassano perché ciò che ha sognato non le è più ignoto e incomprensibile ma, allo stesso tempo, le fanno nascere nuovi dubbi.*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Kristal

1453 Posts

Posted - 15 Nov 2010 :  06:36:49  Show Profile  Reply with Quote
Ah, ecco qui la nostra SS!
Kikka... ho sognato che ero finita sull'Araldo con una calunnia.
Per fortuna, i sogni van sempre al contrario... giusto? MHHH????????

Madras Kristal
Go to Top of Page

Kikka

511 Posts

Posted - 15 Nov 2010 :  11:14:09  Show Profile  Reply with Quote
E' proprio questo il punto, i sogni rivelano cosa che da svegli non sappiamo o non riconosciamo. Rifletti bene se qualcosa ti ha turbato nei giorni precedenti al sogno, se non riesci a trovare niente, forse il problema non era poi così importante... a volte la mente ingrandisce il tutto.


/x kry... a volte predicono il futuro ghghghh :P

Madras Kikka di Launam
Strega Suprema
Go to Top of Page

Enya

131 Posts

Posted - 15 Nov 2010 :  15:13:30  Show Profile  Reply with Quote
*Ci riflette un pò su, ripensando al periodo e agli avvenimenti che si sono susseguiti in quel momento. Quando, ha le idee chiare fa di si con la testa ed ha il viso più rilassato*
<Vi ringrazio molto. Spero di poter contare ancora sul vostro aiuto in futuro.>

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Kikka

511 Posts

Posted - 17 Nov 2010 :  20:39:03  Show Profile  Reply with Quote
"Prego amazzone, per me è un piacere essere d'aiuto in qualsiasi modo ad un hammer" stringe una mano ad Enya e sorride "Certo, sarà sempre qui ogni volta che ne avrai bisogno. Arrivederci, e che la notte ti porti consiglio..."

Madras Kikka di Launam
Strega Suprema
Go to Top of Page

Enya

131 Posts

Posted - 17 Nov 2010 :  21:42:09  Show Profile  Reply with Quote
*Ricambia la stretta di mano della Madras. Si volta versa l'uscita, poi, a pochi passi da questa, torna indietro.*
<Ascoltate, Madras..>
*Inizia un pò titubante.*
<Forse è troppo, ma...mi potreste dare un'ultima mano, per evitare di tornare nuovamente a disturbarvi?>
*Fa un sospiro, un pò rossa sulle gote. Si vergogna di parlare di questo sogno ma ha disperato bisogno di capire che cosa sia.*
<Avrei un ultimo sogno sul quale chiedere consiglio..Ecco..in questo sogno, io sono nella mia casa di Klivia..sono vicino alla finestra, d'un tratto mi giro e ci sono due persone sulle scale di legno: una donna un pò anziana bionda con i capelli ricci selvaggi e un abito lungo sul nero, e un ragazzo giovane che sembrerebbe il suo zerbino..Appena li vedo ho paura, come se li avessi già incontrati e so chi sono e cerco di fuggire. Ma la donna dalle scale mi salta addosso atterrandomi e mi dice parole senza senso che neanche ricordo. Il ragazzo sorride e cerca di tenere ferme le mie gambe per immobilizzarmi. La donna cerca di portarmi una mano alla gola, io la blocco con la mia e scopro che ha una forza spaventosa per la sua età: mi vuole rompere il polso. Non so come, riesco a reagire con una forza uguale alla sua. A quel punto con la mano libera prende un pugnale affilato a lama fine e me lo infila in una coscia. La cosa sorprendente è che sento il dolore come se fosse vero! Mentre fa tutto ciò mi dice: "Avanti, che aspetti?!? Mostraci il tuo potere!" Me lo ripete più volte. Presa dal dolore e dalla paura, riesco a liberare una delle due gambe, quella senza il pugnale conficcato, e sto per dare un calcio alla donna ed ecco che mi sveglio sudata e con il fiato spezzato..>
*Fa una pausa, sempre rossa in viso. Un conto era raccontare il sogno di prima, un conto è questo, che è ancora più senza senso di prima. Aspetta con ansia il responso della Madras..sempre che non abbia chiesto troppo all'ultimo minuto.*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Kikka

511 Posts

Posted - 27 Nov 2010 :  19:11:35  Show Profile  Reply with Quote
Questo sogno sembra complesso, ma racchiude vari elementi che di solito significano una cosa molto semplice: fortuna. Ti aspetta un periodo sereno, fortunato con eventi eccezionali. Si ricollega un po' al tuo sogno precedente, probabilmente risolti i tuoi problemi inconsci o non, piccoli o gravi che siano, ci sarà solo un bel periodo per te.
Questo più che essere un sogno rivelatore di pensieri o eventi inconsci è un sogno premonitore di fortuna.
Ecco, forse ci sarà un po' di invidia, il tuo "potere", la tua energia sfavillante, potrebbe dar fastidio a qualcuno che non è in gamba quanto te. *strizza l'occhio alla ragazza* niente di cui preoccuparsi insomma, a volte i sogni più spaventosi sono positivi... e i sogni più tranquilli sintomi di sventura. Altre domande Enya? :)

Madras Kikka di Launam
Strega Suprema
Go to Top of Page

Enya

131 Posts

Posted - 27 Nov 2010 :  22:32:58  Show Profile  Reply with Quote
*Tira un sospiro di sollievo alle parole della Madras e si rasserena.*
<No, vi ringrazio molto per la vostra saggezza e pazienza. Aikydo, Madras Kikka.>
*Questa volta, senza altri dubbi, riprende la strada di casa tranquilla e rilassata.*

Enya
Amazzone Froll
Custode della Scuderia di Nakir
Arciere Scelto
Go to Top of Page
Page: of 2  Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.27 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03