La Terra dell'Arcano - Fucina 4
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Ylea
 Fucina 4
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 23

FATO

73 Posts

Posted - 20 Sep 2009 :  14:53:06  Show Profile  Reply with Quote
Mentre il Comandante saluta il suo Primo Fabbro, il fuoco della fucina si ingrossa in pochi secondi e alcune lingue di fuoco arrivano a pochi centimetri dal volto dell'Etek. Come velocemente la fiamma è cresciuta, così allo stesso modo celere si ritira, lasciando senza parole i due hammers presenti.

(off: naturalmente il gdr è aperto a tutti, non solo a Molten e Jason)

Il Fato
Go to Top of Page

Jason

532 Posts

Posted - 21 Sep 2009 :  09:52:05  Show Profile  Reply with Quote
mentre saluta molten , l'ardes nota la vampata del fuoco , e rimane alquanto stupito e dice - molten ... che cavolo può essere successo?- e d'istinto la mano va sulla daga ma contro il fuoco può fare ben poco e niente....

jas
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 21 Sep 2009 :  10:15:00  Show Profile  Reply with Quote
Una abbagliante vampata fa accorrere l'Artista. vede i due quasi ipnotizzati dal foco.
e riflettendo ad alta voce incomincia a porsi delle questioni.....:

Dare e ricevere secondo equivalenze espresse e misurate in denaro è la base e il modello dei rapporti sociali nella città degli uomini; analogamente dare e ricevere secondo un’equivalenza espressa e misurata nel fuoco doveva essere la legge che sosteneva e dirigeva la vita della città cosmica.....ma qui ad Arcano che significato poteva avere????

Pipistrello
l'AtsitrA

Go to Top of Page

Molten

612 Posts

Posted - 21 Sep 2009 :  11:41:52  Show Profile  Reply with Quote
L'improvvisa fiammata che quasi gli brucia il volto, fa compiere un salto indietro a Molten. Mano sulla spada, pronta ad estrarla, capisce anch'egli che sarebbe inutile. "Veramente strana la cosa, eppure ho messo solo della legna per scaldare il forno" risponde a Jason ed a Pipistrello. "Caro mio artista, sei colui che pone le migliori domande ad Arcano e che spesso dai le migliori risposte. Se non sai tu cosa possa significare, direi di controllare che non sia caduto qualcosa inavvertitamente che abbia alzato improvvisamente, e fortunatamente per poco, la fiamma".

Molten
Comandante Guerrieri Etek
Fabbro Supremo
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Jason

532 Posts

Posted - 21 Sep 2009 :  12:27:19  Show Profile  Reply with Quote
mmmmm- borbotta - non è magari si sia stata qualche foriuscita di gas?- chiede a molten - ho sentito che negli SDU succedono incidenti mortali - poi osserva pipistrello ma non replica - oppure la legna era intitna con qualche liquido infiammabile ....-

jas
Go to Top of Page

Molten

612 Posts

Posted - 21 Sep 2009 :  15:03:56  Show Profile  Reply with Quote
"Potrebbero essere entrambe le cose Jason. Il gas potrebbe essersi formato in una sacca, col calore è fuoriuscito rinvigorendo la fiamma" replicò andando a controllare meglio il forno. "Se invece il legno fosse stato impregnato di liquido infiammabile, mi preoccuperei molto. In Fucina è passato nessuno in quest'ultimo periodo, vorrebbe dire che qualcuno ha nascosto la legna imbevuta per creare scompiglio qui dentro..."

Molten
Comandante Guerrieri Etek
Fabbro Supremo
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Jason

532 Posts

Posted - 21 Sep 2009 :  17:11:02  Show Profile  Reply with Quote
s'acciglia al sentire molten e avvicinandosi con lui a ocntrollare il forno - se è una fuoriuscita di gas , sarà meglio fare delle prese d'aerazione piu grandi o per le dee qua saltiamo in aria - sbuffa - se invece qualche buon tempone ci ha fatto uno scherzo , lo affogherò io stesso nel suo stesso sangue ... sai cosa è meglio fare? mettiamo all'aria la legna da ardere... almeno se è così evaporerà ...che ne dici ?- e aspetta la risposta del comandante Etek

Jason "fenrisulfr"
Vice Comandante dei Guerrieri Ardes
Arciere Scelto
Primo Fabbro della fucina di Ylea
Go to Top of Page

FATO

73 Posts

Posted - 21 Sep 2009 :  17:20:47  Show Profile  Reply with Quote
Presi dall'improvvisa fiammata gli hammers presenti non si sono accorti subito che come dal nulla ora sul pavimento annerito giace una spada dall'impugnatura rosso rubino. La lama è di miara, raramente nelle terre di Arcano si è vista un'arma di tale finitura. Nonostante il calore sembra che la spada non abbia avuto alcun danno dal fuoco, anzi al tatto risulta gelida.



Il Fato
Go to Top of Page

Jason

532 Posts

Posted - 21 Sep 2009 :  19:32:57  Show Profile  Reply with Quote
-molten guarda- dice al Comandante mentre osserva quwlla spada apaprsa dal nulla - che maleficio può essere? o forse è opera delle dee?- la prende in mano nonostante potesse nascondere un inghippo e se così fosse , meglio lui e non l'Etek -la lama .... è in miara !- esclama sbalordito - inoltre è gelida...come se non ha risentito del calore del fuoco - uno sguardo a Molten - che ne dici di indagare e scoprire da dove proviene questa spada? - poi porgendola al Comandante - credo che.... devi tenerla tu Comandante io non posso andare in giro con una spada del genere ... se è un dono delle Dee ... tu sei piu degno di tenerla - nelle sue parole , per quanto sia strano si sente umiltà ... raro in un barbaro rozzo .

Jason "fenrisulfr"
Vice Comandante dei Guerrieri Ardes
Arciere Scelto
Primo Fabbro della fucina di Ylea

Edited by - Jason on 21 Sep 2009 19:35:13
Go to Top of Page

Molten

612 Posts

Posted - 22 Sep 2009 :  11:37:52  Show Profile  Reply with Quote
Alle parole dell'Ardes si gira e nota la spada per terra. Si muove per raccorglierla, ma Jason è più veloce di lui. Prende la spada dalle mani del Primo Fabbro: "Grazie amico, ma per il momento questa spada rimarrà ben custodita" risponde. "Solo il suo valore è motivo sufficiente per farlo; inoltre non sapendo esattamente il come ed il perchè sia arrivata fin qui penso sia meglio che la notizia non dilaghi per ora". Appoggia la spada sul banco. E' fredda come la morte, gli ricorda il gelo che la Dea Moghul sparge ogni volta che passa da Arcano, ma è splendida. Simile spada non è mai stata forgiata in quella fucina. E' semplice nella forma, ma perfetta in tutto. La lama è lunga almeno 25 antie, affilatissima, l'elsa è color rosso rubino, sagomata per essere impugnata perfettamente da una mano ed è perfettamente bilanciata con la lama. "Sarà bene convocare gli altri Comandanti di Arcano che possono aiutarci a risolvere il mistero. Scriverò immediatamente a Madras Kristal, ai Comandanti dei Maghi, delle Streghe e delle Sacerdotesse". Prende poi la spada, l'avvolge in un panno. "Jason, fai quella modifica ai forni che dicevi e lascia respirare la legna. Appena finisco di inviare le missive vengo a darti una mano" dice uscendo dalla fucina.

Molten
Comandante Guerrieri Etek
Fabbro Supremo
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Jason

532 Posts

Posted - 22 Sep 2009 :  15:20:06  Show Profile  Reply with Quote
annuisce - immediatamente fratello- e così come prima cosa, tira fuori tutta la laegna dai loro contenitori , li disponde sotto un pergolato fuori dalla fucina, in modo tale da farle trasfirare bene e poi , preso martello e un punteruolo , iniziò a praticare grate piu grosse per permettere al fumo o ai vari gas di uscire prima senza creare cappe pericolose ed esplosive

Jason "fenrisulfr"
Vice Comandante dei Guerrieri Ardes
Arciere Scelto
Primo Fabbro della fucina di Ylea
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 22 Sep 2009 :  20:48:36  Show Profile  Reply with Quote
osserva i due Hammer, non perde una parola, anche se la sua mente é lontanissima, poi ad un tratto tutto gli é chiaro....TERRIBILMENTE CHIARO

ED UNA PAURA GLACIALE LO INVADE

Pipistrello
l'AtsitrA

Go to Top of Page

Molten

612 Posts

Posted - 23 Sep 2009 :  10:13:13  Show Profile  Reply with Quote
Spedite le missive e nascosta accuratamente la spada, Molten rientra nella fucina. Jason è impegnato nell'allargamento delle prese d'aria dei forni, ma è l'espressione dell'artista che lo blocca. "Pipistrello? Perchè quell'aria così spaventata?"

Molten
Comandante Guerrieri Etek
Fabbro Supremo
Arciere Scelto
Go to Top of Page

Jason

532 Posts

Posted - 23 Sep 2009 :  12:44:23  Show Profile  Reply with Quote
mentre sta lavorando alla muratura si volta e osserva Pipistrello - hey che ti prende?- si avvicina a molten - che cavolo gli prende ora?-

Jason "fenrisulfr"
Vice Comandante dei Guerrieri Ardes
Arciere Scelto
Primo Fabbro della fucina di Ylea
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 23 Sep 2009 :  14:18:33  Show Profile  Reply with Quote
La voce dei due lo riporta in se, un ombra di disappunto gli passa sul viso, non era suo costume esternare i propri sentimenti, ma stavolta era stato troppo anche per il vecchio artista.

e si rivolge ai fratelli con lo sguardo fisso nel vuoto, nel passato:

-la Spada, simbolo dello stato guerriero delle sue virtù, della forza, del potere e del sacrificio. La spada è doppia: distruttrice del Male, dell'ingiustizia e dell'ignoranza ed anche costruttrice quando ella mantiene la pace delle Dee e ristabilisce la giustizia. Lei separa il buono dal cattivo, stabilisce un equilibrio, e colpisce senza debolezza il reo, è anche il simbolo dell'Immagine del Verbo, e possedendo una doppia lama possiede quindi un doppio potere.
E' un simbolo polare ed assiale, è il legame fra cielo e terra attraverso la quale si manifesta la Forza delle Dee, ma sopratutto la spada è un simbolo di luce di rettitudine, l'immagine della Folgore e del fuoco.

Ma la spada puo essere anche il simbolo del martirio, dell'oppressione, dell'arroganza. In alcune civiltà essa rappresenta il legame tra Dei e terra, attraverso la quale si trasmette la potenza divina e fecondare i popoli.

Un avvertimento? una sfida? un incoraggiamento? un premio?
Sicuramente un messaggio. Amici io uomo di mente, non posso che leggere una cosa sola: la sovversione dello stato matriarcale di Arcano.-

poi all'Etek:
-Comantante, hai potuto notare se sull'elsa fosse presente il simbolo di Triskelis?-



Pipistrello
l'AtsitrA

Go to Top of Page
Page: of 23  Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.27 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03