La Terra dell'Arcano - GERARCHIE
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Klivia
 GERARCHIE
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Myrt

82 Posts

Posted - 19 Apr 2009 :  14:09:07  Show Profile
Visto che c'è un certo grado di confusione su Arcano riguardo a ruoli e gerarchie EVE è stata così gentile da spulciare i libri dell'Arcano e riunire le indicazioni (integrandole di proprio pugno e propria inventiva) riguardo la formazione dell'esercito in un unicum.

GERARCHIA FROLL

- Comandante --> A lei sta il comando dell’esercito Froll, è la carica più alta e più importante e ne porta oneri e benefici.
La Comandante deve sottostare direttamente al volere dell’Imperatrice e solo a lei spiegare il proprio operato.
Ha il potere di decidere delle cariche e dei compiti da assegnare alle guerriere e, in tempo di guerra, nel momento in cui mancasse un contatto diretto con Nimira, può gestire lo spostamento e le azioni autonomamente e solo eventualmente consigliata dal Consiglio delle Madras.
Si occupa di gestire direttamente i rapporti con le Truppe Imperiali Roka, con cui le Froll sono gemellate, e spesso partecipa in prima persona agli allenamenti combinati.
A lei anche il controllo e la gestione del Quartier Generale e sua particolare attenzione sta nel controllare che le reclute vengano allenate adeguatamente per poter efficacemente inserirsi nelle fila delle Froll. Per quanto riguarda il reclutamento, primo gradino per accedere all’esercito, è la Comandante ad avere l’ultima parola.

- Vice Comandante --> E’ il braccio destro della Comandante e deve riferire direttamente a lei. In assenza della Comandante è la Vice a prendere il comando e, come lei, sottosta esclusivamente all’Imperatrice.
I suoi compiti trattano quindi di alleggerire le mansione della Comandante là dove ce ne sia bisogno e di occuparsi più nel dettaglio delle guerriere. In caso di problemi infatti, le guerriere sono tenute a parlare direttamente con lei che, dopo aver ragionato sull’accaduto, deciderà se è il caso di scomodare la Comandante.
È ufficialmente l’unico consigliere della Comandante e, in tempo di guerra e in caso di errori, ne condivide le responsabilità davanti all’Imperatrice.

- Kopler --> Una Kopler è un capitano e suo compito è gestire il gruppo di amazzoni che le viene assegnato. Lo si diventa sia per anzianità che per merito e ogni Kopler deve spiegare il proprio operato direttamente alla Comandante ma sottostando anche al volere della sua Vice; è infatti la Comandante che decide la nomina su consiglio della Vice.
In caso di assenza della Comandante (senza possibilità di contatto con l’Imperatrice), la Vice nominerà tra tutte le Kopler una Vice in seconda che, in caso di scomparsa anche della Vice Comandante, assumerà il comando e così via.
Ogni Kopler deve conoscere e gestire tutte le proprie guerriere che di solito sono circa due dozzine. All’interno del suo gruppo ha il potere di decidere ronde, allenamenti, punizioni e gratifiche e deve curare le relazioni con le altre Kopler in modo da gestire anche gli allenamenti con gli altri gruppi e in formazione completa con tutto l’esercito Froll (normalmente, in questi casi, sotto la direzione della Vice o della Comandante in persona).

- Amazzone anziana --> E’ l’amazzone che, dopo anni e anni di esercito, si guadagna la possibilità di esprimere pareri e dare consigli alle sue sorelle. Di solito ha compiti speciali assegnati dalla propria Kopler e deve sottostare direttamente a lei e, a salire, alla Vice Comandante e alla Comandante.
In ogni gruppo ce ne possono essere di più (di solito una dozzina) e di solito si occupano delle amazzoni semplici appena entrate. Ne prendono una sotto la propria ala e la addestrano personalmente. Ogni amazzone anziana non può avere più di una pupilla e spesso hanno il permesso di sceglierla direttamente tra le reclute. La pupilla è a tutti gli effetti a carico dell’amazzone anziana che è responsabile per lei.
È tra di loro che la Kopler, con il benestare della Comandante e della Vice, sceglie la sua seconda che la sostituirà in sua assenza.
Spesso, in caso un’amazzone anziana sia particolarmente in gamba, le viene concesso di diventare Kopler. In questo caso dovrà trovare in tutto l’esercito una dozzina di amazzoni anziane che accettino di seguirla e un’altra dozzina di amazzoni semplici tra le reclute appena addestrate.

- Amazzone semplice --> Sono le giovani appena entrate nell’esercito, a tutti gli effetti delle reclute. Vengono assegnate ad un gruppo capitanato da una Kopler e all’interno di questo vengono scelte da un’amazzone anziana. Spesso però succede che le amazzoni anziane individuino la loro pupilla ancora prima e ne chiedano l’inserimento nel loro gruppo.
Loro compito è l’addestramento e lo studio delle tecniche di guerra. I giorni sono dedicati esclusivamente all’allenamento in gruppo o con l’amazzone anziana che le ha scelte; poco alla volta vengono avvicinate e inserite nel gruppo con ruoli sempre più definiti con l’obiettivo, alla lunga, di poter agire senza la supervisione dell’amazzone anziana o anche completamente da sole.
A volte hanno il privilegio di godere di insegnamenti impartiti dai veterani dell’esercito che, in quanto hammers di grande abilità e prestigio, dedicano una parte del loro tempo all’insegnamento alle reclute. Allo stesso modo, di solito un giorno ogni mese, la Comandante o la sua Vice visitano personalmente le reclute, radunate appositamente nel cortile o nella stanza preposta alla teoria, per impartire insegnamenti o metterle alla prova. In questo modo ogni amazzone, anche se semplice e appena arrivata, ha la possibilità di mostrare la propria abilità direttamente al Comando che, da parte sua, tiene molto a creare una relazione con ogni singola amazzone dell’esercito.
La vita da amazzone semplice dura finchè la propria amazzone anziana non stabilisce che la sua pupilla è pronta per essere dichiarata a tutti gli effetti una guerriera Froll. A seguire l’amazzone passerà un periodo di tempo all’interno del gruppo autonoma e responsabile di se stessa, finchè la sua Kopler non la riterrà degna di prendere sotto di sé un’amazzone semplice diventando qui un’anziana.

Edited by - Myrt on 19 Apr 2009 14:18:31
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.02 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03