La Terra dell'Arcano - Il raduno di Ripoli
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Raduni
 Il raduno di Ripoli
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Kristal

1453 Posts

Posted - 17 Apr 2009 :  13:41:10  Show Profile
Cronaca di Jarsali (Maggio 2003)

Miei cari amici, devo dire che questo Raduno godereccio ha ottenuto risultati incredibili:
abbiamo scoperto che certe Salterine fanno aspettare gli amici, che la credono ancora sul treno, per fare una passeggiata per le strade di una kioskas (che volete che siano trenta minuti in più? Tanto eravamo al fresco sotto gli alberi!) e che gli Hammers, nonostante certi Dragoni che fanno strada e la sbagliano immancabilmente (sì Xalon, mi riferisco proprio a te), arrivano a destinazione se sanno di andare a fare una festa!
Ebbene sì! Gli ardimentosi Hammers sono giunti da diversi luoghi per riunirsi nell’amena località di Ripoli (BO) per passare una serata insieme, indossando i loro abiti e divise migliori ed il risultato, come voi stessi potrete vedere, è stato davvero carino!!!
L’ambientazione era suggestiva devo dire, in quanto si trattava di una torre del 1400, rimaneggiata all’inizio del secolo scorso, degno teatro della festa.
Il benvenuto ai temerari Hammers, che hanno affrontato mille peripezie per giungere in siffatto loco, è stato dato con piccole pergamene, scritte a mano ed antichizzate tutte da noi, e con un buon bicchiere di Brachetto.
Nel pomeriggio abbiamo creato l’ambientazione, togliendo quasi tutto quello che c’era di moderno per creare addobbi con rami e fiori intrecciati, che sono andati ad ornare pareti e tavola (mannaggia mi sono dimenticata di ritrarre il desco imbandito!!!!)
Devo dire che facevamo tutti un gran figurone!!
Nella foto di gruppo potete vedere, partendo da sinistra:


•Il prode Shiryu, con la sua inseparabile ascia alla cintura,
•L’Osservatore Imperius, che ama osservare senza essere osservato,
•Il Crociato (non è un Hammer e gli abbiamo concesso la digressione) Maurizio (compagno nella vita della streghetta Satia),
•La strega Satia, che s’è dimenticata la scopa, per cui l’abbiamo premurosamente fornita di cerotti anti-callo (certi bozzi gente!!!),
•La Salterina Ledra, che per l’occasione è stata la sostitua di Usul come taverniera (lavoro svolto con eccellenza oserei dire),
•La sempre ridente Jarsali, che era già un po’ brilla e i pomelli rossi lo dimostrano ampiamente…,
•Nelle retrovie il Dragone Sephir Nwyre, per guardarci le spalle nel caso in cui il prosciutto rampante che c’era alle nostre spalle avesse mai deciso di attaccarci per vendicarsi della triste sorte subita (triste per lui ovviamente perché noi l’abbiamo apprezzato grandemente),
•La balia Marianna, anche lei infiltrata dagli Stati dell’Unione, poiché compagna di vita del Dragone Xalon,
•Il Dragone suddetto, Xalon, che s’è portato addosso per tutta la serata una trentina di chili di cotta di maglia e manopole, che faceva venir caldo solo a vederlo!

Voi direte: e Seya dov’è? Ma chi pensate abbia fatto la foto?


Comunque Seya ha avuto un servizio fotografico tutto per lei e Shiryu che, per evitarvi la logorroica ripetitività delle pose, ho deciso di limitare ad un paio di foto.
Ora, la combriccola è stata descritta al completo, non resta quindi altro da fare che dirvi come abbiamo passato la serata.
Cominciamo col desco: ruote di pane realizzate secondo una ricetta antichissima, zampone di prosciutto crudo ben stagionato affettato a mano dall’abile Xalon (tanto aveva le manopole e non rischiava di perdere un dito tutte le volte che affettava), formaggi di ogni sapore e stagionatura (squisite Tome piemontesi che nel duello con Shiryu che le tagliava a listarelle hanno vinto 2-0, perché parecchio restie a farsi sezionare), zuppa di lenticchie servita nel coccio, insalata di ceci, fagioli e erba cipollina, il tutto bagnato da dell’ottimo SanGiovese e del Brachetto squisito (Brachetto = Bracchetto = Braccobaldo).
Ragazzi che mangiata!!!
La cosa divertente è stata che pareva di essere nella Taverna del Drago Verde: camino, divano, stesse persone (più o meno) e stesse…cavolate sparate a raffica!!!
Divertimento puro insomma… c’è pure quasi scappata una rissa (ovviamente per gioco, se no li buttavo fuori di casa io!).
Dopo il banchetto ci siamo spostati in terrazza, illuminati dalla luce di fiaccole e candele, nonché dalla fosca luce della luna, che, timida, appariva da dietro i nuvolosi scuri, dove abbiamo continuato ad arricchire la galleria di ritratti e dove Sephir è stato così generoso da voler puntellare con il proprio corpo i merli della torre: avrà pensato che, essendo così vetusti, necessitassero una sorta di sostegno! (in realtà era così stanco che si è addormentato di botto poveraccio!).
Abbiamo ancora riso, scherzato e noi povere artiste del ritratto (anche Ledra ha coadiuvato l’arricchimento della galleria) siamo pure state minacciate di defenestramento a causa delle luci causate da quegli aggeggi strani ma fantastici dell’Unione che chiamano macchine fotografiche! (Congegni fenomenali a mio modesto parere).
Purtroppo alcuni del gruppo sono tornati alle loro kioskas prima del previsto (Xalon, Marianna e Seya), per cui noialtri ci siamo rassegnati, tristemente, alla loro dipartita (suona male, lo so, ma alcuni di noi erano a lutto per questo) ed abbiamo continuato a bere e parlare… finendo col fare una sorta di pigiama party, che s’è concluso con il canto del gallo (e non è uno scherzo! Un gallo ha cantato davvero!! Alla faccia delle sveglie con i picchi!!!).
E proprio delle sveglie date da Usul abbiamo parlato l’indomani mattina… mattina… tarda mattinata direi… quando è giunto un messaggio recatoci da un piccione viaggiatore con la sveglia di… Licht! Proprio nel momento stesso in cui dicevamo, tutti in coro, con un set di valigie sotto gli occhi per uno (non solo borse) e bocche impastate, che una sveglia data da Usul forse sarebbe stata utile!!!!!
Comincio a pensare che la telepatia sia una dote genetica fra gli Hammers!!!
Però, a ben pensarci, Usul e Licht che comunicano telepaticamente con chicchessia?
No, impossibile… proprio non ce la farebbero, no no!
Tornando seri (si fa per dire ovviamente) la mattina è proseguita un po’ lentamente e svogliatamente con il mettere a posto la magione (per le dee…in pochi mettevano a posto, mentre in molti continuavano a spettegolare in giardino, ‘sti impuniti!!) per poi pranzare con i resti del munifico banchetto e per fare uno scatto finale per non far perdere il mezzo per tornare a casa a Sephir.
Devo dire che il Dragone è partito senza problemi e Shiryu, Ledra, Imperius ed io eravamo già sulla via del ritorno quando il magnifico Osservatore si è accorto di una svista (scusate il banale gioco di parole): ha dimenticato delle chiavi, quindi siamo dovuti tornare indietro, con l’altro Dragone che non stava proprio ottimamente a causa della bevuta della sera prima e della mia guida decisamente sportiva lungo i tornanti montani per non far perdere a Sephir il treno!!!
Perdono amico Shi!!!
Alla fin fine però siamo giunti alla meta, dopo aver lasciato Ledra a destinazione, e ora siamo qui, per potervi narrare questo lungo finesettimana di bagordi, sperando che la prossima volta saremo ancora più numerosi!!!


Shiryu nella Battaglia contro le Tome




Sephir, Shiryu, Xalon




Xalon vs Prosciutto (l'avevo fatta poi la foto al desco!)




La mitica ed ineguagliabile Seya




Seya e Shiryu




Satia la Vendicatrice (senza scopa stavolta!)




Xalon e Marianna




Satia e Maurizio




Adorazione (E se non capite il motivo della didascalia guardate la mia cagnetta e cosa tiene in mano Xalon)...e Sephir veglia dall'alto!




Sandwich di Dragone! Ricetta: Prendete Xalon e Seya e farcite con Shiryu


Jarsali
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.03 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03