La Terra dell'Arcano - Il raduno di Mantova
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Raduni
 Il raduno di Mantova
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Kristal

1453 Posts

Posted - 17 Apr 2009 :  14:48:19  Show Profile
Cronaca di Kikka (dicembre 2006)



Ayla



L'allegra mia persona, Kikka la saggia strega di nome e di fatto (ma dooooove??), e l'allegro mio fratello, Blade il valoroso (ahahah) guerriero Etek salgono sul carro pubblico.
Amanuator spunta da dietro le montagne, e ristora i nostri visi infreddoliti dalla giornata invernale. Fischietto di buon umore, contenta per la giornata, anche se il dubbio che lo stesso tempo atmosferico non sarebbe stato quello della nostra destinazione, cominciava ad insinuarsi. Strega sono e rimango. Infatti passate le nostre amate montagne della regione Sdu trentina, una manto di nebbia circonda il paesaggio. Lacrimuccia... ç__ç
Ovviamente il fratellone mi stressa tutto il viaggio cominciando con le sue freddure mattutine, tanto per rimanere in tema con la temperatura della giornata.
Scendiamo per cambiare carro, quando vediamo un'amazzone molto famigliare! Casualmente, senza metterci d'accordo continuiamo il viaggio insieme. Ayla rimane esterrefatta dalle battute alla Blade, che ormai senza freno, spara una dietro l'altra. Si fermerà mai??
Presto finalmente arriviamo a Mantova!
Il Blade compra subito per ambientarsi e confondersi con la massa: la Gazzetta di Mantova, purtroppo non ha preso la Voce di Mantova! Abbiamo fatto la terribile scoperta solo qualche ora dopo. Peccato, la Voce di Cremona conservata gelosamente, non potrà avere un fratellino di cassetto, ma solo un cugino. Eh...*momento di silenzio*



Kikka, Ely




Alucard e Kikka (Il Gran Mago e la Strega Saggia operano un difficilissimo incantesimo!)



Adesso cerchiamo una bella tavernina per fare colazione... MA!! Non c'è nessuna statua di Garibaldi! Blade si sente perso. Come faremo a trovare un buon posto senza la guida che a Cremona ci aveva portato in un Taverna spettacolare?
Io, Blade e Ayla non ci perdiamo d'animo e allora seguiamo un freccia su uno sfondo blu che ci porta in una semplice tavernina dove ci ristoriamo e il Blade comincia a leggere la Sua Gazzetta e imitare il linguaggio dei mantovani per meglio mimetizzarsi.
In prima pagina notizia sconvolgente! "Coca nell'intestino, arrestato!" Urca! Qui non si può bere la coca cola!! Meno male che lo abbiamo letto, altrimenti chissà cosa succedeva! Teniamo ben presente questo fatto per il pranzo, e continuiamo a leggere. Accoltellato di qui, di lì. Questa è una Kioskas pericolosa!
Ayla si alza per sparire dietro una porta bianca (n.d.r. il bagno ^^) poco dopo anch'io, appena esce, faccio lo stesso. Blade ci guarda sospettoso! Stiamo cospirando contro di lui ahahah !! Non saprà mai quali notizie ci siamo scambiate......
Ad un certo punto si sente la volante della polizia! Oh mamma non è che ieri sera ho bevuto la coca cola?? Ci guardiamo preoccupati, Blade si nasconde con la Gazzetta.
"Siete state voi!! Traditrici!!" Ma la volante passa... e tutto torna tranquillo.



la M del Mago Alucard!



Da un'altra porta esce il proprietario con un prosciutto enorme... O_O la cosa ci preoccupa! Non è che saremo noi il prossimo prosciutto? Ci guardiamo e decidiamo che è ora di alzarci! Dopotutto c'è da cercare la taverna per il pranzo... Altrimenti chi lo sentiva Berserk?!?
Ci dirigiamo verso la cartina, che qualche bravo esploratore aveva posto vicino al bar apposta per noi, cerchiamo la via della Taverna di cui mi avevano parlato. Osserviamo la strada e... MERAVIGLIA! La via era vicinissima a Corso Garibaldi! Ecco! la nostra guida non ci aveva abbandonato!
Con passo allegro ci avviamo, la strada è lunga e il freddo comincia a farsi sentire, ma noi valorosi hammers continuiamo nella nostra impresa. Durante la passeggiata abbiamo una sorpresa! Il mulo di Asiram Faustino! Anche lui è in vacanza a Mantova! Chissà se da quelle parte c'è pure Asiram e Boh. Annuso l'aria, ma nessuna traccia di fumo di qualche canna strana... Evidentemente il Faustino era in vacanza da solo alla ricerca di qualche Faustina eheh. Poco lontano ci ritroviamo in un luogo con una grande scritta ''Macello'' Forse Faustino dovrebbe cambiare luogo di villeggiatura, mentre penso che Bersone si troverà bene qui!
Alla fine dopo la lunga marcia alziamo la testa e... MERAVIGLIA! La statua di Garibaldi è li ferma. Dietro di lui... la taverna!
Il tempo stringe, fra poco altri hammers arriveranno alla Kioskas, saliamo sul carro pubblico et voilà, giusto in tempo per accogliere il Gran Maestro Alucard con la compagna Elisa.



Alucard, Ely, Berserk



Poco dopo un passo pesante fa tremare tutto e intravedo il Bersone. Mi nascondo per fargli uno scherzetto... e BUH! Il vicario non si scompone e mi guarda male... ed elargisco un bel sorriso per evitare di essere stroncata all'istante.
Ed ora, VERSO LA PAPPA!
Lo stomaco brontola e decidiamo di prendere il carro di nuovo per giungere alla Taverna ''I due cavallini" (ma che bellini^^ n.d.r. ho fatto la rima, non sono normale, lo so). Riempiamo il piccolo trasporto che è interamente vuoto e appositamente per noi! Prima di continuare il resoconto, piccolo particolare da raccontare eheh
La compagna di Alucard, mentre raccontavo del nostro illustrissimo Garibaldi, non si è accorta della macchina parcheggiata e ci è andata addosso piena!! Eh, i miei racconti saggi fanno questo effetto, e tutti cadono ai miei piedi implorando altra saggezza ahahaha!



Kikka, Ayla




Berserk




Il proprietario del locale, che aveva la puzza sotto il naso più di quella del gorgonzola andato a male, ci guarda dall'alto al basso quando entriamo. Cominciamo bene...
Ci guarda ulteriormente male quando ordiniamo birra e lui ci dice! Eh no! solo vino con il cibo tipico mantovano! Vino un corno! Birraaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Vabbè ormai siamo lì e prendiamo chi vino, chi acqua... ovviamente non Coca Cola! Altrimenti ci arrestano!!
Mentre attendiamo le vivande, ci guardiamo in giro e la nostra attenzione si focalizza su delle strane bambole (sottofondo dell'esorcista). La compagna di Al le guarda terrorizzata, eh sembrano proprio bambole voodoo.
Tra una forchettata e l'altra, il tempo scorre veloce e dopo aver osservato che il nostro vicino di tavolo sembrava Groucho (n.d.r. Dylan Dog) ci alziamo, anche perchè altrimenti Mr Gorgonzola ci avrebbe disintegrato.
Mentre usciamo, telepaticamente ci chiama il mago Elvelion e l'amazzone Mohana che partecipano così per alcuni momenti anche loro al raduno! Il resto della giornata con l'allegra compagnia: Kikka, Blade, Berserk, Ayla, Alucard ed Elisa, procede nel centro di Mantova, facendo foto qua e là. Ammirando strane statue moderne e sedie che si buttano dal ponte.
Osserviamo che ai Mantovani piace dire "Là in fondo" per indicare ogni cosa...



Alucard e Berserk




Alucard



Io e Alucard ci prestiamo a qualche incantesimo, come guarire la statua/fontana dal raffreddore, io a fare un po' di lotta con il Blade, mentre la piccola giapponesina Ayla, per un giorno ha lasciato la spada per la macchina fotografica (uno strano oggetto che simula i ritratti dei nostri artisti).
Un'ultima pausa spuntino e poi il tempo ahimè è finito, cominciamo a tornare verso i rispettivi carri, ci perdiamo (ovviamente) per i cunicoli che assomigliano a quelli di una vecchia città degli SDU (Londra), ma anche a quelli di Krymenia. In effetti, mentre c'è qualche faccia spaurita, io e ALucard ci troviamo a nostro agio, a Berserk ricorda la sua kioskas fantasma Nistra, mentre ad Elisa mi sa il luogo le ricorda fin troppo bene le bambole voodoo della taverna. Ghgh Presto in qualche modo ritroviamo la stazione e la prima a partire è Ayla. Io ed Elisa ci esibiamo in qualche danza strana, con lo sguardo allibito dei presenti e con Berserk che ci vuole ammazzare tutte e due! Alucard prende la Coca Cola!! Ahhhh e me la offre pure!! Naaa io e Blade facciamo un inchino e scappiamo prima che ci arrestino!! Guardiamo Al, Ely che bevono quella bevanda e preghiamo le Dee che non gli succeda niente.
Il nostro carro parte, e il gruppo di Arcano si scioglie e disperde tra la nebbia. Un manto soffice e grigio circonda la città, il freddo della notte si va avanti. E il sipario del raduno si chiude. Arrivederci al prossimo raduno...
Ps! Piccola nota! Sul treno mi è arrivato un msg di Driz chiedendomi chi fossi, io gli avevo mandato gli auguri di Natale sul numero vecchio e... a lui è arrivato su quello nuovo, attivato quel giorno!! O_O Beh... Sono una strega... Si vede che un pizzico di magia di Arcano, è rimasta sui miei vestiti...

Kikka


  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.02 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03